Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

keope, non ho niente di personale contro te ne tantomeno col www. semplicemente mi sono sentito tirato in causa da alcune affermazioni inopportune. tutto qui, poiche il sito e visitato da diverse persone giornalmente non mi andava di fare una figura di cio che non siamo. non credo che abbiamo messo la testa sotto la sabbia, come ti ho detto a noi non interessano i raduni statici, tale e la prova che quello che peggio ci riesce e proprio quello tanto da averlo cancellato dal nostro programma ufficiale. la cosa che piu ci preme e la comunità e i raid. per quanto riguarda ste cose per me finisce qui, senza alcun rancore, non posso venire per motivi personali percui magari ci incontreremo in altra occasione. vi auguro con tutto lo spirito vespistico che mi anima che tutto vada benissimo, per il futuro anche noi abbiamo imparato la lezione e ci organizzeremo in maniera differente.

Inviato

Credo che questa discussione vada portata su un piano differente. Ho già scritto che non vorrei portarla avanti sul forum perchè a mio avviso nuocerebbe al nostro mondo ...

Keope... è ovvio che nuoce, scusa, ma è proprio come si dice quando qualcuno si lamenta della puzza delle scorregge...

"chi primo l'ha intesa, per primo l'ha stesa". ovvero come se chi ha scorreggiato chiedesse scandalizzato chi è stato.

Io continuo ad interloquire con gli autorevoli amici di Vol perchè non ti conosco e non mi permetto una confidenza simmetrica.

I miei inviti li rivolgo a loro.

Ma sono davvero convinto che anche tu hai i tuoi bei passi da fare. La richiesta (tardiva) di farlo in forma privata è più che ragionevole... da parte mia sospenderò ogni intervento

Inviato

Bè, se riesco a venir su, un salame di felino (tranquillo non è di gatto, è solo il nome del paese di provenienza) potrei anche portarlo...

Partendo da PR, ma solo il sabato mattina, c'è qualcuno che passa da quelle parti per fare il viaggio insieme??... però ho un 125, l'autostrada la lascio percorrere ad altri...

Fatemi sapere..

Inviato
Bè, se riesco a venir su, un salame di felino (tranquillo non è di gatto, è solo il nome del paese di provenienza) potrei anche portarlo...

Se riesci a portarti anche solo tu medesima è già festa.

Ciao

Marione.

Inviato

Se riesci a portarti anche solo tu medesima è già festa.

Ciao

Marione.

Ah si ;) Intanto ti puoi allenare con la Freccia dell'Appennino, domenica ;)

Ciao FC

Inviato

Keope, con tutto il rispetto, anche io ero alla riunione VOL in cui è stata discussa la questione e sinceramente credo che tu abbia frainteso. Ed ovviamente, passare per speculatori o mercenari ha dato fastidio anche a me. Soprattutto, poi, per i modi. Leggere quella frase, tanto secca quanto non corrispondente alla realtà, mi ha fatto parecchio male. Per vari motivi, che (sinteticamente) cercherò di spiegare.

Primo: sai meglio di me i "problemucci" tra voi e Piaggio, e credo sia palese che VOL non ha interesse ad infilarvisi. Ma sottolineo: non ha interesse non per vigliaccheria o perchè sa di non poter ricavare (economicamente) niente da tutto ciò, ma non ha interesse perchè VOL ha unÔÇÖidea diversa di vivere la vespa, tutto qui. Punto. Sono correnti ben distinte, ognuno ha il proprio spazio e il non sponsorizzarne una non vuol certo dire andarne contro. Vuol solo dire che non interessa (come organizzazione, poi personalmente ogni utente ha la propria opinione).

Secondo: in quella sede, ti assicuro, non era riunita la confraternita degli speculatori, ma normalissimi vespisti che a tutto pensavano fuorchè ad un guadagno. Bibo ti ha ben descritto in quali termini fu discusso e a quali conclusioni arrivammo. Ma forse ha dimenticato un altro piccolissimo particolare da cui puoi capire che, in fondo, la nostra discussione era tutto fuorchè qualcosa di ostile nei confronti della vostra immensa manifestazione: nonostante ci fosse un ponte di mezzo, quella data fu a priori esclusa dal calendario raid VOL proprio perchè non volevamo che qualcuno dovesse scegliere se partecipare al wvw o ad un raid VOL. Ne consegue, che VOL ha fatto di tutto per non intralciare il vostro lavoro (sai bene quanto sono preziosi i ponti per i raid).

