Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Marione/TestaCalda è eletto Capo Maitre a furor di popolo

Lo ritengo un grande onore ed un incarico di enorme responsabilità.

Vi ringrazio della stima e della fiducia.

Verrò con la coltelleria da circostanza. Rimediate un tagliere.

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io a Venezia ci abito e direi proprio che lo spriTz (e non spriz) si fa con l'Aperol! Poi ci sono le varianti al Campari, Select e via dicendo...

A Padova qualcuno ci mette pure il gin, altri il Cinar...

siamo gentaglia da intrugli...ci piace farci male.

Inviato
testacalda! scherzi vero?? forse non conosci noi trevigiani..

non ci si alza da tavola se non è finito tutto..

Per carità, le qualità epicuree dei tuoi conterranei non sono in discussione.

Solo che a montalcino ci siamo ritrovati (gioiosamente) sepolti nelle merende voliste. C'era sì qualche Padovano , qualche veneziano, ma mi pare nessun trevigiano.... E' rimasto il mondo!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

grrrrrrrrrrrrrrrr...che rabbia nn esserci!!! :evil:

fidatevi di marione... da "vicino di casa" :P garantisco x lui !!

Inviato
e cilindri come bicchieri!! però quelli del 210!!!

che ce ne sta di +!

Mi perdonerete se per bicchiere continuo a preferire un bel cilindro Guzzi....

Solo per opportunismo....è questione di capienza. come si dice... mezzolitr and more is mègl che only 2 miserable dl. (e non ci son perdite dai travasi)

100_2694.JPG

Inviato

mi sento in dovere di intervenire nella questione www vs vol perchè non mi va giù di passare per venali o ricattatori. visto che tutto e stato reso pubblico e bene che tutti sappiano come stanno le cose. il progetto www l'anno scorso si e scontrato duramente contro il wvc. vol nella persona di luca ha fatto da mediatore (gratis ) affinchè si fosse trovato un punto d'incontro. alla fine c'e stato un tacito consenso del wvc di lasciare andare avanti la cosa ma con la certezza che non finisce tutto qui , vedrete che qualcosa succederà tra piaggio e v c treviso . poco prima dell'annuale riunione di vol keope ci ha chiesto praticamente di schierarci pubblicamente con loro e ossia contro piaggio. loro ne avrebbero tratto un beneficio potendo contare su vol come strumento pubblicitario e in cambio ci era stato offerto uno spazio per allestire uno stand. i presenti alla riunione hanno discusso e valutato tutte queste cose, tenendo ben a mente cosa sia realmente vol, e questi sono i ragionamenti che sono stati fatti.

1 uno stand avrebbe obbligato alla presenza fissa di qualcuno e non essendo una comunità reale e locale la cosa era difficile da realizzare.

2 cosa ne viene a vol di tutto questo? solo rogne . quindi come organizzazione e stato deciso di rimanere neutrali. e palese che qui l'interesse principale e fare raid e mantenere non con pochi problemi un sito funzionante . si era proposto di fare un banner dietro un piccolo compenso , cosi da avere da dimostrare che il servizio offerto era stato pagato. specifico questo perchè più di una volta piaggio ci ha chiesto di poter fare pubblicità su vol o avere la mailing list degli iscritti . come associazione gli abbiamo chiesto un compenso . loro non hanno mai voluto pagare e vol non ha fornito nessun servizio. precisiamo inoltre che l'eventuale cifra sarebbe stata di poche centinaia di euro che su una manifestazione che muove diverse migliaia di euro non avrebbero inciso in alcun modo , in più tutti sanno bene a cosa sarebbero serviti visto che il problema server ci perseguita da anni. queste decisioni sono state prese dall'intero direttivo presente e se keope fosse stato presente probabilmente non si sarebbe arrivati a tutto ciò. alla fine del salmo il www si e preso tutto lo spazio che ha voluto su vol, ci saranno non meno di 50 post , nessuno ci ha dato un euro e come ciliegina sulla torta appare la frase "tutto mi sarei aspettato meno che vol mi avesse chiesto soldi per partecipare" . scusa ma non ci sto a passare da stronzo , visto che io ero uno dei presenti alla riunione e alla decisione, e che per essere presente ho speso il mio tempo e i miei soldi. keope noi non ci conosciamo però non mi piace questo tuo modo di fare, prima fai l'amico e poi lanci le pugnalate . potevi risparmiarti la citazione del turbo almeno lui ha avuto la decenza di farlo in un solo post eppoi scusa ma pinasco i soldi per lo stand li da a vol o a te?

Inviato

HO LETTO, E PER CERTI TRATTI, RI-LETTO IL POST DI BIBO E DI LUCA.

