laclinica1 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 (modificato) Buon giorno ragazzuoli,sono qui ad aprire un nuovo post,sperando d'essere utile e di strapparvi ogni tanto un sorriso. In questa discussione vorrei cercare di fare un cocktails nuovo,mixando gusti differenti e dopo aver sceccherato ben bene... il risultato finale dovrà avere un gusto deciso,forte ma allo stesso modo simpatico! E' giunta l'ora di.... VESPA MOJITO.... Prima di tutto sigla http://it.youtube.com/watch?v=5RFxGn6C6ak Modificato 16 Febbraio 2010 da laclinica1 Cita
laclinica1 Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 allora,intanto spieghiamo cosa ho in mente di fare.... in ogni officinetta,garage cantina o come dir si voglia,c'è sempre qualcosa buttato nell'angolo o in pila dentro l'armadio,delle volte ci si ritrova ad avere pezzi che non si conosce nemmeno la provenienza o magari ricambi comprati perchè non costavano una sega ma che gia' mentre li pagavi una parte del cervello ti diceva:- CHE CAZZO LO COMPRI A FARE TANTO LO SAI CHE NON TI SERVIRA' MAI.... Va bè,avete capito il succo del discorso,prendere pezzi gia' in mio possesso(inutilizzati da secoli ed incompleti)per cercare di creare un qualcosa di strano ma allo stesso tempo funzionale..insomma pezzi di vespa anni 80,qualcosa degli anni 60 e 70,una buona dose,direi quasi eccessiva d'alcol...pestare bene e servire gelato! chi vivrà vedra,abbiate fede! Cita
laclinica1 Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Questo progetto è nato così per sbaglio facendo 4 chiacchiere con un personaggio conosciuto tramite VOL,il grande MATTEOINFANTI. E' con lui che un brutto giorno tra 10 birre e 2 cazzate è stata buttata li'... sarebbe da fare una vespa con tutti gli scarti...un po' di questo e un po' di quello..... detto.... fatto..... TEO non aspettava altro....nel giro di un nulla aveva gia' buttato delle idee in un vassoio o meglio...aveva fatto in paint un disegno di come poteva venir fuori sta vespa con varie soluzioni. Insieme a MATTEO,in questa avventura,ci si è messo un altro personaggio 4x4 (four par four)...ARCOBALENOEVO... Abbiamo modificato quacosina nei vari disegni,finchè ne è nato un bel progettino anzi un pazzo progetto o meglio un MADPROJECT....Ribatezzato dal sottoscritto VESPA MOJITO Cita
1bisio Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Bella la clinica!!!!! Sono già curioso!! Cita
GuS Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 la vespa FUSION me la gusto volentieri! vai vai! Cita
laclinica1 Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 e come partenza non siamo presi male....queste sono le uniche foto del telaio appena portata a casa dico uniche perchè... arrivo a casa da lavoro,entro in clinica e mi becco da una parte il telaio gia' tirato a ferro con la flex,dall'altra mio padre camuffato con guanti,mascherina ed occhiali inpolverato da testa a piedi che sorridendo mi dice...non avevo nulla da fare allora mi sono permesso... Grande Tonino,permettiti pure!!!!!!! Cita
GuS Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Alla faccia! Avessi io un padre che mi flexa la vespa mentre sono fuori Cita
Scornacchia Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 sembra gia un' altro mezzo, che grana hai usato? Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Il telaio ha qualche pecca ma risanabile senza troppi sbattimenti Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Il primo lavoro che ha subito la VM è stata la chiusura dei fori frecce. Il PX non è malaccio come vespa ma mamma Piaggio l'ha fornita di queste freccione ingombranti,che a parer mio rovinano lo scudo,pensate invece ai primi modelli del '77 con quei scudi lisci ed affascinanti......look! Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Visto che sopra abbiamo parlato di scarti,vi comunico che il sottoscritto prima di buttare via una cosa ...mi corrego diciamo che non butto via mai nulla!!!! Allora,ho deciso di tappare i fori ma non mi andava di tagliare un telaio anche se di telai disintegrati ne ho a quantita' industriali,allora.... sottoscocca vespa 50 del 1963,appesa da decenni in un chiodo....Vieni con me che ti faccio rivivere nel VM.... Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 sulla base della canzone di quei maledetti 7 nani bastardi....tagliam tagliam tagliam copiam saldiam.... Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 a manettaaaaa I tappi sono solo stati puntati con la saldatrice ad elettrodo,meglio farli saldare a chi ha il filo continuo onde evitare cagate pazzesche.... Pecorella smarrita a pastore...rispondi pastore..... Aureliano se sei in ascolto preparati che verro' a saldare uno di sti giorni.... Cita
matteoinfanti Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 ecco sapevo! volevo imparar a fare queste cose ma il mio lavoro del cazzo mi sta tenendo lontano dalla clinica! Vai Doc! Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ok a questo punto cerchero' di sagomare meglio la lamiera dei tappi usando un cannellino comprato alla brico per la modica cifra di 10,33 euro.... Accendiamo il lanciafiamme e posizionizmo la fiamma per qualche minuto la' dove ci serve,quando la lamiera inizia ad arroventarsi usiamo i martelli da carroziere e le masse(10 euro dai cinesi) colpendo la lamiera per darle la forma che piu' ci piace Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 così compare il telaio prima di essere corretto con la saldatrice a filo continuo Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 con lo stesso procedimento minicannello\martelli,cerchiamo di raddrizzare la lamiera ove è piegata Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 ok....cambiamo lavoro.... Anzi mi travesto da pirata e..... ALLA RICERCA DEL PIANTONE PERDUTO! Cerca,ricerca,sgarfa,rovista,ricorda,scava,inciampa! TECCCCCCCCCCCCCC Trovato! Forcella completa SPRINT VELOCE Di solito tutti cercano di modificare qualsiasi vespa mettendo la forcella PX,corretto!,la funzionalita' e la sicurezza prima di tutto,ma non è il caso mio....la forcella Sprint Veloce,sara' anche meno affidabile,la frenata sara' quasi a zero ma è affascinante...potete dire quello che volete ma resta sempre la piu' elegante Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Dopo aver trovato IL PIANTONE PERDUTO,decisi di fare una seconda ricerca... ALLA RICERCA DEL SANTO MANUBRIO..... Ho trovato quello di una primavera ma dopo averlo provato ho detto non ci siamo.... ok rimaniamo con l'avantreno della SV piu' maestoso e imponente Cita
laclinica1 Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ricapitoliamo.... Pendete un bel bicchiere opps telaio di PX,un pizzico di 50 PRIMA SERIE,una buona dose di SPRIN VELOCE e iniziamo a sceccherare..... il cocktail non sembra malaccio! Ha ancora un sapore crudo,ma inizia ad intravedersi qualcosa.... Cita
contez Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Che figata! Sei un grande! Sto per iniziare un lavoro simile ma parto da una super.. certo che tu mi dai un sacco di idee, mitico! Cita
kiwi76 Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Come direbbe qualcuno A MANETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Cita
matteoinfanti Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 l cocktail non sembra malaccio! Ha ancora un sapore crudo,ma inizia ad intravedersi qualcosa.... Ha ha...noi sappiam bene come verrà fuori (leggasi fotomontaggio renderizzato), vero DOC? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini