Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente mi son deciso e stamattina ho fatto montare la frizione nuova...

al solito ho seguito le operazioni da vicino e dove ho potuto ho dato una mano...

ho messo la 3 dischi più i due dischi intermedi nuovi... solo che mi son dimenticato di mettere la molla rinforzata (la vespa ha solo il GT 47 Dr 6 travasi e la sito plus a padellino, getto al carburo 16/10 58) e quindi il tempo di girarmi.. l'amico meccanico aveva già riassemblato il tutto e montato.

adesso il cambio è una seta, le marce entrano ed escono una meraviglia e l'olio è nuovo (prima avevo a casa pulito e sgrassato il cirucito e la coppa con nafta e petrolio) ha insistito a mettere quello che mette adesso nei px l'80w-90 per trasmissione

mentre che eravamo li abbiamo messo le ganasce nuove davanti e dietro...

quindi adesso vado benissimo...

le uniche perplessità sono l'olio (io avevo portato un 20w-50) e la molla originale... il motore non è per niente "pompato" e ancora non ho stressato la frizza perchè nuova....

speriamo bene....

Inviato

Lascia stare la molla rinforzata che a te non serve con quella configurazione. Per quanto riguarda l'olio se te lo ha messo il meccanico, che presumo tuo amico in quanto lavora con te li presente, vai tranquillo, anche perchè se doveva slittare la frizione te ne saresti già accorto. Una domanda: i dischi nuovi li hai messi a bagno nell'olio almeno 20 ore prima di sostituirli, perchè se no potresti averli un po' bruciati.

Inviato

niente bagno... sono quelli di sugero... li ha oliati bene prima di montarli

ho chiesto che precauzioni prendere per non rovinarli appena montati, risposta cammina tranquillo nei primi km...

così ho fatto, son tornato a casa tranquillo tranquillo, ma dovendo fare un po di salita prima di arrivare a casa, durante la cambiata ho sentito qualche "alleggerimento" in ripresa

Inviato
niente bagno... sono quelli di sugero... li ha oliati bene prima di montarli

ho chiesto che precauzioni prendere per non rovinarli appena montati, risposta cammina tranquillo nei primi km...

così ho fatto, son tornato a casa tranquillo tranquillo, ma dovendo fare un po di salita prima di arrivare a casa, durante la cambiata ho sentito qualche "alleggerimento" in ripresa

tutti i diski sono in sughero e su tutti è buono fargli fare il bagnetto di qualche ora, ma non preoccuparti che comunque con un 75 carburo piccolo e padellino non la metti in crisi di sicuro e quindi alla fine va bene lo stesso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...