Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi sarà già stata trattata la questione ma non avendola scritta personalmente non riesco a trovare altre discussioni.

vespa pk 50s motore 75 dr carb 19/19 getto max 76 . di più boh.

il problema è che quando accelero a colpi da dei vuoti sembra che non arrivi corrente alla candela.

più diventa calda più diventa inguidabile. al minimo invece niente.

vi chiedo poi su un 75 dr e mettiamo un 19/19 che configurazione devo fare (nel senso di getti , vite dell'aria ecc...) perchè quando accelero tutto si sente un rombo come avessi un filtro conico dentro.in alternativa ho l'originale 16/10 ma non so se può andare bene .

è lunga questa discussione scusate...

grazie a chi risponde

 
Inviato

secondo me devi riconfigurare la carburazione a livello di getti del carburo (sono quelli che ti fanno fare i vuoti)..per me la corrente non c'entra niente in questo caso :wink: ..lascio spazio ai più esperti per farti consigliare proprio quali getti mettere. ciaoo :P

Inviato

anche io ho un problema del genere con un 19/19 su un 75cc è molto pigra, fatica a prendere giri e la candela è bagnata, per non parlare anche del fatto che quando accelleri sembra non rispondere proprio rimane accesa ma non sale di giri o sale molto lentamente.al momento ho avvitato quasi tutta la vite della regolazione dell'aria del circuito del minimo ,il getto del max è 73 ma secondo me è troppo ma già l'ho trovato montato al momento del restauro in piu sensa filtro dell aria. Adesso sto pensando che sia anche copa della marmitta forse otturata.

Inviato

quindi come cavolo si fa a sistemare sta vespa?? io non so più cosa guardare o cosa pensare . sembra che tutto vada bene... io non so che fare ma al meccanico non ci penso proprio devo cavarmela con l'aiuto di qualcuno che dia qualche dritta

  • 5 anni dopo...
  • 6 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi mi sono iscritto da poco. Volevo qualche consiglio per la carburazione di un blocco di un primavera monto un motore polini 130 travasi poco lavorati carburatore 24 getto min 60 max 98 con filtro polini e marmitta proma il motore parte subito senza problemi lo faccio scaldare, da fermo incomincio ad accelerare gradualmente prima di mezzo gas a dei vuoti e la marmitta spara.qualche consiglio? Grazie anticipatamente 💪

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...