Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccoci qua dopo un mesetto trascorso tra prove varie di carburazione e anticipoe la vespa non vuole saperne di andare come si deve.o almeno va molto bene,ma solo fino a meta acceleratore

Faccio un esempio con la terza marcia: tirandola sia lentamente che velocemente, sale regolare e anche modi giri fino a meta acceleratorearrivando in un lampo a 80Km/h, ma andando oltre la meta acceleratore non si schioda dagli 80

Anche la 4^ marcia eÔÇÖ cosiÔÇÖ, arriva subito a 90 ( a meno di metaÔÇÖ acceleratore ) ma poi spalancando del tutto a fatica (e dopo un bel rettilineo) arriva quasi a 100.Dubito che fatichi a tirarla percheÔÇÖ ho la 4^ corta drt)

Riassumo brevemente la configurazione:

Blocco et3 con 130 polini fasi originali, tolti solo scalini, travasi raccordati.

Rapp 27/69 con 4^DRT , albero anticipato DRT,volano HP 1,4 Kg (provato anche da 1 Kg)

Carb 24 non lamellare ,airbox polini, marmitta proma rimessa a nuovo (non intasata)

Mi sembra molto strana questa cosaa che mi serve lacceleratore dopo la meta?

Ho regolato con la strombo lÔÇÖanticipo a 16° ÔǪho provato anche con la elven con anticipo 20 e curve varie ma niente da fareÔǪ

Sono impazzito con la carburazione sul PHBL24 ho min50 , max 98 (ho provato 100,103,105) ,polverizzatore e spillo come consiglia polini, filtro airbox polininon mi fido di scendere sotto il 98 perche mi sembra che scaldi parecchiooggi ho provato a togliere lairbox e si sente che diventa magra e le prestazioni peggiorano)

Non ci sono perdite da testa/cilindro

Facendo 2 conti con speedcalc risulta che in terza a 80 Km/h sono a 7400 giri..puoÔÇÖ essere che una semiespansione come la proma in un certo modo faccia da limitatore a 7500/8000 giri?

Fino a quanti giri dovrebbe spingere la proma?

Se in terza a metaÔÇÖ acceleratore arrivo a 7400 giri , secondo voi se tutto funzionasse bene quanti giri dovrei prendere ancora nellÔÇÖaltra metaÔÇÖ di acceleratore?

Potrebbe essere un problema elettrico? Il pick-up e nuovo,bobina nuova, volano OK , cavi statore sostituiti,cavo candela sostituitorimangono solo gli avvolgimenti dello statore da cambiare.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a parte la strombo.....

aumenta un poco l'anticipo e prova.

la proma a un certo punto mura,ma non certo a 90 indicati con quei rapporti.

almeno il contakm dovrebbe arrivarti sui 120 o poc meno.

credo che 110 te li debba fare bene

Inviato

strano che non vada a meno che..............

spesso ho sentito che alcuni statori et3 "litigano" con il volano della Hp e murano, se il volano è riconanto prova a rimettere il suo originale per una prova

prova anche a cambiare il Pk-Up

Inviato

Anch'io ho sentito parlare di questa incompatibilita' tra volano hp e statore special, ma dicevano che il problema si presenta con un funzionamento irregolare a tutti i giri...

Inviato
scusa ma un altro volano e statore completi anke a puntine non li hai?

ecco anche questa sarebbe una prova veloce da poter fare.....

sempre che qualcuno non tiri fuori una soluzione migliore e sopratutto azzeccata :roll:

Inviato

diciamo che per il motore non ci sarebbero problemi perchè la bobina At è uguale,

per l'impianto elettrico non conosco lo specifico "adattamento" ma di sicuro ci vorrebbero lampadine da 12volt e regolatore di tensione

Inviato

scusa ma fai un salto da seba, lui è il 2°magazzino piaggio più grosso d'italia! il primo è sartana! vuoi dire che un volanino et3 originale o uno stato re completo special a puntine non te lo presti?

Inviato

Questo fine settimana faccio qualche altra prova di carburazione poi casomai provo a chiedere a seba...

oggi ho montato un getto da 98 (prima avevo un 100 e non un 98 come avevo scritto)...la vel max e' rimasta la stessa, poi mi sono abbassato per tirare l'aria ,ma senza tirarla, e ha preso un po piu' di velocita',per la prima volta ho raggiunto i 100...poi tirando l'aria non ho avuto nessun miglioramento...magari sono ancora un po grasso.....vi sapro' dire.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...