Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Purtroppo l'impianto elettrico non è in mio possesso in quanto penso sia solo e unicamente nella testa di chi me lo ha costruito appositamente sotto mie richieste, in quanto:

Sono 2 impianti elettrici "separati": (sono tutt'uno) ma uno gestisce la corrente alternata data dal Vespatronik e l'altro gestisce la corrente continua fornita dalla batteria e ricaricata dall'uscita del Vespatronik.

Quindi luci clascon sono gestite dal Vtronik mentre spia benzina un altro- voltmetro e presa accendisigari interna ( per il caffè o per ricaricare il telefonino eheheh) sono gestiti dalla batteria.

Il contakm è un semplice contakm da bici della Sigma (li trovi facilmente su ebay), di quelli che fanno male, di quelli che quando sei a fianco con un contakm PX che segna 110 io sono a malapena a 90....ahahah, quanto si resta male... a vedere ste cose..

Saluti e a isposizione....

Ora è cambiata assai, forse lo aggiornerò un pochino sto post...

Inviato
che fanno male, di quelli che quando sei a fianco con un contakm PX che segna 110 io sono a malapena a 90....ahahah, quanto si resta male... a vedere ste cose..

...

h ah ah ah ahh ah ah ha hahhahah ah ah hah!!!! e di conseguenza motori che arrivano a 12.000 giri ha ha ha h ah hah!

i contakm bici, buoni, li trovate anche da dechatlon..................

Inviato
h ah ah ah ahh ah ah ha hahhahah ah ah hah!!!! e di conseguenza motori che arrivano a 12.000 giri ha ha ha h ah hah!

In folle o in prima giù dal Zoncolan...ahahhah

Inviato

oppure a far partenze dal Tenda con lo sbirro affianco che ti picchietta la spalla....._haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha_

Inviato

oppure a far partenze dal Tenda con lo sbirro affianco che ti picchietta la spalla....._haha__haha__haha__haha__haha_

Inviato
Purtroppo l'impianto elettrico non è in mio possesso in quanto penso sia solo e unicamente nella testa di chi me lo ha costruito appositamente sotto mie richieste, in quanto:

Sono 2 impianti elettrici "separati": (sono tutt'uno) ma uno gestisce la corrente alternata data dal Vespatronik e l'altro gestisce la corrente continua fornita dalla batteria e ricaricata dall'uscita del Vespatronik.

Quindi luci clascon sono gestite dal Vtronik mentre spia benzina un altro- voltmetro e presa accendisigari interna ( per il caffè o per ricaricare il telefonino eheheh) sono gestiti dalla batteria.

Il contakm è un semplice contakm da bici della Sigma (li trovi facilmente su ebay), di quelli che fanno male, di quelli che quando sei a fianco con un contakm PX che segna 110 io sono a malapena a 90....ahahah, quanto si resta male... a vedere ste cose..

Saluti e a isposizione....

Ora è cambiata assai, forse lo aggiornerò un pochino sto post...

il mio impianto, molto simile come concezione, me l'ha fatto Ramarro75...mandagli un pm che te lo manda...

Pauluuuuuuuuuuuuuuuuuuss!!!...ma che fine hai fatto in pista??...ti sei finalmente reso conto che non è cosa tua??ahahahahahahah

un abbraccio

Inviato

Al di la di ogni mia aspettativa il VPI mi stava logorando...logistico economico etc etc...i risultati ad insistere potevano uscire, mai tra i primi, ma alla prima uscita ero già assieme a tanti altri, diciamo nel gruppo e faceva ben sperare...

Per ora va cosi, si fa sempre tempo a cambiare.

Luca tvb. :D

Inviato
il mio impianto, molto simile come concezione, me l'ha fatto Ramarro75...mandagli un pm che te lo manda...

Pauluuuuuuuuuuuuuuuuuuss!!!...ma che fine hai fatto in pista??...ti sei finalmente reso conto che non è cosa tua??ahahahahahahah

un abbraccio

ok, grazie per il consiglio....provo a fare immediatamente.. :D

Vespaolo..grazie della risposta...ma per il livello della benzina che cosa hai messo nel serbatoio?? o hai posizionato sensori da altre parti??? e un voltmetro supplementare?? con quale scopo?? cmq il contachilometri che piace a me l'avrei trovato... :D

Inviato

io non ho livello della benzina, ma unicamente la spia della riserva.

Devi prendere un serbatoio per PX quelli serie arcobaleno, se vuoi puoi anche collegare il sensore del livello della benza dato che all'interno cè il circuitino atto a farlo funzionare.

Il voltmetro mi serve per sapere se il Vtronik ce la fa a tenere sotto carica la batteria, praticamente se ne ha la facoltà di ricaricare un eventuale uso in corsa di qualche accessorio o luce che sia.

Il v- tronik stabilizza la corrente verso i 3500 giri dando 13 e qlsa Volt e volendo collegare sotto chiave la luce abbagliante non ce la fa a ricaricare la batteria, siamo quasi a filo con le posizioni...

Fammi vedere il tuo contakm....??

Inviato

si, scusa, intendevo solo la spia della riserva....ma che c'ha sto serbatoio del PX Arcobaleno?? non posso spostare questo sensore nel mio serbatoio??

il contakm è questo qui sotto ....e cmq va smontato, modificato e montato dentro il vetrino del contachilometri originale.. _smile_ ...adesso vorrei sentire il produttore se mi manda uno schema elettrico, o lameno un'indicazione dei segnali che accetta, dei voltaggi ecc...così inizio a studiarlo...

ace-2853_blue.jpg.3f6233530ee1766b98b18a

ace-2853_blue.jpg.9d9ebf253afff171fd91f7

ace-2853_blue.jpg

ace-2853_blue.jpg

ace-2853_blue.jpg

ace-2853_blue.jpg

ace-2853_blue.jpg

ace-2853_blue.jpg

ace-2853_blue.jpg.ec0e17942a0f17db5c75380af041cf26.jpg

Inviato

Diciamo che il serbatoio Arcobaleno ha già il sensore integrato con tanto di incastri e livelli esatti...trapiantarlo non verrà sbagliato ma nemmeno esatto...diciamo che questo serbatoio è già bello che pronto...mi ricordo di avergli dato non + di 30 euro per tutto il serbatoio completo del potenziometro del livello benzina.

Carino come contakm, lo avevo già visto però forse prima del cablaggio ti manca una cosa molto + essenziale.....hai presente quanto è grande quel coso!??!?!? ;);)

Te lo dico io : è ENORME...

Inviato

secondo te trovo uno schema di com'è costruito questo potenziometro e il relativo circuito elettrico??? oppure devo cercare qualcuno con PX arcobaleno e vedere com'è sto serbatoio...oppure cambiarlo però mi romperebbe non poco!!!

cmq il contakm non è enorme...anzi!!!

prima ho visto per sbaglio una Vespa (ovviamente tedesca) con questo contakm...e poi son andato alla ricerca dello stesso su e-bay...

eccolo applicato ad una VNB...secondo me favoloso!!!

tacho3.jpg.3388459391a96dfe0ceb4f3f49224

tacho3.jpg.e469becb6a983c16a2634e56a8fcd

tacho3.jpg

tacho3.jpg

tacho3.jpg

tacho3.jpg

tacho3.jpg

tacho3.jpg

tacho3.jpg.1e6a625146f272c8e7ec7c260822923b.jpg

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...