Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,volevo farvi una domanda semplice ma importante...

Finalmente si rimette in moto il vespino del babbo del '78 ma vedendolo cosi tranquillo e addormentato mi è venuta voglia di cambiarlo completamente e dargli una bella scossa così da fargli fare almeno prima e seconda sul monoruota...

Quindi la domanda è quale può essere la migliore preparazione che si può fare sulla 50 special spendendo intorno agli 800 euro? :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io punterei su un 130 Polini raccordato ai carter, albero drt corsa 53mm, carburo PHBL 24 con filtro e collettore polini, rapporti dipente dove abiti se abiti in montagna punterei quasi quasi su dei 25/72 d.d. se abiti in pianura punterei su dei rapporti originali et3 27/69 d.e. se no erro, frizione con cestello modificato e disco bombato drt e marmitta simonini d&f

Penso che dovresti starci dentro gli 800€.aspetta ancora un po di consigli, la mia e solo un idea.ciao

Inviato

con 800€ se il lavoro lo fai tu potrebbe scapparci un M1 o Parmakotto con pezzi tutti nuovi

M'era passata anche a me per l'anticamera del cervello...

Però se inizia a portare la vespa dal meccanico per farsi montare la campana e i lavori ai carter, calcola 150euro in meno dal tuo budget, poi vedi anche come snon messi i cuscinetti e i paraoli...

Inviato
con 800€ se il lavoro lo fai tu potrebbe scapparci un M1 o Parmakotto con pezzi tutti nuovi

Ovviamente parlo di configurazioni turistiche.... che però un giorno con qualche € in + si possono trasformare in + aggressive

Inviato

Certo, ci potrebbe rientrare l'M1, però finita li, se vuole anche vespatronik e tutte gli aggeggi vari 800ero sono la caparra...

Potrebbe prendersi un M1, un albero mazzuchelli corsa 51, un 24phbl se lo trova usato meglio, un 27/69, una frizione rinforzata, cestello e disco bombato drt, se gli avanzano soldi una silent o D&F, al limite vai proma...

Non sarebbe una configurazione mica male...

Ah ovvio che lavori di raccordatura te li devi fare tutti da te, se trovi un albero originale corsa 51 e te lo anticipi da te risparmieresti ancora qualcosina...

Inviato

io sottointendevo che i lavori li facessi tu, cmq io ti ho qìconsigliato quella configurazione perche secondo me non e cosi complicata ma abbastanza renditizia se ti avanzano soldi potresti giustamente puntare su una zirri silent come ha detto gialunca.ciao

Inviato

Ok grazie...per i lavori meccanici non c'è problema perchè li ho gratis...e se dovessi ridurre il badget a 600 e montassi il blocco del 125 pk che ho già qual è il meglio del resto tipo scarico,carburatore,filtro e tutto il resto?

Inviato

Se hai un blocco pk 125 io lo farei c.53 cambierei la gabbia a rulli di testa di biella, e anticiperei l'albero;

poi un bel 130Polini e rapporti li potresti anche lasciar originali monterei un bel phbl 24 e una zirri silent sostituzione di tutte le guarnizioni e cuscinetti, paraolio, ecc..

Dipende poi da che rivenditore acquisti il materiale comunque all'incirca dovresti essere li come prezzi.ciao

Inviato

Se hai gia un blocco 125pk sei gia a metà dell'opera...

Premettiamo che se non lo vuoi me lo puoi dare a me, in caso contrario, campana e albero gia ce le hai, l'albero te lo anticipi d te, a questo punto ci scapperebe anche l'M1 e la silent...

Dovresti comprare cilindro, scarico, carburatore(cercalo usato), e frizione...

Inviato
L'M1 è un gruppo termico monofascia, canna cromata, prodotto dalla zirri...

I cilindri della serie M (M1-M1L-M1LR) sono prodotti da Massimo Quattrini (da cui la M) e commercializzati da Zirri

Infatti su cilindro e pistone c'è scritto Quattrini non Zirri

Ad ognuno il suo

Inviato

Diciamo che quattrini suggerisce rapportature abbastanza corte, molto di più dei rapporti originali di un blocco 125... cioè l'm1 tira tutto, però se gli metti la silent e gli lasci i rappoti originali lo mortifichi un pochetto quel cilindro... potresti montare l'm1 (250 €), una 27/69 con pignone da 26 o addirittura 25 by d.r.t. (89 €), una bella silent (180 €), un 24/28 (80 € nuovo la metà usato) e una frizza rinforzata (30 €)... poi raccordi bene e anticipi l'albero a dovere e dovrebbe uscire un bel motorino molto "attivo"... ah, aggiungici una trentina di €, anche forse, per paraoli e cuscinetti...

averceli io 600 € per la vespa... :(:(:(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...