sartana1969 Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Ma comunque alla fine l'm1 è il migliore gruppo termico per la 50 special??Ce ne sono di migliori? Accontentati di sapere che ne ce ne sono parecchi di peggiori: il discorso meglio-peggio di un cilindro non è valido senza considerare TUTTO il motore dove lo monti (ti faccio un esempio idiota - se monti il tuo M1 con la campana del 50 probabilmente dici che l'M1 non vale una mazza......) Cita
d.l.d. Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 migliori dell'm1 ce ne sono ben pochi.... cioè in linea di massima ci sarebbe solo la versione col pacco lamellare al cilndro dell'm1 che sarebbe l'm1l, poi c'è un'altra versione sempre dell'm1, cioè l'm1r...se invece vuoi proprio il massimo ci sarebbero i vari falc... ma li metti in considerazione almeno 1800/2000 € e poi girarci per strada è alquanto difficile... settati come si deve il tuo m1 e vedi che non sentirai molto il bisogno di un cilindro più prestante... Cita
Gianluca_91 Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Inviato 16 Febbraio 2008 Accontentati di sapere che ne ce ne sono parecchi di peggiori: il discorso meglio-peggio di un cilindro non è valido senza considerare TUTTO il motore dove lo monti (ti faccio un esempio idiota - se monti il tuo M1 con la campana del 50 probabilmente dici che l'M1 non vale una mazza......) Wink Come posso non quotare... Parlando di M1 si parla di cilndri al top per le vespe... Cita
Demy_50special Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 E quindi con i lavori fatti bene e un bel m1 quanto riuscirei a tirare fuori di velocità max?anche un 130 km/h? Cita
Andrea78153 Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 E quindi con i lavori fatti bene e un bel m1 quanto riuscirei a tirare fuori di velocità max?anche un 130 km/h? Si ma non con 800€ perchè per qui risultati (la velocità è comunque un valore relativo) ci vuole albero, marmitta, e carburo su cui buttare altri 5-600€ anche considerando lavorazioni e riporti di materiale ari, ma sopratutto tanta tanta maestria. Io che mi reputo un pivello in campo di elaborazioni anche con i soldi non credo che ci riuscirei senza l'aiuto di un esperto Cita
Dany16vTurbo Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 montando: - M1 aspirato al carter - Albero anticipato drt - VHST 34 - m3xc - 25/69 - vtronik Viene fuori un bel motorello, i 130 li farai pure, ma a me vengono i brividi a quelle velocità su una vespa Cita
Gianluca_91 Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 Ragazzo pensa prima a raggiungere i 115/120... Cita
Demy_50special Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Ma il vtronik di che casa produttrice è già?e l'm3xc cos'è? Cita
Andrea78153 Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Ma il vtronik di che casa produttrice è già?e l'm3xc cos'è? sono i componenti dedicati al gruppo M di quattrini e quindi li commercializz sempre zirri fatti un giro sul suo sito per rifarti gli okki! Cita
Gianluca_91 Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 ma ochio a non rifarteli troppo... Cita
Demy_50special Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Ho guardato e mi sono rifatto un bel po' gli occhi...ma il vtronik alla fine sarebbe la:Accensione M5 ad anticipo variabile completa di volano, statore e centralina con curva su nostre specifiche?Perchè su zirri non viene nominato come vtronik ho sbaglio?Mentre l'm3xc nominato da DAny16v cosa sarebbe?oppure cos'è dany? Cita
Gianluca_91 Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 Si è la M5... e la 3mxc è la marmitta dedicata a quel cilindro... Cita
Andrea78153 Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 credo si chiami Vtronik perchè in realtà quello è prodotto da una ditta estera ed importato e venduto da zirri.... o comunque qualcosa del genere fatti un giro anche sul sito "Parmakit" e troverai altri bei componenti, compreso un gemello del vespatronic che (internamente uguali) si differenziano in piccole specifiche come colore/peso e forma della ventola di raffreddamento TUTTO QUELLO CHE TI HO DETTO PRENDILO CON LE PINZE PERCHE' PARLO COME UNO CHE LE HA SOLO VISTE SU QUESTO SITO E CHE HA SEGUITO LE "EVOLUZIONI" DELLE VARI DISCUSSIONI SU QUESTO ARGOMENTO, NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA, ti ho risposto perchè nessuno lo faceva Cita
Demy_50special Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Quanto costa l'm5??e quanto costa la 3mxc??perchè sul sito di zirri non lo dicono... Cita
Gianluca_91 Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 Chiamali è avrai il prezzo esatto, comunque il vespatronik non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe costae sui 250euro... Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 scusate ragazzi ma per quanto ne so io l'm1 kosta sui 400 euri kompreso di kollettore e pacco lamellare e non 250 euro Cita
Carlo83 Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Io direi di riprendere la configurazione data da vespa pk ;-) Se ci si mette a fare suy un m1-m1l con con i controcazzi (per non parlare dei falc..), con 800 euro prendi solo alcuni pezzi. es. m1 300 Vespatronic 240 M3XC 320 E abbiamo già sforato... dove mettiamo albero, impianto di alimentazione, trasmissione completa, lavori su carter e materiale di consumo? Direi che è molto più fattibile una configurazione del genere 130 polini albero anticipato DRT corsa 53 PHBL 24 con collettore polini (tradizionale, a valvola rotante) 22/63 (costa un bel po' meno della 25/72 e il rapporto è sostanzialmente identico) zirri silent frizione 4 dischi con mozzetto e disco bomato DRT crocera DRT più materiale di consumo il cambio potresti usare quello che hai su ora, se non è usurato. Direi che con 800 euro dovresti farcela facendoti i lavori.. oppure sfori di poco. Cita
Carlo83 Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 A, e dato che ci sei, il condensatore DRT (costa 20 euro) per ottenere l'anticipo variabile dall'accensione originale della special.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini