Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, :D

da un mesetto circa ho comprato un px150e del 1982 che uso tutti i giorni per recarmi al lavoro(14km andata+14km ritorno).

Dato che monto un parebrezza enorme(qua a varese fa freddo e la mattina ci sono anche +5┬░!) il mio problema e che utilizzando per un breve kilometraggio la vespa in autostrada volevo elaborarla leggermente in maniera tale da farle raggiungere i 95/105km effettivi contro i 85 che fa attualmente con il parabrezza.

Mi consigliate il 150cc 5travasi di tonazzo?

Volevo innanzitutto un mezzo affidabile e soprattutto con non consumasse troppo:attualmente faccio i 24km/l viaggiando al massimo!

Inoltro volevo migliorare la frenata davanti:il kit a disco della grimeca frena bene?

......attendo consigli.........

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

lascia perdere quel cilindro perche' ti va come prima,per avere quella velocita' devi modificare piu profondamente il motore,tipo polini 177 con lavorazione travasi un 24 e perlomeno la primaria del 200,ciao!

Inviato

con un 177 polini o dr senza altre modifiche i 100 li fai egregiamente io ci macinato tranquillamente 15.000 km senza problemi (con i rapporti originali) , hai una 4 bella piena perchè i rapporti orig. tendono essere un pò cortini specie se viaggi tanto in pianura...però è super affidabile!!!!senza spendere un botto potresti cambiare pignone e allungare un pò le marce.

anche da me fa freddo a meno che non nevica non rinunco alla vespa ho provato il parabrezzino che c'è da tonazzo e non è male, poi non costa tanto,

Inviato

per agostino e coronka

grazie per il consiglio,ma devo cambiar anche carburatore con il 177?allungando il pignone,quale devo prendere?avete cambiato anche il freno davanti con il disco-gremeca?

Inviato

carb. originale , mmm ...forse il tuo px essendo del 81 monta già il 22 dovresti verificare , cmq con il pignone da 22 denti penso vada bene , se metti la primaria del 200 a 65 denti ed il relativo pignone da 23 denti la quarta non riesci a tirarla... 90KMh in 3^ 95/100 max in 4 ^

Inviato

gca70 io ho il tu stesso px, ti consiglio di mettere un g.t. 177 P&P senza cambiare il carb. Il tuo è un 20/20 se più avanti sentirai il bisogno potrai cambiarlo, ma prima prova a tenere il tuo e cambia ovviamente i getti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...