Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

di11cx4.th.jpg

di22hx6.th.jpg

corsa 60mm special lip

2X carb phbg 21

doppia aspirazione lamellare

messa a punto in corso, ma da oggi è già mio!

Impressioni su strada... to be continued...

(ma promette bene :D )

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Rimane ancora da posizionare come si deve la pompa benzina e forse rifare un collettore, poi si passa alla messa a punto finale della carburazione, ai bassi ci siamo quasi....siamo sulla via giusta..da seguire

Inviato
con un motore così dovresti mettere una pancia trasparente!

termoformate in PVC trasparente,

colorare la ventola a spirale effetto ipnotico e......

.......URLO!

la pancia trasparente mi mancava :lol::lol::!::!:

Inviato

la pancia trasparente mi mancava

VEDI A CHE SERVE ART-ATTACK?

è un pezzo che ci penso!

basta termoformare un pezzo di pvc direttamente sulla pancia,

si attacca la parte trasparente con qualche rivettatura o vite

GLU-GLU-GLU COLLA VINILICA E.........WOILA!

ART-ATTACCKETE A ST@ MINKI@!

Inviato

P.S. mikiate a parte.....ho già visto qualcosa del genere realizzato con delle parti trasparenti per far vedere il motore, come delle finestre sulle pance.

penso comunque non sia difficile costruirlo, il difficile è tenerlo pulito!

Inviato

Visto andare oggi. Seguivo con altra vespa con malossi 200 piuttosto lavorato. Sembra tanta coppia in basso, una spinta decisa nelle prime 2 marce. Carburazione forse ancora da migliorare sugli alti. Lupino dirà di più... Bel suono, cupo, giri salgono rapidi. Il tutto con padellino per girare in città indisturbati...

Inviato

ciao svizzero, mi potresti dire se in basso e medi era più forte del tuo malossi? E mi potresti un po' descrivere il tuo malossi e come va e difficoltà incontrate in quanto ci sto facendo un pensierino sopra. Ho appena comprato un PX200...

Inviato

Anche se eravamo fuori insieme per una prova, l'obbietivo non era comparare un motore contro l'altro. Inoltre l'utilizzo che si intende fare dei 2 motori è molto diverso : Motore da gran prestazione con circa 30CV il Malossi, motore di gran coppia, tutto piacere di guida il Pinasco DA. Infine il Malossi era montato con tanto di espansione artigianale...

In termini di prestazioni pure il Malossi (anche lui by Curare) è superiore sopratutto sulle marce alte ed in allungo. Bisognerà comunque ripetere quando la carburazione del Pinasco DA sarà completata...

Lupino ha comunque provato i 2 motori e la sua opinione sarà certamente più precisa.

Inviato

Per quel che riguarda la piccola prova effettuata con Svizzero direi che mi concentrerò nel dare impressioni sul Pinasco DA.

Nel primo ottavo di apertura, bassi e medi ci siamo quasi, sulle medio alte era troppo piatto ed abbiamo concluso lì anche perchè il sole di febbraio verso le 17h. lascia il posto a quel tipico freddo di fine giornata...altre prove sono state fatte ieri da Curare dopo una notte insonne (quel tipo è sempre imprevedibile), secondo lui ha ottimizzato le medio alte del 50%, modificando la taratura del carburatore sul cilindro...da provare appena trovo il tempo...

Altre impressioni da seguire...

Inviato

In effetti Vadoforte il cilindro è stato rivisto completamente nelle fasi.

Stasera finalmente una prova su strada, secondo Curare ci siamo all'80% a livello di carburazione. La sensazione è molto piacevole e sbalorditiva talmene la risposta in basso è piena fino ai medio-alti, sembra di guidare una moto di 250-300cc, è un motore insolito, eppure come base di comparazione ho il mio P200E con Polini 208 plug&play che uso sovente e che secondo me è già il cilindro Vespa piu coppioso in basso in assoluto !!!!

Ovviamente tengo a precisare che l'obiettivo di questo motore non è quello di uguagliare le prestazioni di un Malossi lamellare o anche di un Polini lavorato ecc ma proprio quello di fare del Pinasco DA un esperimento e un motore che privilegi il tiro ai bassi, non superando il diametro di 21mm per ogni carburatore e di utilizzare il padellino, dunque su strada non è un fulmine di potenza ma sicuramente ha un erogazione spettacolare...

Sabato prova della carburazione agli alti e prove di testate...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...