Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

eh guarda, noi siamo lì 24hsu24 e siamo pienissimi di cose da fare.. meglio se vi mettete d'accordo voi, cmq un altro punto sicuro è l'UVA stand, dove sicuro ci sono GTR, RIX e POZZY oltre a tanti altri!!!

Inviato

si infatti, solo che viste le numerose gite e cose varie da fare....quand'è che non ce nulla...e molti sono liberi nell'arco della giornata??? c'è un periodo dove non ci sono giri e si sta nel punto di ritrovo???

grazie ciao

Inviato
Aperol-Spritz-480b.jpg

A) Chi ci va?

B) Come siete organizzati?

C) Iscritti o cani sciolti?

spritz.jpg

8) L.205

Vi sarò nelle prime fasi del vww, quale iscritto.

Un appunto sulla pubblicità aocculta all'aperol.

19 mesi e 20 giorni di militare a P.marghera con quotidiano usbergo presso il bar dei portuali mi hanno insegnato che lo spriz è SOLO col campari.

Io non avrò altro spriz al di fuori di Lui.

(Recenti esperienze in friuli me ne hanno fatti osservare anche solo con acqua.)

Attenzione Mario...

Io a Venezia ci abito e direi proprio che lo spriTz (e non spriz) si fa con l'Aperol! Poi ci sono le varianti al Campari, Select e via dicendo...

A Padova qualcuno ci mette pure il gin, altri il Cinar...

Io preferisco di gran lunga il Prosecco, meglio se millesimato, sia per fare l'aperitivo che per pasteggiare.

Se abbiamo modo di vederci (Domenica, non prima) te ne offro uno (o più di uno) molto volentieri! :wink:

Inviato
Aperol-Spritz-480b.jpg

A) Chi ci va?

spritz.jpg

8) L.205

19 mesi e 20 giorni di militare a P.marghera con quotidiano usbergo presso il bar dei portuali mi hanno insegnato che lo spriz è SOLO col campari.

(Recenti esperienze in friuli me ne hanno fatti osservare anche solo con acqua.)

Attenzione Mario...

Io a Venezia ci abito e direi proprio che lo spriTz (e non spriz) si fa con l'Aperol! Poi ci sono le varianti al Campari, Select e via dicendo...

Io preferisco di gran lunga il Prosecco, meglio se millesimato, sia per fare l'aperitivo che per pasteggiare.

Se abbiamo modo di vederci (Domenica, non prima) te ne offro uno (o più di uno) molto volentieri! :wink:

Lo so Diego, lo so, so che lo spriTz (dal tedesco spritzen, v. "schizzare" , in omaggio alla Vs subita dominazione austroungarica, gergale "sprìs") ha origini piuttosto remote e che nessuno ne può vantare l'originaltà della ricetta, come so che a venezia, dove vivi, prima che con l'aperol (la cui intrusione è relativamente recente) era consumato più tipicamente col select (ti parlo del 1978, ai tempi miei, e te lo assicuro, che il mio militare me lo son fatto fra marghera, capitaneria a san marco, capitaneria a zattere, Lido, arsenale, e ospedale militare che all'epoca era nei pressi del collegio morosini.... e ne ho bevuti un pò dappertutto in quasi 20 mesi...) e che nasce in origine bianco....acqua e vino. Diffuso dalla slovenia fin pressochè qui da me passando per trieste, istria e parte di dalmazia. (Nonno, vssuto e sepolto a Pola, ci si è annegato, negli spriTz, molto prima della attuale diffusione modaiola e molto prima che diventasse il controverso fenomeno di costume che abita quotidianamente le testate giornalistiche e i consigli comunali di città universitarie come es. Padova)

Ma io, da ex marinaio e marittimo rimango coi portuali di allora.... sono per la consistenza. Vuoi mettere che stonature tiri fuori da bitter campari (non soda) e prosecco?

E' quasi meglio di un acido... è già tanto amara la vita....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma concordo pienamente con te. E' pressochè un delitto alterare un buon prosecco o un buon cartizze, il quale, solo, da il meglio di se facendo sempre la sua porca figura in qualsiasi circostanza.

Inviato
ahahahah!

vedrai che ne saltano fuori si Spritz!!!

ehehe, ne sto elaborando uno con il cotechino frullato e scaglie di grana (cispadanian spriz) o con salsiccia, cipolla e quadri di piada ("romagna mia" spriz)....

Visto che c'è cosi margine :lol::lol::lol::lol:

Inviato
Aperol-Spritz-480b.jpg

A) Chi ci va?

spritz.jpg

8) L.205

Attenzione Mario...

