Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono felice di presentarvi il mio POLINI 130 doppia alimentazione in CORSA 53.

So che con gli ultimi cilindri arrivati un ghisa fa brutta mostra in questo forum

ma ho avuto un certo interesse anche su GSF perciò ho deciso di postare una gallery

della mia realizzazione nonostante io sia un pò riservato sulle mie realizzazioni.

Il gt è stato modificato mediante allargatura dei condotti dei travasi, è stato allargato lo scarico

per il quale ho mantenuto volutamente una forma elittica.

Ho inoltre raccordato il frontescarico all'aspirazione e eliminato il nocivo scalino tra collettore e cilindro.

Il collettore monta una lamella da 0.3 mm della malossi; La campana è ovviamente bilanciata.

il volano è un PK da 1,6 kg riconato a cono piccolo mediante filettatura del cono, serraggio con bloccafiletti

e ribattuta della vite dal lato statore. Ho già testato questa modifica con il volano HP ed è perfetta.

L'accensione è una classica 6 poli et3.

Il pistone ha subito 2 modifiche: realizzazione delle mie classiche cave lubrificazione sopra lo spinotto

e allargatura del mantello raccordandola alla camicia del cilindro.

I carter non hanno modifiche particolari: travasi ovvimanete raccordati e la valvola era già così

dal mio precedente motore perciò l'ho mantenuta. Chi mi ha venduto i carter

è stato un FURBETTO e non mi ha detto che il foro del selettore cambio era usurato così la scorsa stagione

ho dovuto tenermi una vespa che pisciava olio come una selvaggia. Il tutto è stato risolto con una boccola che è possibile

vedere in figura 7: lavoro PERFETTO! Zero trafilaggi!

La rapportatura è la classica 24/61 Piaggio con cambio originale et3 e crocera DRT.

La frizione è completamente DRT: castello modificato, disco bombato e 4 dischi modificata SURFLEX su specifiche Denis

con molla rinforzata: un GIOIELLO!!!

Le fasi e tutte le modifiche sono state molto PENSATE e decise in funzione della pura ricerca della coppia.

In teoria oggi riceverò il pacco da DENIS contente albero e crocera! Per il momento eccovi una carrellata

di foto!

BUONA VISIONE!

11001315ts9.jpg41915309ba2.jpg

59239605kw6.jpg91672880gr0.jpg

17760750uj6.jpg65941559sh7.jpg

98296636nb7.jpg43686453vd3.jpg

10vg3.jpg11io6.jpg

12xn0.jpg13uu5.jpg

14at7.jpg15pp6.jpg

16nm2.jpg17un5.jpg

18vl4.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Grandi lavori in corso.....

Però io vedo un errore....

Quale? :lol::lol::lol:

@ Miniturb - Ho disassato l'albero! Tramite lo spinotto DRT.....

@ Pablo TV - Pablo ti annoia? non sei obbligato a rispondere........ :wink:

Inviato
L'errore c'è sia sul carter che sul cilindro: hai scritto SIRNIK quando invece dovevi mettere il CK, non solo la K

ahahah

ahahah sapevo che qualcuno se ne sarebbe accorto :lol::lol::lol::lol:

che volete farci

non ci stavo :lol::lol:

Inviato

Ho spessorato in testa ragazzi!

Non sotto perchè se no si alzavano tr le fasi.... e anche per il collettore!!

Come albero monto un mazzucca anticipato con asse disassato DRT......sperando arrivi...

alle poste il mio pacco sembra sparito :cry:

Inviato

be sirnick, io avrtei spessorato alla base, meno lavori sula testa, o montato un pistone legermente migliore ....

per il doppia spessorato, semplice, basta spessorare anche la parte lamellare del collettore (dello stesso spessore che s'interpone tra cilindro e carter

ed il giochino è fatto;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...