Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

io faccio cosi', faccio benza prendo la tanicotta olio guardo dove sta il livello, siccome una tacca sono 25 cc, se faccio 6 litri ci metto meza tacca:D (infatti sono una mezza tacca pure io, e anche la mia vespa)

se faccio altre litrature.... occhio(malocchio prezzemolo grippocchio)

Inviato

Ciao!

Per quanto mi riguarda, vado in giro con la bottiglia di olio e con un misurino graduato (di quello con le percentuali segnate). Quando devo fare benzina apro il bauletto e caccio fuori l'occorrente.

Inviato

con l'ipone ho provato ma faccio un casino che non si commenta, ovvero mentre verso continua a riempirsi il misurino, ho lasciato perdere subito

io ho un misurino a bottiglietta (marca polini) molto comodo perchè con chiusura, prima di andare dal benzinaio lo riempio, faccio sempre 8 euro, ora circa 5 litri e 1/2

Inviato

Io per l'uso quotidiano riempo 2 boccette di vetro che mi ha dato un amico farmacista, e le riempo d'olio per tanti litri quanti ne ha il pieno. Non appena la Vespa mi va in riserva, al primo benzinaio mi fermo, ne svuoto una dentro e poi faccio il pieno. Quando sono in giro free as a bird, mi porto la tanichetta.

P.S.

ne porto 2 di boccette, perchè conoscendomi so che spessissimo mi capita di dimenticare di riempire l'ultima usata, e già solo per evitare di bestemmiare...

Inviato

io sono avanti come alcuni, quando devo andare a far benzina faccio come tuti i cristiani! mi munisco nel bauletto di olio e misurino che va di 10 in 10 ml fino 100 poi faccio il tutto dal benzinaio.

Inviato

io tanica da 10 litri... faccio 15 euro e sono circa 10,66... ho il classico misurino polini e per il mio 177 viaggio al 3% 100% sintetico shell (15euro e passa a litro :( però piuttosto che grippare o rovinare il cilindro...)

Inviato

io ho 3 misurini da 50 ml ciascuno .....sono quelli trasparenti col tappo azzurro che usano i biologi in laboratorio....sembrano delle mega supposte.....a secondo dei litri e della % uso 2 o 3 misurini per fare la miscela!

Inviato

Io metto 5 euro per volta (in genere) ed oggi sono solo più 3 litri e mezzo c.a. di benzina.

Poi appoggio il flacone dell'olio su un piano e metto ad occhio circa 75/80 cc di olio nel serbatoio prima della benzina.

Le tacche sono ogni 100 cc per cui controllo solo che ci sia un 3/4 dalla tacca superiore a quella inferiore.

Ciao fb.

Inviato

Io ho rubato un becker in laboratorio :D ha tacche di 25 ml alla volta, ma siccome la faccio al 3% ovviamente è un pò ad occhio, comunque la miscela falla in base alla tua candela, ovvero l'importante è che sia sempre umida, altrimenti aggrippa il motore e poi è un bel guaio.

Inviato
Io ho rubato un becker in laboratorio :D ha tacche di 25 ml alla volta, ma siccome la faccio al 3% ovviamente è un pò ad occhio, comunque la miscela falla in base alla tua candela, ovvero l'importante è che sia sempre umida, altrimenti aggrippa il motore e poi è un bel guaio.

quesata è la prima volta che la sento..... :shock:

Inviato

MA COMPERATEVI UN BEL KIMKO 500

ALMENO NON DOVETE FARE LA MISCELA

ANCORA INGIRO CON STE CAZZO DI VESPE CHE INQUINANO COME POCHI MODERNIZATEVI.

AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH ORSO*/

PS. io quando faccio miscela l'olio lo sputo nel serbatoio dopo avermi fatto un bel gargarismo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...