Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SPETTACOLARE!!!! con la solita fratellanza che si c'e nell'aria ai raid si è aggiunto pure un percorso straordinario condito di fantastici paesaggi e bellissime strade!!!!

PS: COME C...O SI FA AD ANDARE AI RADUNI VC QUANDO ESISTONO I RAID VOL?

me lo chiedo anche io!!!!

un ringraziamento particolare allo svizzero per la realizzazione di questo raid e a tutti i presenti per le emozioni che mi danno a ogni volta!!!

non era in previsione.....ma mi è salita la vera scimmia da raid (copyright by rais) e così ora mi organizzo per venire anche al tosco emiliano....

ciao fre61

• Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per come abbiam goduto il pre raid 2007, non dubitavo dell'ottima riuscita del raid ufficiale, ma devo ammettere che come percorsi, caro Alberto ti sei superato. Bravo a te e alla tua equipe. Esperienza, maturita' e un po' di svizzera nel sangue, sono emersi dall' ottima organizzazione.

Per il resto mi avete rotto i coglioni tutti quanti.....Ma mi piacete!!!

Ciao Alfredo

Inviato

quoto in pieno tutti gli apprezzamenti fatti, dal primo all'ultimo

il mio primo raid, e spero proprio di riuscire a sgomitare tra gli impegni per farne un altro quanto prima

i Vespisti sono tutti fantastici

siete tutti dei manici sulla pioggia

io mi sono divertito talmente tanto che oggi al rientro invece di puntare dritto a milano via novara sono passato da vigevano e sono rientrato a milano passando per piacenza

così sono partito stamattina alle 10.30/11.00 e sono arrivato a milano dopo le 9.00

grazie a tutti

Inviato

Vorrei ringraziare e salutare tutti i raiders... compresi i compagni di trasferimento... sono stato molto bene anche se la pioggia non è proprio il mio ambiente preferito... totali km percorsi 1600 circa, dei quali 1300 di trasferimento!!!!!!

Direi che uno dei momenti più belli di questo raid è stata l'ascesa al passo Colombière, quando si sono diradate le nubi e si è aperto uno scenario magnifico... (quoto lo svizzero).

PS: sono arrivato a casa in condizioni fisiche pessime, penso di aver dormito gli ultimi 20 - 25 km, ma estremamente contento e soddisfatto. Per quanto riguarda il mio PX i danni del raid ammontano a:

- collettore scarico cilindro uscito (gia sistemato oggi pomeriggio, però mi manca quel dolce suono da landini...)

- parte dell'impianto elettrico nel manubrio bruciata e fusa in un solo blocco, per fortuna le luci andavano ancora ieri sera...

- centralina A.T. da buttare

- frizione e freno dietro finiti

- una foratura

Non c'è stato male.... :lol::lol::lol:

Ciao. Clafo.

Inviato

Mi unisco ai ringraziamenti per questo RAID stupendo che il meteo variabile ha reso ancora più interessante e impegnativo!

Sono oltre 40 ore che non dormo, non so proprio come ho fatto oggi a ritornare a lavoro così distrutto ma contento!! Come sempre del resto dopo ogni RAID!

I miei complimenti allo Sfizzero e al suo staff per organizzazione ed ospitalità! Strade bellissime, luoghi incredibili, sistemazione ok! Tutto perfetto insomma! :D

Grazie a tutti i RAIDERS per la loro compagnia e simpatia! Sia i vecchi che i nuovi! E un applauso speciale a quelli ( molti ) che sono venuti e tornati in sella! :o

E come sempre un grazie speciale al grande GUIDO che ha stoicamente GUIDATO per 1400 km e tante ore consecutive, riportandoci a casa giusto in tempo per tornare a lavoro.. :shock:

vedendo le foto in gallery sembrerà impossibile ( in questo che è stato il RAID più bagnato degli ultimi 3 anni! ) ma...mi sono bruciato di brutto e mi si stanno "spellando" naso, fronte e cranio per il troppo sole preso!!! 8):mrgreen:

VIVA IL RAID e...buone vacanze a tutti!

Ci vediamo al TOSCO-ROMAGNOLO!! :wink:

Ciao!

Scerpe :!:

Inviato
Vorrei ringraziare e salutare tutti i raiders... compresi i compagni di trasferimento... sono stato molto bene anche se la pioggia non è proprio il mio ambiente preferito... totali km percorsi 1600 circa, dei quali 1300 di trasferimento!!!!!!

Direi che uno dei momenti più belli di questo raid è stata l'ascesa al passo Colombière, quando si sono diradate le nubi e si è aperto uno scenario magnifico... (quoto lo svizzero).

