Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho notato che, se c'è da parlare, siamo tutti d'accordo, ma all'ora dei fatti poi nessuno si attiva...

Mi piacerebbe sapere dove sono finiti tutti i possessori di auto-moto demolite, in attesa di giustizia...

Che abbiate già risolto?

Ma in ogni caso un immenso grazie a:

vespaet3GL

Giant81

Che, sono stati i primi a credere nel progetto.

Vi ricordo fra gli obiettivi:

1) Ritiro circolari Scarpato.

2) Autocertificazioni al posto di tutte quelle (costose)certificazioni.

3) Facilitazioni per chi deve fare ricerche al PRA del n°di targa.

Se poi tutto ciò non vi interessa...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Giant, in questi ultimi giorni sono stato abbastanza impegnato con il lavoro...Aspettavo anche qualche suggerimento da parte vostra.

La dovrei correggere nel fine settimana, poi la prox settimana farò la raccomandata.

Vedo però che, a parte noi nessun altro si è voluto proporre. Così siamo pochini...

saluti

Sergio

Inviato

pazienza, meglio pochi ma buoni...un conto è il TAR, ma per l'istanza io direi che può bastare, da solo hai tirato su una istanza già di per se ottima e fatto un lavoro di gran lunga superiore al "tavolo" asi-fmi-mtct.

in 4 gatti vedrai che si riesce a fare un lavoro ugualmente ottimo, poi, ripeto, se bisogna andare al tar, allora li si che contano i numeri.

io aspetto dalla mtct di al la famosa lettera di rifiuto che chissà come mai non mi fanno (forse perchè sanno di non poterla fare??) e poi visto che hanno bloccato tutte le reimmatricolazioni per i non residenti, per me l'unica strada è AL e quindi mi muoverò anche legalmente in sede provinciale....io questa primavera voglio girare in vespa!!!

Inviato

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!

Devo dire che a me sembra una grossa m******ta il fatto di doversi rivolgere necessariamente alla sede mtct della propria provincia!

Ad ogni modo, quando torni lì, semplicemente digli questo:

Guardate che, se voi vi rifiutate di reimmatricolarmi la moto, io vi notifico una diffida, e trascorsi un certo numero di giorni (almeno 60 per essere precisi) senza risposta, il vostro sarà considerato come silenzio-inadempimento impugnabile, quindi è inutile nascondersi!!! Non potete fuggire dalle vostre responsabilità...

Forse i sigg.ri non lo sanno, ma il fatto di negare una firma non li salverà!!!

ciao

Inviato

Salve ragazzi, volevo ringraziarvi di tutto l'impegno e la passione per la vostra iniziativa, purtroppo ho poca dimistichezza in fatto di burocrazia e quindi non so proprio come aiutarvi a parte dare il mio modesto contributo economico alla causa, per ora non posso che esservi grato per il vostro lavoro, lo so che serve a poco, ma davvero grazie

Inviato

Grazie gionniferra!

Non bisogna essere necessariamente degli avvocati per partecipare alle iniziative, basta semplicemente avere voglia di risolvere il problema.

Purtroppo la realtà in Italia è, che se sei solo un cittadino, e non hai particolari amicizie, puoi attaccarti al tram!!! E non soltanto alla motorizzazione, ma in quasi tutti gli uffici pubblici.

Però, se sai come muovere le corde...

Ad ogni modo, se vuoi aiutarci, iscriviti al blog e parlane anche con altra gente, al di là del contributo economico, è la partecipazione la cosa più importante!

Per la cronaca, ho quasi ultimato le correzioni da fare, e l'istanza partirà al massimo per venerdì.

Mi scuso per il ritardo, ma il lavoro mi sta letteralmente "subbissando"!

Ciao a tutti!

Inviato

carissimo, non preoccuparti...

non so se hai letto i miei commenti recenti...alla fine mi fanno la lettera motivata di rifiuto, appena arriva, se è motivata ti autorizzo ad usarla come PROVA per l'istanza, comunque tu parti appena puoi, perchè non so dirti quando mi arriverà e se riusciranno a motivarla...

per questa estate mi sa che non riusciro a reimmatricolare proprio u cazzo, pazienza, che ci posso fare, però cazzo se non è giusto....la pagheranno...cavolo se la pagheranno, a roma non sanno cosa li attende!!