SONO RIMASTO MOLTO COLPITO DA QUESTO GRANDE FRAINTENDIMENTO. LUCA E BIBO HANNO SPIEGATO PERFETTAMENTE LA LORO "CAMPANA" E DAL CANTO LORO HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE.IO CONOSCENDO ABBASTANZA BENE IL KEOPE, POSSO DIRE CHE SE KEOPE HA FATO UN ERRORE DI VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE, O ABBIA IN QUALCHE MODO AGITO "MALE", L'HA SICURAMENTE FATTO SENZA MALIZIA ALCUNA, E SENZA VOLONTA DI DANNEGGIARE NESSUNO, E QUESTO LO PENSO DAVVVER. NN HO NESSUN INTERESSE A DIFENDERE IL KEOPE, SA DIFENDERSI DA SE.

L'UNICO APPUNTO CHE POSSO FARE è SULLA FRASE

l'eventuale cifra sarebbe stata di poche centinaia di euro che su una manifestazione che muove diverse migliaia di euro non avrebbero inciso in alcun modo

SEMBRA CHE IL WVW SIA UNA MACCHINA DA SOLDI, IN REALTA E UNA MACCHINA A RECUPERO SPESE. QUESTE MANIFESTAZIONI HANNO UN INDOTTO DI COSTI PAZZESCO, NN ULTIMO LA BUROCRAZIA E AUTORIZZAZIONI. TUTTE PROBLEMATICHE E COSTI CHE LO STAFF NN CONOSCEVA, E CHE UN NORMALE RADUNO NON COMPORTA.

PENSO CHE IL COSTO DELL'ISCRIZIONE, IN RAPPORTO AI SERVIZI OFFERTI SIA IL PIù BASSO IN ASSOLUTO.IO SINCERAMENTE HO PAGATO ANCHE 25 EURO PER UNA DOMENICA SOLTANTO!!!!

Inviato

Domanda: ma tutte queste polemiche da Organizzazione, non si possono fare a quattrocchi così ci si intende meglio???? anche perchè non mi sembra il luogo giusto per queste cose...io vedo mettere in piazza cose che riguardano solamente gli Interessati oltretutto anche Private!!!

Il Forum dovrebbe essere Pubblico, quì ci si sta a lavare i panni Sporchi! ....così pare a mè!!

Inviato
Domanda: ma tutte queste polemiche da Organizzazione, non si possono fare a quattrocchi così ci si intende meglio???? anche perchè non mi sembra il luogo giusto per queste cose...io vedo mettere in piazza cose che riguardano solamente gli Interessati oltretutto anche Private!!!

Il Forum dovrebbe essere Pubblico, quì ci si sta a lavare i panni Sporchi! ....così pare a mè!!

scusa ma la cosa era diventata di dominio pubblico proprio quando keope ha scritto quella frase proprio su questo sito. al momento ho suggerito anche io a luca di chiamarlo e di chiarirsi in privato, ma comunque qualcosa era gia stato pubblicato, e proprio a ledere l immagine di vol, cosa che sinceramente non mi sembrava giusta. le cose sono poi comunque andate avanti cosi e secondo me e stato giusto far sapere a tutti come erano andate le cose esattamente.

per quanto riguarda le spese, bhe l anno scorso ho dato una mano al locale vc. e con un semplice raduno di un giorno sono rimasti in cassa 4000 euri,

percui le dimensioni di questo hanno altri costi, ma anche altri sponsor. lasciamo la cosa cosi, non mi interessa venire a fare i conti in tasca a nessuno. personalmente vi auguro un successone e riconosco che l unico club che avesse potuto pensare e organizzare un evento cosi e il vc treviso del quale ho il massimo rispetto, ma allo stesso modo chiedo il rispetto di vol, la quale ricordo che va avanti da 10 anni solo col contributo volontario non remunerato di chi come me crede in questa comunità.

Inviato
...più di una volta piaggio ci ha chiesto di poter fare pubblicità su VOL o avere la mailing list degli iscritti . come associazione gli abbiamo chiesto un compenso . loro non hanno mai voluto pagare e VOL non ha fornito nessun servizio..

Occhio Bibo, perchè non è legale che VOL venda tale elenco alla Piaggio !!!

Dovreste prima raccogliere il consenso del singolo iscritto.

Io per esempio non lo darei... :wink:

Inviato

la validità di una persona si misura sulla base del loro operato.

In questo caso quindi la diatriba è nata tra due titani del vespismo italiano.

Sinceramente queste discussioni non mi stupisco possano nascere, evolversi e mutare in corso d'opera, sta a voi concludere al meglio.

E' assolutamente normale, quando di mezzo ci sono migliaia di persone, migliaia di ore di duro lavoro, anni di passione sviscerata, livelli di stress inauditi e interessi politici più grandi di noi (inteso come visitatori), che fraintendimenti o "frasi" sbagliate possano scappare.

VOL E' LINFA VITALE PER IL WWW

E IL WWW SARA' LINFA VITALE PER VOL

Personalmente, senza prendere le difese di nessuno, mi aspettavo il massimo impegno da entrambe le parti per risolvere queste incomprensioni, anche se poteva essere fatto nell'ombra.

chi ci rimette, cari titani (con tutta la stima che ho nei vostri confronti) siamo NOI

con enorme stima e riconoscenza

Il collettore

Inviato

www l'anno scorso si e scontrato duramente contro il wvc. VOL nella persona di luca ha fatto da mediatore (gratis ) affinchè si fosse trovato un punto d'incontro. alla fine c'e stato un tacito consenso del wvc di lasciare andare avanti la cosa ma con la certezza che non finisce tutto qui , vedrete che qualcosa succederà tra piaggio e v c treviso .

