Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un PX150 del 2005 e siccome e' la mia prima vespa vorrei chiedervi che gomme mi consigliate e a che pressione tenerle.

Come da titolo, vorrei montare delle gomme che mi offrano la miglior tenuta in curva per un uso "sportivo".

Non ho mai avuto vespe... il PX me lo concedera' di fare qualche piega!?!? :)

Inviato

ci sono un sacco di post sull'argomento... se vai in chiacchiere ad esempio c'è "MICHELIN S1" e "MICHELIN S83"! Leggi! In alternativa usa la funzione "cerca"!

Ciao e benvenuto!

Inviato

Essenzianlmente è un problema di limite. La questione secondo me è quella di sentire o meno l'appoggio. Con le gomme a profilo "tutto tondo" la piega è più omogenea però rischi di non sentire il limite e far partire la vespa. Con quelle a profilo tacchettato longitudinale soprattutto se molto esteso sui fianchi, senti di più l'appoggio... finchè c'è. In ogni caso concordo sul Michelin S83 come buon compromesso e personalmente consiglierei il Metzeler ME1. Ottimo per la guida sportiva sull'asciutto e discreto sul bagnato. E' molto pieno quindi tendenzialmente non dovrebbe dare buoni risultati sul bagnato, però i canali sono grandi e la mescola è morbida.

Inviato

Essenzianlmente è un problema di limite. La questione secondo me è quella di sentire o meno l'appoggio. Con le gomme a profilo "tutto tondo" la piega è più omogenea però rischi di non sentire il limite e far partire la vespa. Con quelle a profilo tacchettato longitudinale soprattutto se molto esteso sui fianchi, senti di più l'appoggio... finchè c'è. In ogni caso concordo sul Michelin S83 come buon compromesso e personalmente consiglierei il Metzeler ME1. Ottimo per la guida sportiva sull'asciutto e discreto sul bagnato. E' molto pieno quindi tendenzialmente non dovrebbe dare buoni risultati sul bagnato, però i canali sono grandi e la mescola è morbida.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...