Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga ho un atroce dilemma,dispongo di una vespa 50 n del 1965 con sportellino piccolo e mi piacerebbe verniciarla con il mitico Verde chiaro tipico della prima vespa50 del 1963

Secondo vespa tecnica vol3 il colore era previsto x quell'annata ma nulla di preciso dice riguardo ai pezzi da fare in tinta che nn sono pochi.In pratica voci discordanti sostengono che il 50ino solo nel 1963 aveva ruote,coprivolano,fanalino e tubo sterzo in tinta nel 1964 e 65 No.Da vespa tecnica il fatto nn è chiaro poichè parlano di verniciatura in alluminio dei pezzi solo x i modelli colore grigio e rosso ma nulla dicono nel caso del verde limitandosi a marciare sul fatto che nel 1965 x il mod a sportellino piccolo il fanalino diventa in plastica poi addirittura nello stesso anno la vespa subisce un vero e proprio restiling dello sportellino oltre all'aggiunta di miriadi di colori.Help me

Gennaro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si ma ti prego ... fai nitro assolutamente ... attento perchè se vai da un carrozziere la prima cosa che fa e' proporti una vernice bicomponente doppio strato che te la rende talmente lucida da far fin noia ... ho in questi giorni in garage una lambretta stellina 125 rifatta con questa tecnica che ti ho detto e giuro che fa pena ... da incazzarsi come bufali ...

Inviato

Allora raga vi ripropongo il problema xchè non sono stato abbastanza chiaro.Ho una 50 n 1965 sportellino piccolo,x intenderci ho una 50 n Corta II serie(ciò significa che lo sportellino snche se piccolo ha gli attachi diversi).Se si prende in considerazione Vespa tecnica vol 2 anno 1963 l'unico colore disponibile era il verdino 302 con cerchi,coprivolano,coprimmozzo e tubo sterzo in tinta.Se si va all'anno 1964 e 1965(vol 3) si nota che vengono aggiunte 3 nuove colorazioni ROSSO(tutto i pezzi in alluminio,scritta vespa 50 compreso)-Azzurro e Grigio Biacca con cerchi e mozzi color alluminio e copriventola e tubo sterzo in tinta-Verde 301 ancora disponibile nel 1965 ma nulla specifica vespa tecnica riguardo ai pezzi in tinta.Io vorrei farla più originale possibile e mi piace il colore verde 301,qualcuno sa dirmi CON ESATTEZZA quali pezzi vanno in tinta e quali no dato che se girate inrete ci sono recensioni meglio di vespa tecnica a riguardo ma su questo punto nessuna si sofferma più di tanto.grazie in anticipo

Gennaro

Inviato

non vado a vedere vespatecnica MA

i 3 colori per la 64 sono il

verde mela classico

grigio ametista

rosso

se la vespa è rossa o grigia, cerchi, forca e coprivolano vanno grigi

se la vespa è verde vanno in tinta verde

il fanale posteriore col corpo in alluminio cessa di essere montato dalla matricola 49125

Inviato

Sartana grazie x le info ma dal 64 in poi oltre al verde 301 nascono il rosso,il grigio biacca ed un azzurro(un po bruttino).Basta prendere da internet la pubblicità dell'epoca.sponsorizzavano appunto le nuove tre colorazioni che si andavano ad aggiungere al verde del 1963

• 2 settimane dopo...
Inviato

Raga insomma qualcuno esperto mi aiuta??sembra una cosa semplice e ovvia ma vi garantisco che non lo è.in pratica la mia vespa è una delle ultimissime prodotte prima del modello con lo scocchino laterale ingrandito.HELP ME

Inviato
Sartana grazie x le info ma dal 64 in poi oltre al verde 301 nascono il rosso,il grigio biacca ed un azzurro(un po bruttino).Basta prendere da internet la pubblicità dell'epoca.sponsorizzavano appunto le nuove tre colorazioni che si andavano ad aggiungere al verde del 1963

DA NOSPAM

Colori disponibili per questo modello

V5A1T del 1964

Antiruggine - cod.MaxMayer:

Grigio 8012M

Colori - cod.MaxMayer:

Rosso - 1.298.5847

Grigio ametista - 1.298.8710

Verde - 1.298.6301

• 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

io ho restaurato un 50 del 64 oltre alla carrozeria ho fatto in tinta i cerchi ,il copri ventola ,la forcella ,e il mozzo anteriore oltre al porta ruota , il sostegno sella singola e il portapachino e il fanale dietro il aluminio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...