Sai qualcosa che io non so????? Sei percaso in contatto......?

Comunque le cose sono un pò diverse da come le hai scritte, non nella parte dove racconti il vostro incontro ma nel dopo...

Lo ripeto, lungi da me di voler danneggiarte VOL anzi, io non ti conosco come credo che tu non conosca me. Inoltre la "mediazione" di Luca se la pagavo, avrei risparmiato con tutto quello che riesce a bere quel ragazzo.....

Credo che questa discussione vada portata su un piano differente. Ho già scritto che non vorrei portarla avanti sul forum perchè a mio avviso nuocerebbe al nostro mondo essendo vista da chi , del nostro mondo non fà parte. Luca sa benissimo che siamo in una fase molto delicata per il futuro della libera circolazione ma abbiamo scelto due strade differenti di porci in merito a questo proiblema.

Preferirei terminare questa discussione epistolare, ma sono sempre pronto al confronto. Perchè per arrivare fin qui abbiamo dovuto superare difficoltà enormi e per rispetto a tutti quelli che in questi due anni si sono fatti il c.lo così non posso che difendere il VCTV.

Inviato

keope ci ha chiesto praticamente di schierarci pubblicamente con loro e ossia contro piaggio.

ntro piaggio.

Hei bibo questa è una cavolata, non ho mai detto di volermi schierare contro Piaggio che senso ha, ( abbiamo solo obiettivi differenti) e non ho mai chiesto a VOL di combattere le mie battaglie per l'indipendenza....ma mettere la testa sotto la sabbia non risolve i problemi.

Inviato
bhe l anno scorso ho dato una mano al locale vc. e con un semplice raduno di un giorno sono rimasti in cassa 4000 euri,

Si, Rosario, ma anche il radunicchio strapaesano dagli incassi miracolosi di cui parli (e che radunicchio poi non è) è anch'esso una eccezione, se è quel che penso io, in un panorama generale dove si tira normalmente a fare delle patte.

Nessuno disconosce il coraggio di un rischio d'impresa in vww che può avere risvolti seri e lunghi a ricordarsi per volumi di numeri negativi, se le cose hanno un verso sbagliato.

Credo di aver visitato quest'anno quel raduno di cui parli, e per quanto piacevole ed eccellentemente organizzato, non m'è sembrato che possa aver in alcun modo costituito un salto nel buio paragonabile per l'organizzazione che l'ha condotto, ne può essere sfruttato per dare l'idea di una resa potenziale opportunamente moltiplicata che automaticamente possa beneficare i club sostenitori di vww.

E comunque non credo sia questo il punto.

Ragionevolmente Vol aveva diritto a chiedere una contropartita a vww in cambio di un sostegno e divulgazione all'evento vww (che comunque sta accadendo in forma parassitaria/simbiotica a suo unico beneficio... una eventuale malevolenza di Vol avrebbe potuto manifestarsi sotto una forma di censura che in realtà non accade), e ragionevolmente Keope avrebbe dovuto comprendere che la invocata "solidarietà vespistica" deve avere una sua bilateralità e riconoscere che anche Vol è impegnata, non senza difficoltà, in una operazione di offerta di un servizio in forma volontaria o pressochè tale a praticamente esclusivo beneficio degli appassionati e che l'intenzione è sovrapponibile per opportunità e encomiabilità all'evento che promuove, con il conseguente riconoscimento del dovere di una identica "solidarietà vespistica".

Al di la dei fatti, che sostanzialmente rimangono questi, rimangono le reciproche interpretazioni. Se interessa, al massimo potete (e secondo me dovreste) ragionare su queste.

Che casomai sia Vol che VCTV sopravvivessero a lungo nel loro funzionamento al servizio dell'appassionato, non potranno non trovarsi, in futuro, nuovamente a confronto e sarebbe auspicabile, quel giorno, che questo scorresse su superfici già lubrificate.

Due associazioni che hanno una scelta possibile fra sinergia, indifferenza o addirittura martellate sui coglioni, cosa credi che debbano ragionevolmente privilegiare, laddove possibile ?

Continuo a credere che sia stato un problema di comunicazione (metodo e contenuto) e continuo a sponsorizzare una cosa da bar Lidia, magari informale solo nelle apparenze e più ufficiale di quel che appaia.

Inviato

Ragionevolmente VOL aveva diritto a chiedere una contropartita a vww in cambio di un sostegno e divulgazione all'evento vww (che comunque sta accadendo in forma parassitaria/simbiotica a suo unico beneficio... una eventuale malevolenza di VOL avrebbe potuto manifestarsi sotto una forma di censura che in realtà non accade)

Effettivamente hanno riempito vol di post ,senza tante volte dare informazioni adeguate.

Apparte dire "iscriviti".... :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...