Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in che senso come si presenta il serbatoio, e arrugginito? se fosse cosi ci sono dei prodotti che lo rigenerano, per il gruppo rubinetto si puo smontare dal serbatoio ma mi sembra che ci voglia una chiave apposta, in ogni caso ascolta altri suggerimenti da qualcuno piu ferrato o che abbia gia fatto questo lavoro e ti sapra dire

ciao

Inviato

Per pulire il serbatoio devi smontarlo e se dentro non è tanto sporco basta che gli togli i residui di miscela e ci metti dentro della benziona pura e lo scuoti per benino. Se invece c'è della ruggine devi agire in modo differente, facci sapere in che stato è.

Il rubinetto va smontato con una chiave particolare da infilare nel serbatoio che lo tiene fermo e con una normale chiave inglese che lo svita dal sotto, ma puoi provare a tenerlo fermo dentro al serbatoio anche con una lima tronca. Una volta smontato ti conviene direttamente comprarne uno nuovo che costa completo di asticella sui 14 euro. Cambia anche il tubo della benzina che di sicuro il vecchio sarà duro, e se lo compri a metro taglialo della stessa lunghezza dell'originale se no la benzina può avere difficoltà ad entrare nel carburatore in quanto un tubo più lungo fa delle pieghe e curvature diverse.

Ciao!

Inviato

io uso il vecchio metodo della bottiglia rotta se è solo ruggine,

rompi una bottiglia in pezzi molto piccoli e buttali dento al serbatoio e scuoti per un pò assicurati che sia asciutto, il vetro fa per attrito l effetto carta "vetrata" prova!!!! ricordati di lavare molto bene dopo, chiaramene cambia il rubinetto chissà cosa c è dento al filtro!!!!! ciao facci sapere!!!

Inviato

Ecomi qua finalmente il serbatoio è pulito e funzionante...era pieno di miscela vecchia quindi tutto incrostato,ho messo prima un pò di benzina scosso molto molto bene poi,seconda volta ho masso della ghiaia grossa è si è pulito a doc...Invece x il rubinetto l'ho smontato dove c'è l'attacco dell'asta poi ho soffiatto cn l'aria compressa nei vari buchini poi xò era ancora bloccato allora cn un filo di ferro ho pulito i condotti...ora è tut ok...la mia bella vespa 50 seconda serie parte....devo solo carburla...e nn so cm mai parte solo a spinta???voi sapete dirmi qualcosa???

Inviato

e nn so cm mai parte solo a spinta???

se la pedalina di messa in moto va giù diritta potrebbe essere l'ingranaggio di messa in moto (la rotellina dentata) andato o la frizione finita.

Inviato

Ho risolto il problema...era da pulire ancora meglio il carburatore...ora si accende anke senza tirare l'aria ed il minimo sembra un orologio...grazie mille cmq...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...