Terzo: questa storia del compenso sinceramente oltre che offensiva per VOL e per chi la gestisce, mi pare proprio unÔÇÖassurdità. Non ricordo se parlammo di cifre (ma stai sicuro che se ne avessimo parlato e le cifre fossero state a 3 zeri me ne ricorderei), ma è certo che parlammo di un contributo simbolico per giustificare un banner. E spiego a chi non lo sapesse: proprio per mantenere intatta quella assoluta libertà che fa di VOL il sito leader, gli unici banner ammessi sono quelli (ovviamente) dei Raid, e quello di Tonazzo (questÔÇÖultimo per ovvi motivi, ricordo solo che ha tenuto il server a carico per svariati anni senza mai chiedere una lira). E ti pare che un contributo di qualche centinaia di euro faccia la differenza per VOL? E (casomai fosse come pensavi tu) ti pare che per poche centinaia di euro VOL si sputtani così? Suvvia, un sito che perde ogni anno migliaia di euro per negligenze (Luca sarà un titano vespistico, ma come ÔÇ£commercialeÔÇØ è una pippa) non cerca certamente di arricchirsi con un banner.

Quarto (giuro, poi finisco): ti pare che prima chiediamo soldi e poi lasciamo mettere un post al giorno (o quasi) per la vostra manifestazione? Mai, e ti assicuro mai, abbiamo lasciato più di due post per un evento non organizzato da VOL, ma per la ÔÇ£vicinanzaÔÇØ questa volta abbiamo chiuso gli occhi senza mai dire alcunchè nonostante le spontanee lamentele di alcuni utenti. E non è poco, credimi (ti ricordo che il forum VOL nei giorni meno trafficati ha 100.000 visite)

Detto questo, ribadisco che secondo me hai frainteso. Niente di male, per caritàÔǪma sinceramente da un ÔÇ£titanoÔÇØ non mi sarei aspettato una sparata simile. Mi sarei aspettato che tutto si risolvesse a quattrÔÇÖocchi tra te e quel testone di Luca senza coinvolgere utenti che poco sanno o che non sono interessati a questa diatriba. Insomma, prima di scrivere quelle parole di certo (nei tuoi panni) avrei parlato con Luca per capire se effettivamente le cose stavano così o se per caso avessi frainteso qualcosa io. Ovvio che se scrivi certe coseÔǪpoi qualcuno ti risponde, e solitamente le incomprensioni discusse tramite forum fanno sì che qualcuno la prenda poco bene.

Infine: io non potrò venire per motivi miei (ebbene sì, mi sposo tra TROPPO poco), a dirti la verità forse non sarei venuto ugualmente (w la sincerità) sempre per quel diverso concetto di Vespa, ma spero vivamente che ne esca una manifestazione memorabile. E magari spero che a bocce ferme tu e Luca abbiate la possibilità di sedervi di fronte ad un bel bicchiere di vino, mandarvi a fanculo come si fa tra buoni amici, e chiarire tutto.

Ciao, e ancora in bocca al lupo

Inviato

OK, visto che alla riunione c'ero pure io, io nel mio piccolo posso solo dire che la discussione del banner "sponsorizzato" era talmente buttata lì en passant che facevo fatica a ricordarmene. Mi ricordo benissimo invece del volere non entrare troppo nel merito del WVW, un pò per la diversa natura di VOL che nelle sua manifestazioni segue linee diverse, lasciando comunque ovviamente massima libertà di intervenire personalmente (e come ti hanno già detto, niente Raid organizzati in quel periodo) a cascata poi era venuto fuori il discorso che la Piaggio e la sua sezione marketing avesse avuto qualcosa da dire sul nome della manifestazione, della presenza della parola "Vespa" nel titolo e della sua assonanza-similitudine con il Vespa World Days...ma questo era un'altro discorso.

