Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera,

volevo porre un quesito al mitico Gipi che sempre mi è stato di

grande aiuto nel risolvere i miei problemi burocratici.

facendola breve vorrei acquistare una vespa sprint veloce da un

signore che sarebbe disposto a vedermela,l'unica cosa che ha

smarrito i documenti e la vespa è intestata al fratello che in questo momento risiede all'estero.

come potrei fare per potermela intestare a me? :?:

c'è una soluzione per ovviare alla mancanza dei documenti?

grazie anticipatamente!

Inviato

No, nessuna soluzione. In assenza di documenti, se la vespa è regolarmente iscritta al PRA, l'intestatario deve fare denuncia di smarrimento (soprattutto del documento di proprietà: CdP o foglio complementare) e quindi si può procedere al passaggio di proprietà.

Solo se l'intestatario ha lasciato una procura generalo o speciale a qualcuno rimasto in Italia, può provvedere il procuratore. Prova a chiedere al fratello se un procuratore esiste. Altrimenti, l'intestatario potrebbe recarsi in ambasciata o in consolato e fare la procura che invierà al fratello che poi te la venderà.

Se rifiuta, allora c'è sotto qualcosa e puoi lasciar perdere!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...