Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sulla mia 50 R ho i cerchi da 9" che montano gomme 2.75 x 9, essendo molto vecchi sono completamente arruginiti e rovinati (tanto che quello dietro è così sbombato da far strisciare la gomma sul carter).

Ora vorrei comprarne di nuovi e ho scoperto che c'è la possibilità di montare cerchi da 10", che permettono di montare gomme da 3.00-3.50ÔǪ me lo consigliate?

C'è abbastanza spazio per la ruota posteriore o rischio che vada a toccare su marmitta/carter?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora:

esistono cerchi sempre a 4 bulloni centrali e perfettamente intercambiabili con i tuoi per montare ruote 3.00-10 8e credo anche le 3.50-10) e sono i cerchi della vespa 90

la ruota 3.00-10 ci entra perfettamente anche perchè è la ruota di tutte le special, pk, primavera, et3 ecc...

la ruota 3.50-10 invece ci entra a fatica o meglio non ci entra visto che tocca sul bullone della marmitta e non solo.......

ci si possono montare anche le 90/90-10 che sono 1cm + larghe delle 3.00-10 ed hanno praticamente la stessa circonferenza ma c'è un però: molto probabilmente toccheranno sulla molla dell'ammortizzatore posteriore che sulle vecchie small (L,N,R) solitamente è + larga ed ingombrante

un'altra piccola nota: se monti ruote con una circonferenza maggiore come le 3.00-10 (128cm di circonferenza) o peggio ancora le 3.50-10 (mi sembra oltre 140 cm di cironferenza) è come se aumentassi i apporti mettendo una campana un pokino + lunga

Quindi alla fine della pappardella, se metti un bel cerchio della vespa 90 (non 90ss) che è esteticamente come il tuo, con copertoni 3.00-10 a quel punto con il 50 e 3 marce rishieresti di soffocare un po il motore.

Buon Lavoro ;)

Inviato
Beh, mi hai convinto! Domani vado a comprare cerchi, camere e copertoni!

Spero che il cavalletto riesca ancora a tenere su la Vespa con delle ruote così!!

aspetta un attimo: releggi quello che ho scritto che ho fatto delle correzioni e non so se tu hai letto prima o dopo che correggessi

ho letto però ora nella tua firma che monti un cilindo 75 ed il 19/19 di carburatore

quindi se monti le 3.00-10 avrai anche ottimi miglioramenti nelle prestazioni, fino anche a 15 km/h in +

Inviato

L'avevo letto grazie! Comunque il 75 era già montato, io ho solo portato il carburatore da 16 a 19ÔǪ con quelle gomme spero proprio di ottenere qualcosina di piùÔǪ ma aumentando il raggio (cioè il braccio) non dovrei perdere qualcosa in coppia e quindi perdere in salita?

Inviato

in teoria si ma con un 75 la campana di quella vespa (18/67) e la ruota da 3.00-10 quella vespaetta diventa perfetta!

sentirai un lieve calo in salita solo perchè tra 2^ e 3^ c'è un po di "distacco" ma vedrai che andrà benissimo

Inviato

allora: sartana ti ha dato 3 consigli pe rmigliorare il tutto

1-non si mette in moto così la vespa................ a mio avviso consiglio discutibile :lol::lol::lol::lol::lol: .... ma tralasciamo va..... :lol::lol::lol::lol::lol:

2-se chiudi il rubinetto della benza c'è qualcosa che non va-----intende che se chiudi perchè ti perde un po di miscela devi migliorare il sistema rubinetto-tubicino-carburatore, cha hanno qualcosa di "inperfetto" e ti fanno gocciare miscela, se sono perfetti non deve perdere con il rubinetto aperto

3-ingrassa un pochino la testa del filo della frizione per migliorarne il funzionamento ed prolungarne la durata

PS sono riuscito a vedere il video.... veramente carino ;)

PPS quasi quasi ed investivi il tuo cane :shock::shock::shock::lol::lol:

• 12 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...