Ospite Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 ciao a tutti. ho una special del 79 (v5b3t)è tutta originale e messa a nuovo,tranne che per il grupo termico che è un dr 100 cc. ho appena finito di restaurare il motore. ho un problema: il carb che c'è su non credo che sia quello originale perchè è stata cancellata la scritta che identifica il tipo di carburatore, si legge solo dell'orto e l'ultima cifra che è un 6 , sarà il 16/16? la v5 b3t che carbu porta di originale?e poi per la carburazione......il getto max è un 74 va bene? Cita
rixPX Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 allora, credo che come tutte le 50 ''vecchiotte'' monti il 16/10 SHB con il 100 e il 16/16 il 74 può andare bene...forse è un po' grassa...ma se vedi che la candela è color nocciola tutto ok! se invece la trovi nera significa che è grassa... ciao! Cita
zcase Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Hei rix... ma ti intendi anche di small? Cita
Ospite Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 azzz!! mi ero sbagliato il getto max è 78 e quello del minimo 40, ma h letto sul forum che in genere per un 90 cc va bene il 76 -78 come getto, non sarà magra per un 100?(per la precisione rialesato a 55,4 Cita
rixPX Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Zcase,+o-... ho una Special un po' elaborata...vedi su www.et3.it o com...non ricordo....nella pagina dove ci sono le vespe di serie.... io con il 102DR che avevo montavo il 66 con il 16-16 e il 74 con il 19-19...poi con il 130di adesso monto l'88-90 se non ricordo male! ciao Cita
zcase Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Beh, meglio di me! Io motori di small li ho sempre e solo visti chiusi! Col 130 non mi sembra solo un "pò" elaborata! Cita
Ospite Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 ma il motore di cui parli era elaborato in altre parti o per il resto era originale?come nel mio caso? (poi se ho capito bene ho il 16/16 e non è quello originale vero?) Cita
-2IS- Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Se è una special il 16/16 potrebbe anche essere originale, invece sulle PK (tutte) c'è di serie il 16/10. Ciao Cita
Ospite Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Tutte le special che conoscevo dal 1978 in poi avevano il 16/10; il 16/16 l'ho comprato after market, come si dice, per metterlo su un PK, con condotta 16, ma si rompeva facilmente perche troppo debole e sottile l'imboccatura del collettore. Cita
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