Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ma comunque alla fine l'm1 è il migliore gruppo termico per la 50 special??Ce ne sono di migliori?

Accontentati di sapere che ne ce ne sono parecchi di peggiori: il discorso meglio-peggio di un cilindro non è valido senza considerare TUTTO il motore dove lo monti (ti faccio un esempio idiota - se monti il tuo M1 con la campana del 50 probabilmente dici che l'M1 non vale una mazza......) ;)

Inviato

migliori dell'm1 ce ne sono ben pochi.... cioè in linea di massima ci sarebbe solo la versione col pacco lamellare al cilndro dell'm1 che sarebbe l'm1l, poi c'è un'altra versione sempre dell'm1, cioè l'm1r...se invece vuoi proprio il massimo ci sarebbero i vari falc... ma li metti in considerazione almeno 1800/2000 € e poi girarci per strada è alquanto difficile...

settati come si deve il tuo m1 e vedi che non sentirai molto il bisogno di un cilindro più prestante...

Inviato

Accontentati di sapere che ne ce ne sono parecchi di peggiori: il discorso meglio-peggio di un cilindro non è valido senza considerare TUTTO il motore dove lo monti (ti faccio un esempio idiota - se monti il tuo M1 con la campana del 50 probabilmente dici che l'M1 non vale una mazza......) Wink

Come posso non quotare... Parlando di M1 si parla di cilndri al top per le vespe...

Inviato
E quindi con i lavori fatti bene e un bel m1 quanto riuscirei a tirare fuori di velocità max?anche un 130 km/h?

Si ma non con 800€ perchè per qui risultati (la velocità è comunque un valore relativo) ci vuole albero, marmitta, e carburo su cui buttare altri 5-600€ anche considerando lavorazioni e riporti di materiale ari, ma sopratutto tanta tanta maestria. Io che mi reputo un pivello in campo di elaborazioni anche con i soldi non credo che ci riuscirei senza l'aiuto di un esperto

Inviato

Ho guardato e mi sono rifatto un bel po' gli occhi...ma il vtronik alla fine sarebbe la:Accensione M5 ad anticipo variabile completa di volano, statore e centralina con curva su nostre specifiche?Perchè su zirri non viene nominato come vtronik ho sbaglio?Mentre l'm3xc nominato da DAny16v cosa sarebbe?oppure cos'è dany?

Inviato

credo si chiami Vtronik perchè in realtà quello è prodotto da una ditta estera ed importato e venduto da zirri.... o comunque qualcosa del genere

fatti un giro anche sul sito "Parmakit" e troverai altri bei componenti, compreso un gemello del vespatronic che (internamente uguali) si differenziano in piccole specifiche come colore/peso e forma della ventola di raffreddamento

TUTTO QUELLO CHE TI HO DETTO PRENDILO CON LE PINZE PERCHE' PARLO COME UNO CHE LE HA SOLO VISTE SU QUESTO SITO E CHE HA SEGUITO LE "EVOLUZIONI" DELLE VARI DISCUSSIONI SU QUESTO ARGOMENTO, NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA, ti ho risposto perchè nessuno lo faceva

• 3 mesi dopo...
Inviato

Io direi di riprendere la configurazione data da vespa pk ;-)

Se ci si mette a fare suy un m1-m1l con con i controcazzi (per non parlare dei falc..), con 800 euro prendi solo alcuni pezzi.

es.

m1 300

Vespatronic 240

M3XC 320

E abbiamo già sforato... dove mettiamo albero, impianto di alimentazione, trasmissione completa, lavori su carter e materiale di consumo?

Direi che è molto più fattibile una configurazione del genere

130 polini

albero anticipato DRT corsa 53

PHBL 24 con collettore polini (tradizionale, a valvola rotante)

22/63 (costa un bel po' meno della 25/72 e il rapporto è sostanzialmente identico)

zirri silent

frizione 4 dischi con mozzetto e disco bomato DRT

crocera DRT

più materiale di consumo

il cambio potresti usare quello che hai su ora, se non è usurato.

Direi che con 800 euro dovresti farcela facendoti i lavori.. oppure sfori di poco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...