La riunione di VOL è un incontro tra appassionati che devono buttare giù un canovaccio per la stagione entrante, per decidere dei Raid, di chi si propone per organizzarne uno, dettagli, discussione di problemi propri di VOL ecc.ecc. davanti a della carne alla griglia e a del vino. Dobbiamo anche premunirci di stenografa che trascriva tutto quello che si dice durante la riunione per riportarlo qui ed evitare inutili polemiche, la prossima volta? ;)

Spero che le polemiche si chiudano qui, anche perchè sin'ora ho visto invece da parte di VOL dare molto spazio al WVW, non dico che qualcuno ci doveva dire per forza "grazie" però nemmeno quell'altra cosa...

Ciao FC

Inviato

Occhio Bibo, perchè non è legale che VOL venda tale elenco alla Piaggio !!!

dai Flavio, non fraintendere sempre alla tua maniera

Non "fraintendo alla mia maniera", vi avverto solo che quelle cose, magari per voi piccole ed insignificanti, sono regolate dalla legge sulla privacy.

Poi pensala come vuoi, anche che io abbia scritto per rompere i coglioni... :?:?:?

Inviato

Visto che ormai la discussione è naufragata (sic!) su altri aspetti che non siano sprtiz e gongorzola... dico la mia visto che ero presente alla ormai famigerata riunione. Giornata personalmente indimenticabile in quanto sotto l'ala istruttrice del Gran Maestro Gianka ho personalmente "sciabolato" le mie prime due bottiglie di prosecco!

Mi limito quindi a quotare e fare anche miei i concetti già espressi da Luca, Bibo, 50celeste (ti spooosi?!?) e Largo.

Inviato

a proposito, io Keope ancora non lo conosco, ma mi sono sempre chiesto il perchè di quel curioso soprannome, poi un giorno me lo hanno spiegato...

:mrgreen:

http://www.testecromate.com/figure_di_merda/Keope/keope.htm

e per "par condicio" non posso esimermi da segnalare quest'altra chicca

http://it.youtube.com/watch?v=kbIG5SIrmpg

come vedete in fondo i due titani dell'italico vespismo sono due ragazzi fatti della stessa pasta!

p.s.: lo zola comincio a metterlo nel bauletto già da oggi, così quando arrivo su è bello frollato...

Inviato

come tutti voi, vorrei non dover legger queste parole e tutta questa diatriba che va avanti da mesi senza aver risultati,

ma a ricordi,

se non sbaglio

questo discorso è nato da Luca, non da Keope, o per lo meno su questo post, no?

e FORSE è stato scritto pubblicamente apposta, giusto a una settimana dall'evento, mentre si discuisiva mooolto amabilmente di spritz col gorgonzola e una fetta di musetto al posto dell'arancia servite su un cilindro Guzzi da più di mezzo litro ed accompagnate da fasce elastiche impanate....

cmq saluto tutti! chi viene e pure chi non viene!!!! ci si conoscerà in altre occasioni!

Inviato

pablo, non lanciare spunto per altre polemiche inutili, il primo a scrivere pubblicamente e stato proprio keope una quindicina di giorni fa, adesso non mi va di andare a cercare il post in questione. e a seguito di cio, visto che non sono riusciti a chiarirsi privatamente ci siamo sentiti in obbligo di dare spiegazioni "alla nostra comunity". Sarai daccordo com me che Vol non ha fatto assolutamente nulla per nuocere o negare spazio alla manifestazione, quindi non ci meritiamo altre ilazioni. la questione e chiusa qui. ora chi vuole sa come stanno le cose, le nostre motivazioni le abbiamo date e voi le vostre, siccome la maggior parte e maggiorenne ha un proprio cervello per poter giudicare l accaduto e il nostro operato. buon divertimento e buon lavoro.

per Flavio, stai tranquillo, sappiamo bene come stanno le cose anche per la privacy. al limite spediamo noi una mail con un po di pubblicità, la mailing list e in mani sicure, e ovviamente non puo essere in vendita, ma utilizzata da vol per il bene di vol. ciao

Inviato

Non conosco luca, non conosco keope (ancora per poco eheh)

ma leggendo questo fiume di parole credo che sia chiaro si tratti di un grosso malinteso che sta aumentando di dimensioni e rischia

di inghiottire tutto e tutti. Perciò fermatevi prima che sia troppo tardi... occorre che qualcuno ceda e offra una via di mediazione.