PS: sono arrivato a casa in condizioni fisiche pessime, penso di aver dormito gli ultimi 20 - 25 km, ma estremamente contento e soddisfatto. Per quanto riguarda il mio PX i danni del raid ammontano a:

- collettore scarico cilindro uscito (gia sistemato oggi pomeriggio, però mi manca quel dolce suono da landini...)

- parte dell'impianto elettrico nel manubrio bruciata e fusa in un solo blocco, per fortuna le luci andavano ancora ieri sera...

- centralina A.T. da buttare

- frizione e freno dietro finiti

- una foratura

Non c'è stato male.... :lol::lol::lol:

Ciao. Clafo.

Tu almeno ci sei tornato a casa, a me la Vespa mi ha piantato a Bologna, rottura del paraolio e treno per tornare a casa :(

Comunque è stato veramente un grande raid, ottimo per i paesaggi e per la compagnia, un pò meno per il tempo, ma visto le previsioni del giorno prima, direi che ci è andata di lusso :)

Un saluto a tutti i raiders che hanno partecipato a questo stupendo evento.

Inviato

Ciao ragazzi!

Anche io, la mia ragazza Sara e Claudio volevamo ringraziarvi per l'ottima compagnia e la splendida organizzazione.

Ci scusiamo se non siamo riusciti a salutarvi tutti prima di sganciarci dal gruppo (circa una quarantina di km prima dell'arrivo).

Ci vediamo al prox raid!!!! yheeeeee!!!! :)

Inviato

shale e stato davvero un piacere conoscerti di persona dopo che mi hai scassato le balle con tutti i mezzi tecnologici che avevi a disposizione.... hahahah e ancora una volta la dipendenza da raid ha colpito. quello che leggo con piu piacere sono i commenti dei nuovi partecipanti e finquando saranno queste le parole che scriveranno vorra dire che lo spirito e quello giusto e che la nostra allegria e fratellanza e talmente tanta che e impssibile non rimanerne colpiti e questo ti da lo spirito di sbatterti giorno dopo giorno per portare avanti queste iniziative. un grazie a tutti, una lode allo Svizzero e ai suoi ragazzi, e stato stupendo sotto tutti i punti di vista, sabato sera dopo il tifone preso sul piccolo san bernardo stavo seriamente pensando di saltare la domenica ero talmente zuppo e infreddolito che il solo pensiero di riprenderne altrettanta non avrei retto. poi e bastata una bella doccia calda e una cena in compagnia seguita da una dormita super e tutto e tornato a posto. il rientro e stato drammatico, a mezzanotte e scoppiata la gomma della land, e mi sono accorto che il crick non funzionava e la chiave non era la sua. il tipo di europassistance sembrava ubriaco poi abbiamo scoperto che invece era fuori come una zucca al naturale, un carico eccezionale che ci ha fatto fare il percorso da una 30ina di km prima di genova fino a la spezia a 40 km/h, morale abbiamo fatto i 660 km per tornare a casa in 12 ore arrivati alle 7,30 di mattina giusto in tempo per andare a lavorare.... stavolta e stata particolarmente dura, ma ne e valsa la pena. ciao ci vediamo al toscoromagnolo....

Inviato

Mi sa che mi son perso qualcosa di particolare, ma non riuscivo proprio a venire anche se ho tentato il sabato sera di venire a La Thuile ma qui a Biella le condizioni Meteo si son messe al peggio con tromba d'aria e Grandine grossa come mele che a distrutto tutto....quindi io mi porto già avanti con i lavori e mi sposto sull'Appennino ToscRom, e attendo lì!!!

Saluti a Tutti...

William

Inviato
[

Tu almeno ci sei tornato a casa, a me la Vespa mi ha piantato a Bologna, rottura del paraolio e treno per tornare a casa :(

.

uhhhhhhh quanto vorrei renderti pan per focaccia.. ricordi la primavera? :wink:

Bologna ci porta sfiga..

Cmq

GRAN RAID...

bei posti, ottima organizzazione. tempo pessimo :wink:

Ringrazio tutti ragazzi...

Più di tutti i compagni di viaggio... e il buon guido che si è fatto il tour de force alla guida...

ci si vede al toscoromagnolo..

Inviato
[

.

uhhhhhhh quanto vorrei renderti pan per focaccia.. ricordi la primavera? :wink:

Bologna ci porta sfiga..

Cmq

GRAN RAID...

bei posti, ottima organizzazione. tempo pessimo :wink:

Ringrazio tutti ragazzi...

Più di tutti i compagni di viaggio... e il buon guido che si è fatto il tour de force alla guida...

ci si vede al toscoromagnolo..

