Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' da qualche giorno che quando sono in seconda e cerco di passare in terza l'inserimento di marcia risulta difficile,cioè alcune volte devo tenermi la seconda ancora per qualche metro prima di riprovare a mettere la terza e riuscire a farla entrare. Uguale succede quando mi fermo nel traffico magari con la seconda inserita e se provo a mettere in prima il cambio non vuole muoversi.

Ora associato a questo problema c'è una cosa che ho notato e cioè che la leva della frizione sembra un pò troppo morbida e sembra che agisca da mezza corsa in poi..(possono essere collegati i due problemi?)

Cosa posso fare per risolvere la cosa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La frizione molte vorte dipende ed è collegata alla fava..moscia la fava, moscia la frizione..

Anche a me mi fa la stessa cosa..difficoltà a cambià 2┬░/3°e a volte anche dalla seconda a andà alla prima che a volte rimango piantato in mezzo all'incroci..penzavo fosse un problema dei primi tempi però continua..

Io la leva der cambio ce l'ho dura e però mi fa la stessa cosa..seondo me un dipende da quello.

Inviato

molto probabilmente si è allentato il cavo della frizione , ecco il perche della leva è molla .Naturalmente non facendo staccare bene la frizione hai difficoltà a cambiare, controlla il registro ed il morsetto della frizione registrala a puntino e facci sapere.

Inviato

comprati il cavo nuovo.attenzione che probabilmente hai perso anche la bussola che chiude il cavetto sulla leva frizione sotto il motore.

smonti il bulloncino che blocca la leva della frizione sulla manopola sx e sfili il filo di ferro NON LA GUAINA.

Poi ingrassi un po il filo nuovo e lo infili nella guaina dalla manopola.Ti uscira' da solo sotto il motore.Lo fai passare nell'occhiello della leva sotto il motore e lo blocchi con la bussolina.Azzera tutto il registro della frisione sotto il motore pero.Il registro è quel bulloncino avvitato al motore con un buchino nel centro.

Buon lavoro,ci metti 10 minuti a fare il lavoro.

Quello che ti ho detto vale per i px,non hai detto che modello è il tuo.

Sabo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...