Lo so Diego, lo so, so che lo spriTz (dal tedesco spritzen, v. "schizzare" , in omaggio alla Vs subita dominazione austroungarica, gergale "sprìs") ha origini piuttosto remote e che nessuno ne può vantare l'originaltà della ricetta, come so che a venezia, dove vivi, prima che con l'aperol era è consumato più tipicamente col select (ti parlo del 1978, ai tempi miei, e te lo assicuro che il mio militare me lo son fatto fra marghera, capitaneria a san marco, capitaneria a zattere, Lido, arsenale, e ospedale militare che all'epoca era nei pressi del collegio morosini.... e ne ho bevuti in quasi 20 mesi...) e che nasce in origine bianco....acqua e vino. Diffuso dalla slovenia fin pressochè qui da me passando per trieste, istria e parte di dalmazia. (Nonno, vssuto e sepolto a Pola, ci si è annegato, negli spriTz, molto prima della attuale diffusione modaiola e molto prima che diventasse il controverso fenomeno di costume che abita quotidianamente le testate giornalistiche e i consigli comunali di città universitarie come es. Padova)

Ma io, da ex marinaio e marittimo rimango coi portuali di allora.... sono per la consistenza. Vuoi mettere che stonature tiri fuori da bitter campari (non soda) e prosecco?

E' quasi meglio di un acido... è già tanto amara la vita....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma concordo pienamente con te. E' pressochè un delitto alterare un buon prosecco o un buon cartizze, il quale, solo, da il meglio di se facendo sempre la sua porca figura in qualsiasi circostanza.

Ma quante ne sai?!!! :shock:

Grande Mario!

Sporcare il prosecco, se si tratta di un buon prosecco, non ha senso! :P

Inviato

Ciao ragazzi,

mi dispiace ma dopo la frase del Keope "volevano essere pagati per partecipare" non me la sento proprio di venire. Frase detta per causare danno intenzionalmente nonostante ci fossimo sentiti per telefono varie volte.

Mi piacerebbe conoscere cosa si dice dietro le quinte, qual'è la fesseria che passa radio scarpa.

La verità è, e la scrivo qui proprio per renderla disponibile a tutti, che Keope sarebbe dovuto venire alla riunione di Vespaonline di ottobre per illustrare la sia idea di partecipazione al raduno ma per motivi suoi non è potuto presenziare. Dopo la riunione ci siamo sentiti per telefono ed io ho riassunto quello che era stato deciso o meglio discusso in riunione, io lo riassumo qui di seguito (ed i Raiders che erano alla riunione possono confermare la versione dei fatti):

I Raiders presenti alla riunione sono stati molto critici riguardo la partecipazione di Vespaonline al raduno WVW in quanto i raduni statici non fanno parte della filosofia Vespaonline. Oltre a questo all'epoca c'era la vertenza con la Piaggio per quanto riguarda il nome "WorldvespaWeek" in quanto in contrasto con il nome "WorldVespaDay" (vertenza alla quale ho mediato per quello che potevo, conoscendo entrambi i diretti interessati, in una riunione avvenuta a Treviso e con svariate telefonate) e in riunione avevamo deciso di rimanere comunque neutrali perchè in effetti non erano affari nostri ma affari da Vespaclub e noi storicamente siamo stati sempre ben alla larga da questi ambienti.

Ed il "tempio del libero Vespismo" come l'ha soprannominato proprio Keope non sarebbe stato a favore di un Vespista in particolare (VCTV) ed a scapito di un altro (vespisti coinvolti nell'organizzazione WorldVespaDay).

Ma con Keope sono andato oltre la dichiarazione ufficiale raccontandogli quello che i Raiders pensavano arrivando alla frase che forse ha causato un pò di fastidio/confusione:

"blablabla e alcuni Raiders hanno proposto eventualmente un contributo alle spese del server in cambio di uno spazio pubblicitario (tipo un banner)"

Non è stata quindi formalizzata nessuna richiesta in denaro per la partecipazione al raduno ne da parte mia ne da parte di nessun altro.

e da questa frase il Keope è arrivato a dire:

"quello che proprio non pensavo è che un tempio del libero vespismo come VOL mi chiedesse dei soldi per essere presente!!!! "

Boh ragazzi! adesso avete materiale per commentare!

Devo dire che ci sono rimasto piuttosto male, una frase così detta per causare un danno d'immagine a Vespaonline da una persona che conosco da anni, con la quale ho scambiato diverse telefonate, per la quale mi sono adoperato per mediare per quello che potevo alla vertenza con Piaggio, beh proprio non me l'aspettavo.

Blasto, Pablo,Massi, etc etc, cari Tosi ci vedremo in un'altra occasione, non al WVW. Il mio dispiacere unico è questo.

