Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non mi si accende piu' la vespa, px 150 cat, con il pulsante..

cosa si puo' guardare come prime cause?

fusibile?

grazie

anche il clacson non funzionava , l'antifurto aveva fatto massa e aveva bruciato il fusibile

Inviato

ma nn smontare niente controlla che nn sia la batteria. Anche il mio del 2005 cn il freddo di quest'inverno mi ha scaricato la batteria e nn funzionava più l'accensione cn il pulsante. Ho ricaricato la batteria e và perfettamente ora.

Inviato

... non ne ho la più pallida idea!

A parte il fatto che, seguendo le indicazioni del circuito elettrico, dovrebbe essere l'unico fusibile presente sulla vespa, o è a baionetta, con fusibile cilindrico in vetro, o tipo nuovo...

Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fusibile

e anche qui:

http://www.circuitielettronici.it/Fusibili.htm

Probabile che sia un fusibile cilindrico per auto AC: il colore caratteristico è nero...

• 2 settimane dopo...
Inviato

si la batteria era scarica

ho fatto un giro e quando l'ho spenta non funzionava piu' di nuovo l'accensione elettrica

ho pensato fossse di nuovo la batteria e l'ho rimessa sotto carica, invece no , era il fusibile bruciato

c'e' comunque qualcosa che non va , questo fusibile si brucia in continuazione

• 1 anno dopo...
Inviato

ancora ho problemi all'accensione elettrica a volte va e a volte no.

i contatti del pulsante li ho puliti, quando schiaccio il pulsante sento che la centralina vicino alla ruota di scorta fa tik tik

che cosa posso controllare?

la batteria dovrebbe essere carica visto che l clacson funziona anche a motore spento.

Inviato
Ciao iascia, se l'impianto è come la mia (PX150E arcobaleno elestart '96) il clacson funziona solamente con la batteria. il fusibile l'hai messo da 8A?

la mia e' una px catalizzata

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho l'mpressione che sia la batteria che non tiene piu' la carica, e' possibile dopo solo 2 anni e mezzo?

ho dedotto questo perche se cerco di riaccenderla dopo un po' che ho viaggato allora funziona, quando sta ferma un paio d'ore non funziona.

deduzione sbagliata?

grazie

• 7 mesi dopo...
Inviato

bene , ieri ho cambiato la batteria credendo che l'accensione con il pulsante funzionasse nuovamente..invece no

a volte funziona a volte no, h pulito i contatti del pulsante, il fusibile e' da 10, e quando provo a schiacciare il pulsante sento che dalle parti della ruota di scorta fa "tic-tic" ma non parte ...

cosa sara'?

grazie

vespa px 151 cat

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...