Basta, a Bologna non ci andiamo più in Vespa, quando vado da Sara userò l'Honda Four 350 di suo padre e pace all'anima mia e alla mia pazienza :D

Inviato

che dire....durante il viaggio di ritorno stanco e con la schiena a pezzi pensavo di essere un pazzo a rompermi la schiena in vespa in giro per l'italia....il giorno dopo pensavo a come organizzarmi per il raid romagnolo di clafo.........siamo inguaribili!!!!!

mi associo ai ringraziamenti generali sia agli organizzatori del raid sia a tutti i partecipanti,in particolare ai miei compagni di viaggio.

ci si vede al prossimo raid....

Inviato

il problema è sempre il solito: i raid durano troppo poco! Non fai in tempo a cominciare a prenderci gusto che è già ora di tornare a casa... grande stima per chi ha avuto il tempo e il coraggio di tornare fino a casa in sella. Lungo l'autostrada, all'asciutto nell'auto del Bogo, non ho potuto fare a meno di pensare ai miei colleghi in fase di rientro di cui più di uno in Vespa... mi sono un po' rincuorato con gli ultimi 70 km percorsi come fossi dentro il cestello di una lavatrice dopo che lo stesso Bogo (te possino!) mi ha scaricato sotto un cavalcavia laddove le nostre strade si dividevano... diciamo che ho rivissuto in pianura le emozioni dello scollinamento del Petit St. Bernard condivise sotto un fortunale col Maver e qualche altro che mi seguivano... e io che speravo che qualcuno mi sorpassasse per avere almeno una lucina rossa da seguire nella nebbia... Lo Svizzero e il suo staff si sono superati, ma su questo non c'erano dubbi. Personalmente ho apprezzato il "catering" con menù caratteristico del paese straniero: sacco pranzo con pollo arrosto, patate in insalata e la mela rossa di Guglielmo Tell (che poi una volta assaggiata ho scoperto essere una pesca!). La cena per me da 10 + lode!

Permettetemi di autogratificarmi facendomi i complimenti per la pazienza (non solo mia ma di tutto il gruppo di coda) con cui è stato indispensabile fare i conti una volta che i rossocrociati hanno cominciato a bucare a ripetizione dopo aver reso incandescenti i tamburo frenando senza vergogna (freno motore nisba?). Ringrazio e mi scuso con Cicalone se il secondo giorno gli ho mollato l'incombenza, ma proprio volevo godermi anch'io qualche chilometro.

Proposta a tutti i maledetti, staffette e non: il fine colonna è un compito gravoso (e a volte anche una gran rottura di coglioni!). Il Gianka è un maestro consolidato, ma il suo carisma lo aiuta a sbloccare certe "empasse" con qualche schiaffo morale. Se, a turno, si facesse una 50ina di chilometri ciascuno in coda, la "rottura" potrebbe essere diluita tra più persone. Una 50ina di km nell'economia di due giorni di raid sono un sacrificio sopportabile. Tutta una giornata, particolarmente con quanto è accaduto sabato, a volte è pesante. Nonostante ciò per me il RR3N08 è stato un raid memorabile! Aggiumgo inoltre che mi è piaciuta moltissimo anche la toppa, graficamente è veramente apprezzabile.

Adesso vado che devo mettere lo "zola" nel bauletto: mancano un paio di mesi al Klafen Raid e voglio che il formaggio sia frollato a dovere!

RAIDERSforEVER!

Inviato

dimenticavo: BOLOGNA mena veramente gramo! Ci sono passato una volta e ho beccato la multa perchè sono finito in zona off-limits.

Ci ripasso tornando dal "Decennale" e appena fuori città mi si grema il piatto bobina...

Bolognesi, fate qualcosa, please...

;-) L205

Inviato
il problema è sempre il solito: i raid durano troppo poco!

Innanzitutto grazie di cuore a tutti voi. La vostra passione per la Vespa Ê quella che ci ah guidato per preparare questo Raid.

Il problema della durata è presto risolvibile :

Se volete e se siete pronti, vi posso organizzare un "3 Nazioni Ironman" da 1'400 Km da fare in 5/6 giorni (o anche meno).

Cosa ne dite ?

Inviato

Innanzitutto grazie di cuore a tutti voi. La vostra passione per la Vespa Ê quella che ci ah guidato per preparare questo Raid.

Se volete e se siete pronti, vi posso organizzare un "3 Nazioni Ironman" da 1'400 Km da fare in 5/6 giorni (o anche meno).

Cosa ne dite ?

1300 km li ho fatti in 4 gg per fare il raid e con il piaggio del 2007 salire quelle colline è stata una vera tortura, non potevo fermarmi mai per non farmi superare anche dal carro scopa

intorno al 5 agosto ci sto, e ci aggiungo anche i 700 per arrivare

Inviato
siamo rientrati sta notte sulle poco prima delle 2....eravamo partiti alle 14 circa dalla vetta del Gran Sanbernardo, dove ci siamo salutati....12 ore in sella...che male al c..o!

