Ospite Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 accidenti, perchè in vece di parole mettiamo giu qualche tempo, magari sui 400...cosi' capiamo di che pasta son fatti sti motori... Cita
Cooter Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Ma la forcella di mauro è una px o una pk?? L'ammortizzatore anteriore è quello dello zip vero??? Grazie................ Cita
Vespaolo Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Addirittura...pensa che la mia Vespa voleva essere un misto tra il "turistico" "sportivo"... un tempo sui 400mt non potrei dartelo ma sei venire a fare un giro da me te la faccio provare volentieri... Cita
uferrari Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Teniamo presente un'altra cosa e cioè che questa è la prima versione, vediamo quella con il lamellare al cilindro .... Anch'io sono in stand-by per il Falc, tuttavia ho già in casa un carter PX150, non si sa mai .... Cita
Ospite Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 resto in stand-by............attendiamo un vero lamellare... Cita
Vespaolo Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Penso che il Falc non abbia veramente un compromesso....CAVALLI A MANETTA !!! Penso sia anche una questione di scelte...credo possa essere gestibile in tutti i frangenti un motore del genere...un Falc un po' meno...eheheh... Cita
Cooter Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Allora,per quanto riguarda forcella e ammortizzatore???? Cita
Marco Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 forcella px ammortizzare hexagon malossi rs24...ho la stessa configurazione anche io da 5 anni...la migliore... Ciao Marco. Cita
Cooter Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Ma quello dell'exagon è uguale a quello per lo zip??? Cita
Marco Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 non saprei...sinceramente so che questo modello è specifico per l'hexagon, si tratta del malossi rs24 a gas precarico della molla e freno ritorno su 24 posizioni...l'attaco va leggermente modificato al mozzo, bisogna allargare il buco un po'(quello sotto) Ciao MArco. Cita
FurlanPx Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 sticazzi , se non gli stan dietro nemmeno i 210 malossi che hai descritto, Marco, non c'è più storia.... e io che speravo di giocarmela con la gtr del Vespaolo col mio polini 177 eheheh.... quando lo vedo mi toccherà dirgli che sto in rodaggio Ma tutta questa potenza ora rende necessaria una frizione s&s 16 molle? p.s. il link di mauropapa viene bloccato da firefox3 beta5 , dice: Il sito web lnx.et3.it è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti. Con impostazioni di sicurezza standard Dopo aver letto che il quattrini era montato plug & play con un 28 a valvola.... ho i capelli dritti... e quando arriverà il cilindro di falc contro chi andate a gareggiare, contro le moto? Cita
Marco Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 andate a guardare le foto su et3.it o il video.In gara 3 ha dato al secondo 48 secondi su un giro di 1.14 A parte il manico di Mauro che non metto in dubbio, ho visto il video della seconda partenza...mauro partito 7°alla prima curva era già terzo attaccato alla ruota dei sopracitati malossi 210!! Per lafrizione non mi sembra ci siano grossi problemi.Frizione 200 con anello di rinforzo e molle dr basta e avanza.E' un motore che gira molto pulito, senza picchi di coppia, è molto regolare... PEr il link non so...non uso le protezioni firefox3 pechè sono troppo restrittive... Ciao MArco. Cita
blondgnek65 Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 ma lo famnno giaà anche per corsa 60 e sopratutto a senso prenderlo corsa 60 o meglio 57? dove è che si riesce a prendere ameno soldi c è qualcuno che ha qualche aggancio ? saluti Nicola Cita
rs-performances Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 la M1XL avrà t egli il suo collettore lamellare o si tratta dello stesso cilindro macinato su quale si avvita collettore lamellare esterno? non so se lo capirete...Davide Cita