In effetti al WorldVespaFamily mi sarei sentito un pò fuoriluogo...

Inviato
Imboscatissima... 8)

qlc passa e/o parte da BO sabato mattina?

noi dovremmo passare da BO.. se vuoi uno strappo..

... appena ho 10 minuti liberi ne parliamo in chat :D

Chi passa da BO sabato mattina? Si potrebbe salire su assieme!

Inviato

Affanculo le polemiche.. io vengo in macchina per la gara d' accelerazione e mi butto via di SPritz....

L'unica polemica buona da fare qui è sulla diversa tipologia di Spritz....

Treviso Padova Venezia e Vicenza città non + distanti di 50 km hanno maniera completamente diverse di fare lo SPritz, un Vicentino schiferà lo spritz del Trevigiano e viceversa....

Per non parlare delle osterie Padovane dove ognuno ha la sua ricetta o metodo ....

Personalmente gradisco lo SPRITZ quando MOLTO fresco, con l' oliva e l'arancia, Aperol , Prosecco , una goccia di Biancosarti o altro vermouth bianco tipo il Martini e acqua frizzante (poca)

Anni di lavoro universitario dietro il bancone mi hanno però fatto sperimentare altre diverse tipologie....

Inviato

Ma quante ne sai?!!! :shock:

Sono solo vecchio, Diego. E meno romagnolo di quel che si pensi.

Sporcare il prosecco, se si tratta di un buon prosecco, non ha senso! :P

Molto saggio :-)

"quello che proprio non pensavo è che un tempio del libero vespismo come VOL mi chiedesse dei soldi per essere presente!!!! "

...caro Luca lascio qui le mie considerazioni per il pubblico giudizio:

1...ci conosciamo da quasi 10 anni....e sai che ho la vespa nel sangue e che mi piacciono le persone che scelgono di essere vespisti e non possessori di vespa.

2....sai quanto ci tengo a VOL e la mia frase scritta sopra è evidentemente frutto di una sensazione di amarezza provata dopo quella ultima telefonata. Ma perchè anche conoscendomi invece di offenderti e sostenere che la mia motivazione è quella di ARRECARE DANNO A VOL non hai invece pensato:...ma perchè Keope si sente tradito? se la è presa davvero ingiustamente e forse ha capito male?

L'ultima notte che hai dormito da me....(in due stanza differenti) abbiamo finito l'ultimo montenegro alle 4 e mezza di mattina parlando di Vespe e Vespismo. Sinceramente da un amico mi aspettavo comprensione e non.... ""Lo stress ti stà dando alla testa"!?!

Avevo solamente proposto di dare uno spazio dove la gente poteva riconoscere VOL.

Mi dispiace se non vieni perchè sono due anni che ci lavoriamo ,ma è una tua scelta...

Un consiglio per i cani sciolti entrate prima delle 18.30 altrimenti vi tocca pagare...

Inviato
Ciao ragazzi,

mi dispiace ma dopo la frase del Keope "volevano essere pagati per partecipare" non me la sento proprio di venire. Frase detta per causare danno intenzionalmente nonostante ci fossimo sentiti per telefono varie volte.

Mi piacerebbe conoscere cosa si dice dietro le quinte, qual'è la fesseria che passa radio scarpa.

La verità è, e la scrivo qui proprio per renderla disponibile a tutti, che Keope sarebbe dovuto venire alla riunione di Vespaonline di ottobre per illustrare la sia idea di partecipazione al raduno ma per motivi suoi non è potuto presenziare. Dopo la riunione ci siamo sentiti per telefono ed io ho riassunto quello che era stato deciso o meglio discusso in riunione, io lo riassumo qui di seguito (ed i Raiders che erano alla riunione possono confermare la versione dei fatti):

I Raiders presenti alla riunione sono stati molto critici riguardo la partecipazione di Vespaonline al raduno WVW in quanto i raduni statici non fanno parte della filosofia Vespaonline. Oltre a questo all'epoca c'era la vertenza con la Piaggio per quanto riguarda il nome "WorldvespaWeek" in quanto in contrasto con il nome "WorldVespaDay" (vertenza alla quale ho mediato per quello che potevo, conoscendo entrambi i diretti interessati, in una riunione avvenuta a Treviso e con svariate telefonate) e in riunione avevamo deciso di rimanere comunque neutrali perchè in effetti non erano affari nostri ma affari da Vespaclub e noi storicamente siamo stati sempre ben alla larga da questi ambienti.