Inviato

Ciao ragazzi, volevo chuiedere a Giant se mi può postare la lettera di rifiuto, così da vedere se posso allegarla all'istanza.

Devo dire che la situazione è veramente indecente...Da certe parti si...Da altre no...In altre, alcune volte si altre no, a giorni alterni...DAVVERO INDECENTE!

Ma non preoccupatevi, la giustizia è lenta, ma inesorabile!!!

Io intanto aspetto ancora sta' maledetta fiche dall'FMI, ma quanti cavolo di giorni passeranno?

Poi il tizio addetto alle targhe cambia idea, e poi io devo "TERMINARLO"...

Intanto vedo che altra gente si aggiunge all'iniziativa, questo da un lato mi fa piacere, dall'altro mi innorridisce, perchè vuol dire che siamo proprio tanti!!!

Spero proprio che il mio "dominus" sia rieletto in parlamento...Dio non voglia gli tocchi il posto di sottosegretario al min. trasporti...Lì si che mi divertirei un sacco!!!

A presto! Sergio

Inviato

carissimo sergione, ora sono a lavoro....ieri mattina E' ARRIVATA LA LETTERA DI RIFIUTO :-) firmata e timbrata

(assurdo essere felice di cio'....ma così è)

te la posto stasera, intanto per scatenare il dibattito, anticipo a tutti che NON E' MOTIVATA, o meglio, la motivazione è il famoso protocollo ministeriale, meglio nota come LA NOTA SULLA LAMBRETTA...infatti come motivazione mi allega proprio quella nota....la mia domanda a voce (quella di mio padre, io non sono andato perchè troppo incazzato) è stata:

ma la lettera non è motivata con la legge, cosa me ne faccio di sta roba??

quello che mi è stato risposto diciamo è che ora spetta a me...

comunque un grazie immenso (sono sarcastico) a tutti i gruppi di motorismo storico di alessandria (asi e fmi) che non hanno fatto mai una mazza, un grazie alle agenzie pratiche auto di Alessandria e provincia che non si sono MAI occupati di nulla, un vero grazie a ME perchè sono stato l'unico imbecille insieme a mio padre a sollevare la questione nella sede provinciale e a ricevere almeno la stima di tutta la motorizzazione....

(folle di persone acclamano mio padre al suo arrivo, conosciuto come "quello della vespa")

un grazie (questa volta vero però) invece a sergione, gipi e tutti i frequentatori attenti di questo blog, persone che conoscono il problema, che vogliono affrontarlo....ebbene, ora abbiamo un'arma in più...la mia lettera di rifiuto, che è un insulto al buon senso...la posterò con qualche omissis (per la privacy) a tutti voi, se a sergione dovesse invece servire integra nessun problema, io da nascondere non ho nulla, non so se ce l'ha chi la scritta, ma visto che la lettera è intestata a me io in teoria posso divulgarla a chi mi pare, giusto??

sergione...da oggi sei il mio legale ufficiale :-)

per quanto riguarda gli altri, beh.....stateci vicino ora con il cuore ma più avanti (perchè mi sa che bisognerà arrivare al TAR) ci andranno i soldi.....più siamo, meno spenderemo.

ciao a tutti, Marco

Inviato

Grazie, e lo dico quasi con le lacrime agli occhi! :)

Io non faccio nulla di speciale, ma voglio soltanto fare valere i ns. diritti nelle giuste sedi.

Ho letto la lettera, e quello che penso lo leggerai nell'altro post.

Una cosa è certa, quando riceverò la risposta da Roma, vedremo come fargli il culo a stelle e strisce!

E dovranno anche pagarci i danni!

Io continuo a viaggiare in autobus, in una città come Palermo, dove il traffico è una realtà, ho la mia pratica inoltrata da + di 6 mesi...Cosa aggiungere?

Fatevi sentire!

Ciao a tutti!