Una tirata davvero cospicua Michele... sono davvero molto colpito per la tenacia tua , di Zanz e del SubComandante Clafo!Mè Cojoni!!!

12 ore a parte, quante km avete macinato in quel lasso di tempo?

Inviato

Cosa ne dite ?

Se la fai in 2 giorni e' IRONMAN, in 4 gioni e' un giro in scooter. :D

Ciao

Inviato

Ragazzi finalmente trovo il tempo per scrivere anche io appena tornato mi sono rifugiato sui libri dell'UNI, per prepoarare gli esami, ho deciso di dare gli ultimi esami per il titolo di ING, Grazie a tutti gli amici che hanno trascorso con me il raid e mi hanno fatto vivere momenti indimenticabili, grazie veramente a tutti tra ieri ed oggi mi stanno uscendo le botte ed i segni del guard raill del GSB, che male raga... io in totale ho speso 21€ di carburante, penso che sia il motore più parsimonioso che io abbia progettato... Pannokkia hai ragione su "La potenza è nulla senza controllo!" cavolo ho cambiato i 2 ammortizzatori prima di partire, quello dietro ok quello davanti era peggio di quello vecchio e la vespa ad ogni curva affondava come il titanic sbacchettando a dismisura (non riuscivo a tenerla in strada, poi sull'acqua lasciamo perdere), ma come cavolo fanno a mettere sul mercato ricambi cosi scadenti????

Piccio quando vuoi il carro attrezzi Turbo è sempre a disposizione mi sono divertito a trainarti con la corda (come da tradizione dei vecchi raid la corda è la migliore amica del vespsista) da 1600 a 2200m di altitudine su per il passo del Piccolo San Bernardo, non pensavo potesse avere una coppia simile... scusa delle Legnate che ti dava il motore :-D

Agli amici del P-TEAM spero che l'adesivo sia piaciuto e ringrazio tutti per aver partecipato a questa gogliardica creazione dello squadrone P nata da una folle idea di Largociospe :-D

Grazie a tutti gli svizzeri, che bello è stato rivedervi e complimenti per il percorso ben studiato e per l'organizzazione very good :-D

Grazie a Roccia, Paolo Rally, Hakoon, Cicalone, Testacalda, Marx per il bel viaggio A/R in autostrada e per avermi scaricato indenne a Lodi...

Grazie RAIS per la compagnia eccezionale come sempre, ti devo 6 consulenze da 1€ l'una ha ah ah aha ha ha ah ah ah

Luka il Super Ca--one non lo ringrazio perchè voleva farmi rimanere a Lodi sotto la pioggia, anzi mi chiedo se il paraolio nel suo motore abbia tenuto he eh eh ehe he he, lui sa il perchè... :-D

Che posso dire... ringrazio veramente tutti sia chi conosco da tanto, sia chi ho conosciuto per la prima volta come KL01, GRAZIE!!! GRAZIE DI CUORE!!! :-D

Inviato

Piccio quando vuoi il carro attrezzi Thurbo è sempre a disposizione mi sono divertito a trainarti con la corda (come da tradizione dei vecchi raid la corda è la migliore amica del vespsista) da 1600 a 2200m di altitudine su per il passo del Piccolo San Bernardo, non pensavo potesse avere una coppia simile... scusa delle Legnate che ti dava il motore

ehehehe sono riuscito a immortalare la scena con la mia digitale.....

http://www.vespaonline.it/gallery/v/Raids/3NAZIONI/RAID+3+NAZIONI/THUTBO+TRAINA+PICCIO.JPG.html

Inviato

Cosa ne dite ?

Dico che lo farei volentieri! Però...forse non sarebbe più un RAID ma una vacanza!!!! :D:D

Nei ringraziamenti mi ero dimenticato di "BabboPiccio"!!

Un grande davvero! :wink:

Chi guida il carro scopa merita sempre un elogio speciale, soprattutto questa volta! E poi è anche un bravissimo poeta-fotografo!

Ha uno spirito...incredibilmente giovane!! Da prendere come esempio insieme all'eterno baffo!!

Complimenti!!!! 8)

A proposito?!! Qualcuno ha notizie del baffo??? Pare volesse partire domenica sera verso mete ignote! Spero proprio non avrà incontrato la tromba d'aria che abbiamo evitato noi per pochissimo nel vercellese!

Per Lorenzo:

per me è ok la tua idea di alternarci in fondo al gruppo!

Io mi offro volentieri, ma solo se non occorrono particolari doti tecniche-meccaniche!!!

Sono una schiappa! :oops:

Inviato

12 ore a parte, quante km avete macinato in quel lasso di tempo?

circa 650km, quelli che ci separano dalla vetta del Gran San Bernardo a casa nostra....e ad essere pignoli ci abbiamo messo 11 ore e 30 minuti....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...