Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la domanda secondo me è un po stupida (nn offenderti), nel senso che quando hai un attrezzo che gira e ha un mandrino per acchiappare gli utensili puoi fare quello che vuoi.

Quando nn potevo permettermi il dremel facevo col trapano.

gli incovenienti sono che il mandrino è grande e può essere di intralcio, e che il trapano essendo pesante ti stanca molto prima.

Inviato

Senti io ti consiglio vivamente il dramel... oltre al peso, ti viene anche un lavoro mooooolto migliore, il trapano che ho usato io non so qnt giri faceva, ma una volta ho provato un dramel impostato a 12.000 giri e ragazzo imparagonabile la qualità e il tempo risparmiato... Poi il trapano l'ho anche sciupato perchè la punta dondola tutta...

Inviato

TRAPANO:

VANTAGGI

- PROBABILMENTE CE L'HAI GIA E NON LO DEVI COMPRARE

SVANTAGGI

PESA

N.RO GIRI SCARSO

GIOCO DEL MANDRINO

INGOMBRO DEL CORPO E DEL MANDRINO

LAVORAZIONI ORTOGONALI AL PIANO/PUNTO DI LAVORO FATICOSE

DREMEL

SVANTAGGI:

FORSE LO DEVI COMPRARE

VANTAGGI:

LEGGERO

PRATICO

N.RO DI GIRI ELEVATO

LAVORI COME VUOI

LAVORI MEGLIO

NOTA: SE HAI UN COMPRESSORE CON UNA BUONA CAPACITA' (MINIMO 50 LITRI MA CON 100 VAI PARECCHIO MEGLIO) IO TI CONSIGLIO UN "DREMEL" PNEUMATICO - COSTA UN 40 EURO E NON CI PENSI +

Inviato

dipende dal trapano, io ne ho uno professionale, e gira veloce.

se ne hai uno normale gira pianino effettivamente

Io ne ho uno che normale che gira piano, la punta oscilla, da buttare...

Invece ne ho un altro che più aumenti la pressione sull'oggetto più aumenta di giri...

Ho provato quello, una meraviglia quando fila a tutta birra...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...