Sergio

Inviato

carissimo sergione.....novità???

io come vedi battibecco con l'ing via lettera un giorno si e l'altro pure....hai letto la mia lettera di risposta??

con alcuni suggerimenti del GiPi penso di aver tirato su una bella lettera, ma che per ora pare non abbia dato risultati....continuo a muovermi, fammi sapere se a Roma succede qualcosa e se il tuo referente politico ha tempo per noi, gli prometterei migliaia di voti ma non ci sono le preferenze dirette, :-((

ciao, Marco

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

E' da tempo che manco, ma sono sempre più divorato dagli impegni, e non ho molto tempo a disposizione.

Premetto che non ho ricevuto ancora risposta dalla Direz. Gen. M.T.C.T. a questo punto, vi chiederei se qualcuno mi può fare avere una mail della suddetta Amm. cui fare pervenire magari una copia dell'istanza, o cmq per avere un contatto diretto.

Ho altre beghe, prima con l'FMI, dove mi hanno bloccato la pratica d'iscrizione per degli "adesivi"...Ho dovuto rifare le foto, e ho già perso un sacco di tempo... E poi con la ZTL, a Palermo, non si può circolare più se non sei catalizzato...Mi HANNO ROTTO I COGLIONI!!! BASTA!!!

Scusate lo sfogo, ciao

Inviato

Sergione a me interessa, il fatto è che parto la mattina con l'idea di passarmi un'oretta on line e vado a letto senza aver avuto il tempo di tirar fuori il portatile dalla borsa.

Me lo vedrò con calma e se servisse un contributo, anche economico, io ci sto a condizione che si abbiano idee chiare non solo sull'obbiettivo da raggiungere ma anche sui modi.

Non ti nego che fra i tanti interventi letti sull'argomento, molti mi sembrano troppo rabbiosi e deliranti.

E' vero che l'unione fa la forza ma con le armate brancaleone non si va da nessuna parte.

Ho letto e apprezzato i tuoi interventi, si vede che parli e ti muovi con cognizione di causa.

Da parte mia, appena avrò un attimo richiamerò la Scarpato e mi faccio dire gli sviluppi delle intenzioni dichiarate (vedi intervento nel post dell'elenco vespe demolite).

Volevo solo far passare un po' di tempo perchè ad oggi, per le note vicende politiche recenti, mi sentirei rispondere, con tutta probabilità, che è tutto fermo.

Personalmente, dopo la telefonata di cui sopra, ho preso la mia vespa che avevo smontato e sabbiato e l'ho portata in carrozzeria.

Vado avanti, confido in positivi sviluppi in tempi brevi. Resta ferma la necessità di una battaglia finalizzata ad alleggerire le pratiche che a volte sembrano veramente di borbonica estrazione.

Ciao

P.S. Ti vorrei chiedere un consiglio per un altra questione, ti posso mandare un mp?

Inviato

Grazie ragazzi, sempre gentilissimi! Fare il lavoro dell'avvocato è veramente snervante! In più nn ho neanche tempo per grattarmi i c*****ni!

Se poi ci si mettono anche le ass. "NO-profit"...

Mi verrebbe voglia di fare acusa anche a loro! Ho pagato l'iscrizione da gennaio, ed ancora aspetto questo attestato di storicità!

VERGOGNA! NON GIOCATE CON I NOSTRI SOLDI!!!

Per pincopallino, puoi contattarmi se vuoi alla mail: hunter78@mp4.it

è la mail che uso per le questioni legali.

Grazie anche a te GIpi, sempre un fulmine!

Cìao a tutti!

Inviato

Ciao, ho nuovamente spedito l'istanza per via e-mail, ad un indirizzo che mi aveva suggerito Gipirat (credo all'URP).

Mi hanno appena risposto di inviare l'istanza medesima (loro la hanno chiamata quesito) ad un numero di fax , cosa che farò non appena oggi pomeriggio andrò allo studio.

Invece, ci sarebbe qualcuno di voi, che lavora all'FMI, e che sia in grado di spiegarmi perchè la mia richiesta dopo oltre tre mesi non è stata ancora evasa?

E tutto ciò malgrado abbia specificato che mi serviva con urgenza?

Ciao a tutti!

Sergio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...