Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi volevo chiedervi un parere sulla candela da mettere sulla la mia et3 originale...dovendo affrontare al meglio questi mesi estivi con questo caldo infernale :evil: è meglio o no mettere una candela che scaldi meno, più "fredda" per così dire? nello specifico, lascio la NGK B7HS o metto la B8HS?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Di solito si agisce sulla carburazione e non sulla candela se la Vespa è originale. Configurazioni spinte abbisognano di una diversa gradazione.

grazie del parere...il mio ragionamento era per il fatto che d'estate a parità di utilizzo si raggiungono temperature elevate del gt in minor tempo e a volte si raggiungono picchi di calore del motore che sicuramente influiranno negativamente sul rendimento dello stesso (calo potenza)..per questo, anche se la carburazione è posto (nè troppo grassa ne troppo magra) mi chiedevo se una candela con una diversa gradazione cioè la NGK B8HS poteva andare bene al posto della classica B7HS che secondo me, ma anche secondo il mio meccanico, d'estate può scaldare un po troppo. capito?

Non ci credo che sono l'unico che d'estate cambia la gradazione della candela dai!!!!!!!!!!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink:

Inviato

Io non ho mai sentito nessuno che con una Vespa et3 originale cambia candela d'estate e nemmeno sul libretto uso&manutenzione della vespa c'è scritto di farlo. Diverso se si ha sotto una configurazione spinta, che richiede candele + fredde. Nella mia città dove ormai c'è uno sbalzo di oltre 30 gradi tra inverno ed estate non noto affatto surriscaldamenti strani nel periodo caldo. Piuttosto cambia marca con una Champions o Denso.

Ciao!

Inviato

Io non ho mai sentito nessuno che con una Vespa et3 originale cambia candela d'estate e nemmeno sul libretto uso&manutenzione della Vespa c'è scritto di farlo. Diverso se si ha sotto una configurazione spinta, che richiede candele + fredde. Nella mia città dove ormai c'è uno sbalzo di oltre 30 gradi tra inverno ed estate non noto affatto surriscaldamenti strani nel periodo caldo. Piuttosto cambia marca con una Champions o Denso.

Ciao!

Bravo!!

Monta una Champion L78C e stai apposto tutto l'anno!!! ;)

Inviato
Io non ho mai sentito nessuno che con una Vespa et3 originale cambia candela d'estate e nemmeno sul libretto uso&manutenzione della Vespa c'è scritto di farlo. Diverso se si ha sotto una configurazione spinta, che richiede candele + fredde. Nella mia città dove ormai c'è uno sbalzo di oltre 30 gradi tra inverno ed estate non noto affatto surriscaldamenti strani nel periodo caldo. Piuttosto cambia marca con una Champions o Denso.

Ciao!

vaaaaaaaaa bene! credevo solo di fare un favore alla mia vespa dovendola far correre con questo caldo ma se mi consigli di non metterla più fredda mi fido ciecamente :wink::D ..al diavolo il meccanico..e poi è vero, il libretto di uso e manutenzione non dice niente a riguardo..grazie ancora et34e :wink: un'ultima domanda: te che candela champion o denso mi consigli? dimmi i nomi se li sai

Inviato

Ciao!

Bravo!!

Monta una Champion L78C e stai apposto tutto l'anno!!! ;)

Q8

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...