Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. ho una special del 79 (v5b3t)è tutta originale e messa a nuovo,tranne che per il grupo termico che è un dr 100 cc. ho appena finito di restaurare il motore. ho un problema: il carb che c'è su non credo che sia quello originale perchè è stata cancellata la scritta che identifica il tipo di carburatore, si legge solo dell'orto e l'ultima cifra che è un 6 , sarà il 16/16? la v5 b3t che carbu porta di originale?e poi per la carburazione......il getto max è un 74 va bene?

Inviato

allora,

credo che come tutte le 50 ''vecchiotte'' monti il 16/10 SHB

con il 100 e il 16/16 il 74 può andare bene...forse è un po' grassa...ma se vedi che la candela è color nocciola tutto ok!

se invece la trovi nera significa che è grassa...

ciao!

Inviato

azzz!! mi ero sbagliato il getto max è 78 e quello del minimo 40, ma h letto sul forum che in genere per un 90 cc va bene il 76 -78 come getto, non sarà magra per un 100?(per la precisione rialesato a 55,4

Inviato

Zcase,+o-... ho una Special un po' elaborata...vedi su www.et3.it o com...non ricordo....nella pagina dove ci sono le vespe di serie....

io con il 102DR che avevo montavo il 66 con il 16-16 e il 74 con il 19-19...poi con il 130di adesso monto l'88-90 se non ricordo male!

ciao

Inviato

ma il motore di cui parli era elaborato in altre parti o per il resto era originale?come nel mio caso?

(poi se ho capito bene ho il 16/16 e non è quello originale vero?)

Inviato

Tutte le special che conoscevo dal 1978 in poi avevano il 16/10; il 16/16 l'ho comprato after market, come si dice, per metterlo su un PK, con condotta 16, ma si rompeva facilmente perche troppo debole e sottile l'imboccatura del collettore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...