Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
tutto si può mettere!

sta a vedere le cose come combaciano, se il terzo travaso si chiude è tutto ok se no se esce fuori si dovrebbe fare un riporto di materiale sul carter, ma consiglio di mettere quello dello sprint gl e simili tanto è lo stesso.

Ah quindi dici che potrebbe "sporgere" dalla giuntura col carter ? Cacchio ! :evil:

Cmq avevo già aperto una discussione in elaborazioni sulla questione.... cliccate QUI e ditemi che ne pensate !

Inviato

X Haakon, sul mio motore di VNB il trezo travaso non lo chiudeva assolutamente anzi...

Far tanto lavoro per un riporto di materiale non ne vale la pena...pertanto ho fatto andare tanto il suo cilindro originale.

Limare limareeeeee.....che ce ne sta da limareeeeee!!!! 8)

Inviato
X Haakon, sul mio motore di VNB il trezo travaso non lo chiudeva assolutamente anzi...

Far tanto lavoro per un riporto di materiale non ne vale la pena...pertanto ho fatto andare tanto il suo cilindro originale.

Limare limareeeeee.....che ce ne sta da limareeeeee!!!

Grazie Vespaolo, quindi tu invece dici che il terzo travaso di un GT per PX (qualsiasi ? 125, 150 e 177 ?) non viene "chiuso" automaticamente dal blocco... :? Cacchio !

Sto ricevendo pareri contrastanti in merito, e ne capisco sempre meno... :( Un amico s'è offerto di farmi provare il suo cilindro del PX 150, vediamo che succede...

Tu allora mi consigli una rettifica dell'originale ? Di quanto ?

Inviato

Ti dico sul mio assolutamente no, poi magari su altri che la spianata della base cilindro è + grande forse saranno riusciti a chiudere il terzo travaso...

Se devi fare una rettifica falla del meno possibile ovviamente. Di solito i classici 2 decimi...

Non è quello il limare che io intendo cmq... 8)

Inviato

Ciao a tutti, scusate ma forse sono ignorante. Ma siete sicuri che il cilindro VBB montava il pistone col deflettore?

Secondo me era uguale nella struttura al 125.

O mi sbaglio? Non vi starete facendo troppe pippe mentali? O forse non me le staro' facendo io?

Grazie

Andrea

Inviato

Non è quello il limare che io intendo cmq...

:oops: Ma quanto sei sibillino però !!! :mrgreen:

Dai svelami qualche segreto...

siete sicuri che il cilindro VBB montava il pistone col deflettore?

Secondo me era uguale nella struttura al 125

E' un dubbio che ho anch'io.... essendo sempre al 2 %.... il deflettore non è roba da nonnette al 5 % ?

Inviato

Eh eh...infatti Gennaro se quello che hai fotografato è la tua base cilindro con un cilindro a 3 travasi ti lascia un foro che ci entra un millepiedi... :D

Per la biella se il gioco è assiale rispetto al piano cilindro è normale che lo sia, non ti preoccupare. Se invece il gioco a spalle ferme è nel senso verticale allora non provare nemmeno ad accenderlo, cmq ti sei spaventato solo perchè la biella va a destra e sinistra... 8)

Haakon se vuoi far andare un cilindro VNB non devi far altro che prenderti un paio di misure al tuo cilindro e cominciare a fresare un pochino...pochino inteso almeno a portare i travasi di aspirazione ad almeno almeno almeno (si l'ho scritto 3 volte) 113°/ 115°e lo scarico ad almeno 160°poi si può iniziare a ragionare, io gli farei anche due unghiate frontescarico e un pistone a 2 fascie di cui quella superiore a L. Anticiperei almeno un pochino l'albero perchè è veramente letale...un carburatore 20/20 con getto del max 92/96 e marmitta originale bella vuota.

La mia VNB ORIGINALE cosi sfiorava una velocità degna, altrimenti mi pareva di essere fermo, circa verso i 90 e qlsa EFFETTIVI: non di tachimetro Vespa o lo scooter dell'amico: GPS e stop.

Inviato

Scusami se insisto ma visto che e' al 2% secondo me monta un normalissimo pistone come il vnb. Tanto che basta prendere cilindro e pistone vbb e montarli sulla vnb, ne piu ne meno.

Il deflettore fa parte di cilindri molto piu vecchi. Comunque ai piu esperti la parola.

Ciao

Andrea

Inviato

Scusami se insisto ma visto che e' al 2% secondo me monta un normalissimo pistone come il vnb. Tanto che basta prendere cilindro e pistone vbb e montarli sulla vnb, ne piu ne meno.

Il deflettore fa parte di cilindri molto piu vecchi. Comunque ai piu esperti la parola.

Ciao

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...