Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao ducati

si hai ragione

se mettevo uno spessore di 1mm sotto bastava spessorare della stessa quantità circa sia il collettore al carter e al cilindro.

non l'ho fatto perchè questo è un motore tranquillo e non voglio una fase di scarico alta. 180 è già alta.

Lo spessore che metto tra testa e cilindro è una guarnizione in rame DRT perciò sbattimenti ZERO! monti e godi!

Inviato
allora, provate a spessorare tutto il collettorecon uno spessore in ALL, si allontana dal carter e dal cilindro, ma automaticamente si alza la parte superiore;)

peccato che i prigionieri al carter lavorino a taglio ;)

... PECCATO CHE QUANDO VI DICO UNA COSA, NON LA CAPITE ....

appunto perchè i prigionieri delper il collettore sul carter sono inclinati, la cosa si può fare!!!

ALLORA:

1) asse prigionieri asp. cilindro std.;

2) asse alzato per cilindro spessorato (4);

3) piastra/spessore in ALL. sull'aspirazione, da calcolare in base all h. di (4);

4) spessore in ALL. carter/cilindro, da calcolare in base all'aumento della corsa, o alla nuova biella o alla compressione del pistone modifica;)

NO; NON HO INVENTATO L?ACQUA CALDA; ma l'esperienza serve anche a questo;)

eccovi uno schemino;)

ciao e buon lavoro atutti;)

Inviato

Non è non capire Ducati, è solo che se fai tutto di pari spessore, lo spostamento effettivo in altezza sul lato inclinato, quello dell'aspirazione al carter, non è di pari spessore allo spessoramento del cilindro / la sua altezza dipende dall'inclinazione ma è sicuramente inferiore ai 10/10 che hai alzato sopra

questo andrebbe spessorato di meno (senza stare a far misure o a dire chi è piu' bravo in trigonometria) forse basterebbero 6/10

In ultimo la mia considerazione sul lavoro a taglio dei 2 prigionieri nell'aspirazione al carter è che se il collettore del DA è fatto di giustezza per le viti da utilizzare, si potrebbero aver noie sul montaggio

Che poi si possa fare (cosa non si puo'?) è un altro discorso.

Spettacolare il disegno al cad qui sopra ;););)

Inviato

no, guarda che ti sbagli, cos'avrei detto io, ma hai letto bene il post (la mia piccola spiegazione con schizzetto allegato)????

... vabbe, ora, sapete com'è possibile alzare un doppia asp ... ;)

Inviato

Rieccomi.....

Tracciato il diagramma fasature (approvato dai BIG :lol: ) e in più ho ultimato

i preparativi per la chiusura del blocco: oggi finalmente si finisce!

Eccovi la solita carrellata di fotine

dscn2809nu4.jpg

dscn2811el6.jpg

dscn2816fn7.jpg

dscn2818dl7.jpg

dscn2819qz3.jpg

dscn2829bw1.jpg

dscn2827ls8.jpg

dscn2835bs9.jpg

dscn2840um5.jpg

dscn2847cj7.jpg

dscn2846xl1.jpg

dscn2849la8.jpg

dscn2854dn3.jpg

dscn2856iv9.jpg

dscn2859nc5.jpg

dscn2871oy5.jpg

dscn2879gl5.jpg

dscn2880zk1.jpg

Quanto bella è la crocera di DENIS? e la Frizione?

Ahhhhhhh quasi quasi me le portavo a letto :lol::lol::lol:

Inviato

io a letto porterei tutt'altra cosa ;)

una domanda: la boccola all'asse selettore cambio l'hai fatta fare (o l'hai fatta) sempre in alluminio?

Se l'hai fatta in alluminio hai "mantenuto" uno dei punti deboli della vespa senza correggerlo (mio modestissimo parere)

Comunque, bel lavoro, complimenti

Inviato

Ciao sirnik...suppongo tu sia indaffarato nel montaggio del blocco.....ma appena puoi puoi dirmi se hai fatto delle modifiche al carter lato volano e al pistone per il montaggio dell'albero?

Ho sentito gente ghe ha dovuto dare una fresatina leggera al carter ecc...

Comunque entro sera faccio un salto da Denis sperando che abbia un albero pronto...speriamo....

Inviato
Ciao sirnik...suppongo tu sia indaffarato nel montaggio del blocco.....ma appena puoi puoi dirmi se hai fatto delle modifiche al carter lato volano e al pistone per il montaggio dell'albero?

Ho sentito gente ghe ha dovuto dare una fresatina leggera al carter ecc...

Comunque entro sera faccio un salto da Denis sperando che abbia un albero pronto...speriamo....

Eccomi qui....

tutto montato sulla piccola.... ancora mancano alcuni particolari!

oggi o domani parte!

L'albero è un mazzucca anticipato.... DRT ne ha uno che gli sta per arrivare dal

officina che gli fa i piantaggi degli assi perchè è quello che dovevo ricevere io se non

saltava fuori sto pacco!

Per montarlo ho sentito anche io che serviva smussare un pò il pistone...

io non ho dovuto farlo!

forse perchè ho già pesantemente modificato il pistone 8)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...