Lupino Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 corsa 60mm special lip 2X carb phbg 21 doppia aspirazione lamellare messa a punto in corso, ma da oggi è già mio! Impressioni su strada... to be continued... (ma promette bene ) Cita
turraz Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 basta colorare in maniera strana ed il motore sembra aerospaziale.. che figata! Cita
rugge#55 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Siamo curiosi...ed impazienti del tuo responso! Cita
Lupino Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Rimane ancora da posizionare come si deve la pompa benzina e forse rifare un collettore, poi si passa alla messa a punto finale della carburazione, ai bassi ci siamo quasi....siamo sulla via giusta..da seguire Cita
vadoforte Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 complimenti Lupino. è bellissimo. quel ci siamo quasi mi rende veramente curioso. dai dicci il primo effetto che ti ha fatto... Cita
travelb Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 un vantaggio sicuramente l'hai già...............la CARBURAZIONE!!! Facci sapere..... Cita
paolorally Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 con un motore così dovresti mettere una pancia trasparente! termoformate in PVC trasparente, colorare la ventola a spirale effetto ipnotico e...... .......URLO! Cita
pxstone Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 con un motore così dovresti mettere una pancia trasparente!termoformate in PVC trasparente, colorare la ventola a spirale effetto ipnotico e...... .......URLO! la pancia trasparente mi mancava Cita
paolorally Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 la pancia trasparente mi mancava VEDI A CHE SERVE ART-ATTACK? è un pezzo che ci penso! basta termoformare un pezzo di pvc direttamente sulla pancia, si attacca la parte trasparente con qualche rivettatura o vite GLU-GLU-GLU COLLA VINILICA E.........WOILA! ART-ATTACCKETE A ST@ MINKI@! Cita
paolorally Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 P.S. mikiate a parte.....ho già visto qualcosa del genere realizzato con delle parti trasparenti per far vedere il motore, come delle finestre sulle pance. penso comunque non sia difficile costruirlo, il difficile è tenerlo pulito! Cita
svizzero Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Visto andare oggi. Seguivo con altra vespa con malossi 200 piuttosto lavorato. Sembra tanta coppia in basso, una spinta decisa nelle prime 2 marce. Carburazione forse ancora da migliorare sugli alti. Lupino dirà di più... Bel suono, cupo, giri salgono rapidi. Il tutto con padellino per girare in città indisturbati... Cita
vadoforte Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 ciao svizzero, mi potresti dire se in basso e medi era più forte del tuo malossi? E mi potresti un po' descrivere il tuo malossi e come va e difficoltà incontrate in quanto ci sto facendo un pensierino sopra. Ho appena comprato un PX200... Cita
svizzero Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Anche se eravamo fuori insieme per una prova, l'obbietivo non era comparare un motore contro l'altro. Inoltre l'utilizzo che si intende fare dei 2 motori è molto diverso : Motore da gran prestazione con circa 30CV il Malossi, motore di gran coppia, tutto piacere di guida il Pinasco DA. Infine il Malossi era montato con tanto di espansione artigianale... In termini di prestazioni pure il Malossi (anche lui by Curare) è superiore sopratutto sulle marce alte ed in allungo. Bisognerà comunque ripetere quando la carburazione del Pinasco DA sarà completata... Lupino ha comunque provato i 2 motori e la sua opinione sarà certamente più precisa. Cita
DUCATI Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 ... in effetti, tornando alle sacche trasparenti, alcuni anni fa su "EGAY", ne ho viste una coppia, veramente da esposizione;) Cita
Lupino Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Per quel che riguarda la piccola prova effettuata con Svizzero direi che mi concentrerò nel dare impressioni sul Pinasco DA. Nel primo ottavo di apertura, bassi e medi ci siamo quasi, sulle medio alte era troppo piatto ed abbiamo concluso lì anche perchè il sole di febbraio verso le 17h. lascia il posto a quel tipico freddo di fine giornata...altre prove sono state fatte ieri da Curare dopo una notte insonne (quel tipo è sempre imprevedibile), secondo lui ha ottimizzato le medio alte del 50%, modificando la taratura del carburatore sul cilindro...da provare appena trovo il tempo... Altre impressioni da seguire... Cita
paolorally Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 ... in effetti, tornando alle sacche trasparenti, alcuni anni fa su "EGAY", ne ho viste una coppia, veramente da esposizione;) hai qualche foto? io no! Cita
Luca Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Ciao Lupin! Domanda: ma le fasi del cilindro sono quelle originali? Cita
vadoforte Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 a vedere dalle foto sul sito di curare il cilindro è stato completamente rivisto... quindi credo le fasi non sono assolutamente quelle d'origine. Vediamo se Lupino conferma. Cita
Lupino Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 In effetti Vadoforte il cilindro è stato rivisto completamente nelle fasi. Stasera finalmente una prova su strada, secondo Curare ci siamo all'80% a livello di carburazione. La sensazione è molto piacevole e sbalorditiva talmene la risposta in basso è piena fino ai medio-alti, sembra di guidare una moto di 250-300cc, è un motore insolito, eppure come base di comparazione ho il mio P200E con Polini 208 plug&play che uso sovente e che secondo me è già il cilindro Vespa piu coppioso in basso in assoluto !!!! Ovviamente tengo a precisare che l'obiettivo di questo motore non è quello di uguagliare le prestazioni di un Malossi lamellare o anche di un Polini lavorato ecc ma proprio quello di fare del Pinasco DA un esperimento e un motore che privilegi il tiro ai bassi, non superando il diametro di 21mm per ogni carburatore e di utilizzare il padellino, dunque su strada non è un fulmine di potenza ma sicuramente ha un erogazione spettacolare... Sabato prova della carburazione agli alti e prove di testate... Cita
pxstone Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 e noi aspettiamo gli sviluppi!!! Cita
pxstone Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 e io me ne faccio uno!! ah!!!!!!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini