Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guardando,il pistone infilato nel cilindro si nota chiaramente che i 2 travasi laterali potrebbero essere allargati verso l'alto per farli coincidere con quelli del cilindro come pure la finestrella del 3 travaso , il tutto andrebbe anche ad aleggerire il pistone e migliorare il flusso di miscela. Inoltre secondo voi perche polini sulla colletto del cilindro ha fatto quei travasi a forma di L , solo per poter adattare il carter senza bucarlo ? saldando il carter si potrebbe fare 2 bei travasi dritti e tagliando di conseguenza anche le finestre sul cilindro dovremmo migliorare il lavaggio sul cilindro.

Le 2 lavorazione che ho descritto cilindro+pistone amesso che si possano fare (qui aspetto le opinioni dei più esperti di dreemel) dovrebbero aumentare o diminuire l'affidabilita del kit se fatti bene

Inviato

Tieni presente che se togli le due finestrelle laterali ad elle sul cilindro (lo puoi fare anche senza saldare i carter) raccordi il tutto ai carter migliori la potenza in alto ma in basso perdi coppia,cose gia' provate,ciao !

Inviato
Tieni presente che se togli le due finestrelle laterali ad elle sul cilindro (lo puoi fare anche senza saldare i carter) raccordi il tutto ai carter migliori la potenza in alto ma in basso perdi coppia,cose gia' provate,ciao !

interessante............... certo che raccordando con le finestre grandi non credo che ci sia abbastanza carne sul carter (non di sicuro per fare un lavoro perbene).

perquanto riguarda la lavorazione sul pistone ???

Inviato

Gia fatto sul mio.. ( Post GTR lamellare) anche se non ho taglito fino in fondo. Ho abbassato molto L ma non l'ho portata alla stessa altezza della parte piu lunga per i motivi che ti hanno detto sopra

POI se non riempi BUCHI!!!!!!!, non c'e' CICCIA!!!!! da frsare in quei punti

Inviato

vespalife qualsiasi idea mi viene in mente tu mi dici che tira verso l'alto, diciamo che come lavora il pistone cilindro polini a un apertura progressiva credevo che aprendo di più si migliorava nel complesso. A questo punto non capisco perche si parla sempre di carburatori più grossi travasi allargati ecc. quando a tuo dire do solo un incremento verso l'alto. Spiegami allora quali sono le migliorie per avere un buon tiro sul basso o i lavori che mi consiglieresti.

Inviato
vespalife qualsiasi idea mi viene in mente tu mi dici che tira verso l'alto, diciamo che come lavora il pistone cilindro polini a un apertura progressiva credevo che aprendo di più si migliorava nel complesso. A questo punto non capisco perche si parla sempre di carburatori più grossi travasi allargati ecc. quando a tuo dire do solo un incremento verso l'alto. Spiegami allora quali sono le migliorie per avere un buon tiro sul basso o i lavori che mi consiglieresti.

Albero pieno, corsa lunga, lamellare, volano dal peso di una piuma, diagrammi non troppo esasperati, rapporto di compressione tipo dragster e ... senza benzine vitaminizzate ... spera che non detona :wink: !!!

Inviato

RIKI NON CE L'HO CON TE 8)

IL FATTO E' CHE SE IN POLINI HANNO FATTO USCIRE UN CILINDRO CON DUE FINESTRELLE SEMICHIUSE CI SARA' UN MOTIVO,MA IO HO' VOLUTO SBATTERCI IL NASO,MI SONO DETTO APRO PERCHE' IN POLINI FANNO I CILINDRI PER TUTTI,IO ME LO PERSONALIZZO E LO FACCIO VOLARE.IN EFFETTI VOLA,MA DALLA PARTE OPPOSTA A COME ME LO ASPETTAVO.STESSA COSA PER LA VALVOLA,LORO TI DICONO DI ALLUNGARLA COSI' MANDI PIU' BENZINA,PERO' SPOSTI LA POTENZA AGLI ALTI REGIMI,AI BASSI PERDI UNA CIFRA....CIAO :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...