Ed il "tempio del libero Vespismo" come l'ha soprannominato proprio Keope non sarebbe stato a favore di un Vespista in particolare (VCTV) ed a scapito di un altro (vespisti coinvolti nell'organizzazione WorldVespaDay).

Ma con Keope sono andato oltre la dichiarazione ufficiale raccontandogli quello che i Raiders pensavano arrivando alla frase che forse ha causato un pò di fastidio/confusione:

"blablabla e alcuni Raiders hanno proposto eventualmente un contributo alle spese del server in cambio di uno spazio pubblicitario (tipo un banner)"

Non è stata quindi formalizzata nessuna richiesta in denaro per la partecipazione al raduno ne da parte mia ne da parte di nessun altro.

e da questa frase il Keope è arrivato a dire:

Boh ragazzi! adesso avete materiale per commentare!

Devo dire che ci sono rimasto piuttosto male, una frase così detta per causare un danno d'immagine a Vespaonline da una persona che conosco da anni, con la quale ho scambiato diverse telefonate, per la quale mi sono adoperato per mediare per quello che potevo alla vertenza con Piaggio, beh proprio non me l'aspettavo.

Blasto, Pablo, etc etc, cari Tosi ci vedremo in un'altra occasione, non al WVW. Il mio dispiacere unico è questo.

In effetti al WorldVespaFamily sarei stato un tantino fuoriluogo.

Perdonami questo intervento, Luca

Non è il primo thread che leggo circa queste posizioni, non conosco le dinamiche delle relazioni vol-piaggio-VCTV, ma credo comunque che piuttosto che focalizzarci sul materiale da commento, che il problema centrale sia un altro.

Io credo che una contiguità colla realtà dei VC appartiene alla stragrande maggioranza dell'utenza di vol. Tant'è che non mi sembrano pochi i volisti impegnati direttamente in vww.

I contenuti riferiti sopra mi paiono appartengano più alla sfera delle incomprensioni più che a reali dicotomie di contenuto che possano giustificare la necessità di ribadire posizioni così categoriche che ovviamente, per l'autorevolezza degli attori, produrranno dei proseliti ed un inevitabile disagio in chi vive la doppia condizione di volista impegnato in vww.

(E questo quand'anche una filosofia di VOL fosse realmente presente a tutti i VOListi)

Non ritenete il caso pertanto, tu e keope e relativamente alle incomprensioni sopraccitate, che un eventuale superamento possa giovare ad ambedue le realtà?

Per quanto mi riguarda, e stanti le "dissonanze" che sono giunte al pubblico dominio, giudico vww una iniziativa coraggiosa che non mi sento di non sostenere, quand'anche questo mi dovesse costare una certa indulgenza ideologica.

Perchè un fallimento di TV inevitabilmente lascerebbe tutto il campo a iniziative come Cefalù 2008, dove mi pare che i vespisti in generale ed i VC in particolare siano stati marginalizzati dall'organizzazione e tradotti in una condizione di mera utenza.

Condizione che mi va un pò stretta e che mi vede sostenere VWW, nonostante alcune posizioni di TV che effettivamente hanno un pò ferito il volista che è in me.

Sinceramente.

Mario

Inviato
grassie Mario.

E di che? E' una mia posizione, mica una tua difesa....

Semmai è una difesa di chi è venuto preso in mezzo.

Mi sono permesso di rivolgerla a luca solo per via della conoscenza diretta che magari gli permette di comprendere meglio chi scrive.

in realtà vuol essere materiale di riflessione per entrambi senza la pretesa di influenzare alcuno.

Inviato

Ciao ragazzi se utilizzate lo stand Pinasco come ritrovo o punto base vi inserisco qui alcune indicazioni: il nostro stand è nel padiglione fiera la piazzola è 30-31-32 anzi solo 30-31, la 32 sarà occupata dai nostri amici di BITUBO... Vi aspetto almeno mi farete un po di compagnia e se volete darmi una mano ne sarò veramente felice perche per 2 giorni sarò completamente da solo!!!!!!!!

ciao ciao

Turbo

Inviato
Ciao ragazzi se utilizzate lo stand Pinasco come ritrovo o punto base vi inserisco qui alcune indicazioni: il nostro stand è nel padiglione fiera la piazzola è 30-31-32 anzi solo 30-31, la 32 sarà occupata dai nostri amici di BITUBO... Vi aspetto almeno mi farete un po di compagnia e se volete darmi una mano ne sarò veramente felice perche per 2 giorni sarò completamente da solo!!!!!!!!

ciao ciao

Thurbo

Sono da solo come uno str**zo e non ho niente da fare. son li dal giorno prima dell'apertura che ho una questione aperta cogli asparagi del trevigiano.

Puoi far di me quello che vuoi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...