Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' il supporto dello specchietto del PX my, quello che si rompe per intenderci.

Ho messo gli specchi su staffa ed ora vorrei togliere quei due cosi che sbucano dal coperchio del manubrio, svitandoli pero' vanno a sbattere sui tubi dei semimanubri che comandano marce e acceleratore.

Voi come li avete tolti?

 
Inviato

no quella è la staffa che ho montato ora con i nuovi specchi

il problema è che vitando quella colonnetta va a sbattere nel punto della freccia rossa contro il tubo e quindi non si puo' svitare completamente per toglierlo

Inviato

nel mio nella parte destra svitandolo toccava il manubrio ma cn un po di testardagine e forza l'ho svitato lo stesso!anke se è rimasto un piccolo solco nel manubrio e vedo ke c'è anke da te!

dalla parte destra nn toccava mi pare!

cmq se nn vuoi rovinare il manubrio penso ke dovresti smontarlo(il manubrio)!

Inviato

non serve smontare il manubrio...disogna solo "sfilare" i tubi: basta togliere la molletta che tiene le pulegge dove sono fissati i cavi del gas e comando cambio (di plastica bianca, si vede bene nella tua foto quella del cambio...), dopodichè sfilando un po' il tubolare si libera lo spazio per toglierli senza impicci.

Inviato

incredibile quanta roba si debba smontare per sfilare due capzo di supporti

quello dal lato cambio poi è assurdo

a parte sfilare anche il cavo frizione c'è un filo elettrico, che presumo seva un interruttore che "segnala" al motorino d'avviamento che la frizza è tirata, che entra nel semimanubrio lato cambio ma non si vede dove arriva.

bisogna staccarlo per forza perchè altrimenti il semimanubrio non arretra abbastanza da sfilarsi dal cavallotto più a monte.

Ma nessuno mai ha fatto questa operazione? :(

Inviato

vesp1 siccome devo mettere anke io gli specchietti come hai fatto tu mi spieghi cosa hai usato oltre alla piastra per il paravento? ke bullone ci vuole? e inoltre tu come intendi coprire i buchi sul manubrio dove c'erano gli specchietti?

grazie mille!

Inviato
incredibile quanta roba si debba smontare per sfilare due capzo di supporti

quello dal lato cambio poi è assurdo

a parte sfilare anche il cavo frizione c'è un filo elettrico, che presumo seva un interruttore che "segnala" al motorino d'avviamento che la frizza è tirata, che entra nel semimanubrio lato cambio ma non si vede dove arriva.

bisogna staccarlo per forza perchè altrimenti il semimanubrio non arretra abbastanza da sfilarsi dal cavallotto più a monte.

Ma nessuno mai ha fatto questa operazione? :(

Non è soltanto il cavetto del consenso avviamento che può darti problemi; anche il blocchetto comando frecce, si vede nella tua foto, è un pò al limite, e a me si sono dissaldate - facendo questa operazione che vuoi fare tu - due connessioni frecce, ho dovuto risaldarle con lo stagno. Quindi occhio a tirare troppo.

Dal lato acceleratore non ricordo grosse difficoltà, però non mi ricordo nulla di come ho fatto.

Inviato

si ma è assurdo che per questi due comandi elettrici non ci sia una spina volante per permettere di staccarli velocemente.

Sto' pensando di molare con il dremel il supporto dello specchetto alla base e di farlo passare senza smontare il semimanubrio. Dall'altro lato è più semplice smontare il manubrio ma di qua è veramente assurdo.

Inviato
si ma è assurdo che per questi due comandi elettrici non ci sia una spina volante per permettere di staccarli velocemente.

Sto' pensando di molare con il dremel il supporto dello specchetto alla base e di farlo passare senza smontare il semimanubrio. Dall'altro lato è più semplice smontare il manubrio ma di qua è veramente assurdo.

in teoria ci sarebbero i connettori sotto la calandra clacson
Inviato

il blocchetto comando freccie dovrebbe arrivarci, è proprio il filo del consenso avviamento che non permette nessun movimento.

Ho smontato la leva frizione, il cavo frizione, svitato il pulsante consenso avviamento sotto la leva frizione ma non esce ne il filo da una parte ne il pulsante dall'altra.

nessuno sa come si toglie quel pulsantino di consenso avviamento?

Inviato

ma credo sia giuntato proprio dentro il tubo manubrio o poco più in lato, vedi di disconnetterlo.

Inviato

fatto, ma che lavoro assurdo

pensavo di svitarli senza nemmeno togliere il coperchio dello sterzo invece, smonta questo smonta quello ho smontato mezzo avantreno.

il connettore dell'interruttore del consenso avviamento è sotto al naso della vespa ed una volta sganciato bisogna sfilare tutto il cavetto che parte circa dal clacson fino alla leva della frizione altrimenti il tubo del manubrio non si sfila a sufficienza.

Inviato

sinceramente non ricordo di avere fatto tutto questo lavoro; una volta che il tubo esce dall'anello del manubrio più interno, quello a ridosso della chiocciola bianca, un pò di elasticità si recupera e il supporto viene via; ma cmq è una roba che fatto un paio d'anni fa e me ne ricordo vagamente, e spero di non dovermene ricordare per un altro bel pezzo :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...