Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema alla mia primavera 125 ormai da più di un anno:

- in folle o a frizione tirata va su di giri,

- quando inserisco le marce e do gas per muovermi cade di giri e va a strattoni fino talvolta a spegnersi restando poi ingolfata

ho già parlato con alcuni meccanici, che hanno ipotizzato diverse cause, ci hanno messo le mani (il carburatore ad esempio è stato cambiato ed è nuovo), ma il problema è rimasto....

Grazie,

fede

Inviato

...ok, vi ringrazio, ho letto anche le risposte che avete dato nel forum a un ragazzo che ha la vespa con un problema simile...proverò a sistemarla

Inviato

forse ho anche un altro indizio: ho guardato sotto alla ventola e ho visto che c'è una striscia d'olio sporco ormai secca può centrare con il paraolio "rotto"??

• 5 anni dopo...
Inviato

no, l'aria la devi tirare per l'avviamento e basta, casomai aricchisci la carburazione, però se ti trasuda da sotto il volano smonta e vedi da dove viene il tutto, potresti anche avere un carter fessurato opiù semplicemente il paraolio, lo sostituisci facilmente se fosse lui.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...