In tutta questa discussione, credo che la cosa più triste, se non l'UNICA, è il fatto che PIAGGIO abbia voce in capitolo sull'organizzazione

di un raduno: lo trovo VERGOGNOSO se non altro per il tipo di politica di LUCRO che la ditta ha applicato negli ultimi anni.

Ecco.... mi fa SCHIFO la piaggio, ma non Luca e nemmeno Keope.

Io sarò presente al WVW, darò un piccolo aiuto per quanto mi è possibile al gruppo UVA, sarò felice di consocere tutti

ma proprio tutti coloro i quali saranno presenti! Mi trovate allo stand UVA...... mi riconoscete dal copricapo.

Inviato

Va bhè, dico la mia pure io, ma poi io farei tornare tutti in topic..

Che dire? Io mi sento un novellino come vespista sia nel VCTV sia in VOL.

Ma questo non preclude il fatto che posso fare le mie considerazioni come utente quotidiano di Vol e come tesserato del VCTV con qualche responsabilità al WVW.

Conosco Keope sicuramente meglio di quanto conosca Luca, ma da quel che ho visto quoto Lorenzo al 100%

a proposito, io Keope ancora non lo conosco, ma mi sono sempre chiesto il perchè di quel curioso soprannome, poi un giorno me lo hanno spiegato...

:mrgreen:

http://www.testecromate.com/figure_di_merda/Keope/keope.htm

e per "par condicio" non posso esimermi da segnalare quest'altra chicca

http://it.youtube.com/watch?v=kbIG5SIrmpg

come vedete in fondo i due titani dell'italico vespismo sono due ragazzi fatti della stessa pasta!

Non toccate le loro creature oppure le loro idee che altrimenti non ci vedono più...mi sbaglio forse??? :wink::D

Se si aggiunge poi che si conoscono da tanto e in questo caso spesso entrano delle dinamiche automatiche non sane (se io faccio questo secondo me anche lui farà così altrimenti è contro la mia idea,ecc) il gioco è fatto.

Nessuno di noi può sapere cosa, come, chi, visto che oltre a tante telefonate, ci son stati anche tanti incontri privati a cui nessuno di noi ha partecipato quindi ognuno di noi stà parlando con il filtro di uno oppure dell'altro, con i limiti conseguenti. Quindi smettiamola.

VOL da parte sua non ha fatto nulla contro il WVW (son daccordo con i troppi post e non solo in questo forum), da contro sò per certo l'affetto che unisce Keope a questa comunity dimostrato anche dal fatto che ha dato delle dritte agli utenti....quindi nessuno voleva danneggiare nessuno e quì ci metto la mano sul fuoco. E' una discussione tra due persone e, se mi permettete, gestita male, ma le cose se le sbrigano loro due e PUNTO.

Detto questo io sarò 24 ore su 24 lì al camping. Mi farebbe piacere conoscervi e spero di aver il tempo di passare allo stand oppure per bere qualche spritz assieme.

Vi aspettiamo tutti, sarà una gran festa del Vespismo! :wink:

Ciao, ci vediamo a Treviso!

Massi ;)

Inviato
per Flavio, stai tranquillo, sappiamo bene come stanno le cose anche per la privacy. al limite spediamo noi una mail con un po di pubblicità, la mailing list e in mani sicure, e ovviamente non puo essere in vendita, ma utilizzata da VOL per il bene di VOL. ciao

Bibo, ti ringrazio per la risposta. :wink:

E grazie soprattutto per non avermi preso di petto... :?

Inviato

Detto questo io sarò 24 ore su 24 lì al camping. Mi farebbe piacere conoscervi e spero di aver il tempo di passare allo stand oppure per bere qualche spritz assieme.

Vi aspettiamo tutti, sarà una gran festa del Vespismo!

Ciao, ci vediamo a Treviso!

Massi

Ecco cosa mi ero dimenticato! Massitiv, se hai voglia (e se tutti sono d'accordo) si potrebbe creare nell'ambito del tenda/camping un serraglio per VOListi... Cosa ne dici? Quando ti capita dei VOListi per le mani li sbatti tutti nella stessa zona!

S4200037.JPG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...