Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

un vicino di casa mi ha consigliato di fare la miscela usando la v-power perchè mi ha detto che il motore ne beneficia in maniera enorme.

confermate o smentite?

qualcuno ha provato?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io cmq 'ho provata sta v power sul px my ,ovviamente miscelatre automatico, e devo dire che grandi benefici o differenze nn ne ho viste. Forse una maggior ripresa, ma nn vorrei fosse impressione. Cmq ho letto da qualke parte che queste benzine cn numer di ottani superiori apparte che nn servono molto su motori piccoli cm le vespe, possono portare anche dei problemi..

Inviato

Io non sono d'accordo come già spiegato nel post: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30788-highlight-power.htm

Dalle schede carburante in uso ai costruttori, sembra che la VPower sia fantasstica, mai come una benza da corsa ma quello è in altro campo. La mia Vespa fa più km a pari velocità e gira meglio.

Sul fatto che sia più "secca" non so neanche che cosa voglia dire.... ci sono delle norme entro le quali tutti i combustibili per autotrazione devono stare, non è che puoi mettere in commercio del kerosene...

Ciao

b1

Inviato

la benza normale già costa come il dom perignon... mi ci manca solo la "pseudo benzina speciale".. che di speciale non ha niente a parte che è 100 ottani invece che 96... e sulla Vespa è impossibile avvertire la differenza, dato che non ha il sensore di battito in testa.

Inviato

su motori elaborati e con un RC abbastanza elevato si sente eccome la differenza...........

Inviato

più che dalle prestazioni io sarei curioso di capire se questa benza ti preserva davvero il motore nel tempo....

o addirittura come dice Bestiol1 che consumerebbe anche meno!

ma queste differenze ahimè non si noterebbero di certo con il primo pieno.

tiz.

Inviato

Non ci capisco di benzine.... solo che costano un sacco..... ma non si otterrebbe lo stesso risultato schiaffandoci degli additivi per aumentare gli ottani? (anche se credo che su un motore "normale" serva a poco...)

Inviato

teoricamente ha una migliore combustione quindi i residui sarebbero praticamente inesistenti e anzi dovrebbe pulire il motore dai residui incombusti

sempre teoricamente dovresti consumare meno perchè a parità di velocità serve meno benzina in quanto ha più ottani

e certamente bisogna usarla x svariato tempo e visto che costa 1.60 non credo proprio sia una cosa sensata...come ho letto su questo forum meglio smontare il motore e pulirselo

Inviato

le incrostazioni sono inputabili al tipo d'olio usato piu che alla benzina....al maggior rendimento della vpower dipende dalla composizione chimica + che dagli ottani,dovrebbe avere un peso specifico anche superiore della normale, se poi Mantaspx fai il conto del costo degli additivi + quello della benzina , arrivi allo stesso prezzol, ma co un prodotto non controllato...

Inviato
più che dalle prestazioni io sarei curioso di capire se questa benza ti preserva davvero il motore nel tempo....

o addirittura come dice Bestiol1 che consumerebbe anche meno!

ma queste differenze ahimè non si noterebbero di certo con il primo pieno.

tiz.

A PARI VELOCITA'!!!!!

avendo un potere calorico più alto si necessita meno carburante per ottenere le stesse prestazioni. Se, sentendo la Vespa più allegra, ti metti ad andare di più, consumerai uguale se non peggio!

B1

Inviato

Dunque, il mio motore è un Pinasco 177 in alluminio e canna cromata e va da Dio da oltre 40000 km con olio Bartahl KTS...per quello che riguarda la Shell V-Power posso dire d'averla provata almeno una decina di volte per essere ben sicuro di non prendere fischi per fiaschi ed ogni volta che facevo il pieno di V-power mi assicuravo di andarci con il serbatoio quasi a secco per non rischiare di mescolarla alla precedente e, per ulteriore sicurezza, facevo due/tre pieni di fila con la stessa benzina...

Quello che ne ho raccolto è stata una sensibile aumentata ruvidità del motore unita ad un rumore più "grattante" e meno "rotondo" e un sensibilissimo alleggerimento del portafoglio...nessuna differenza sostanziale nelle prestazioni nè sul piano, nè in salita...

Conclusioni: mai più V-power nel mio vespone!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...