vespaaa91 Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 so che questo modello è specifico per l'hexagon, si tratta del malossi rs24 a gas precarico della molla e freno ritorno su 24 posizioni... Come ammortizzatore è migliore del Bitubo? Ed è difficile adattarlo alla forcella del PX? Grazie, ciao Cita
Marco Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 Pe il lamellare non saprei...sinceramente io lo farei separato in modo da fare un solo cilindro che vada bene sia per i valvola che lamellare.MA questi sono ragionamenti "commerciali" bisognerebbe chiedere a Quattrini cos'ha intenzione di fare, peril momento so che sono disponibili i cilindri non lamellari. Secondo me è la stessa cosa del bitubo,non credo che cambi molto, è anche molto difficile capire le differenze fra due ammortizzatori di questo livello, sono ottimi entrmbi.IL vantaggio del malossi rs24 è che non ha serbatoio esterno e quindi con il freno a disco è molto più pratico, poi è rigenerabile ocmpletamente inviandolo alla malossi, più o meno come il bitubo.L'ammortizzatore anteriore per hexagon costa 120 euro circa, quello per vespa(et4,zip,quartz) costa circa il doppio.Peccato che sia esattamente lo stesso ammortizzatore, stesse misure, stessi pistoncini, stesso tutto, almeno leggendo la descrizione tecnica piuttosto dettagliata. PEr adattarlo alla forcella px basta allargare il foro inferiore con un trapano, io ho fatto così e lo monto da 5 anni... Ciao Marco. Cita
Piccio Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Inviato 25 Aprile 2008 Mi fa piacere sentire che il Quattro giri bene ,mi fa piacere anche sentire il parere di Mauro e Marco, sono cmq convinto che un malox con 27 cv non sia +un motore vespa,e di questo potete chiedere a chi oggi ha provato la mia vespa.Penso che il confronto lo sipossa fare,.Per il nuovo Falc lamellare al cilindro si procede bene .abbiate fiduciache a breve comincieremo a testarlo in strada,per me e per chi ha gia visto qlccosa in anteprima da Falc lascio i commentiììì al momento godiamo di quello che abbiamo.Saluti Piccio. Cita
Marco Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 penso che col quattrini 27 cavalli siano alla portata, forse qualcosa di più...ma senza modificarfe il cilindro.E' vero questi non sono più motori vespa. Il cilindro falc?Appena uscirà mi piacerebbe averlo...non tifo per l'uno oper l'altro, sono ocntento che sia finita l'era dei malossi e polini di 20 anni fa.per ora comunque c'è il quattrini e non c'è dubbio sia il migliore cilindro in commercio in questo momento.E non solo per le gare... Ciao Marco. Cita
Luca Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 sono ocntento che sia finita l'era dei malossi e polini di 20 anni fa. boh! Cita
blondgnek65 Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Inviato 26 Aprile 2008 scusate ma dove posso contattre il quattrini o ch per lui per avere informazioni dettagliate e comprare il cilindro ? Cita
sirnick Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Vorrei complimentarmi con mauro per quello che ho visto nei video della gara..... sei davvero un ottimissimo pilota! Questo M1X va veramente forte..... vorrei chiedere solo una cosa.... Quello usato in pista è l'aspirato al cilindro? Cita
Marco Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 boh! ...nel senso che sono contento di novità nel campo cilindri...ngli ultimi 10 anni è stato fatto di tutto meno che cilindri nuovi!era ora... Mi ricordo ancora il tuo cilindro malossi 210 sulla rally a Rovigo...mi ha tormentato per anni!!! Marco. Cita
Marco Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 scusate ma dove posso contattre il quattrini o ch per lui per avere informazioni dettagliate e comprare il cilindro ? Manda un MP a mauropapà qui su vesaponline o su et3.it Ciao MArco. Cita
sirnick Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Quello usato in pista è l'aspirato al cilindro? Cita
Marco Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 Sincermaente non lo so , non credo, non so neinte dell'aspirato al cilindro.Per ora c'è un cilindro normale al carter...comuqnue quello di mauro ha un carburatore al carter Ciao MArco. Cita
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