Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io l'ho montato sulla mia 50l con: albero anticipato Pinasco in teflon, carter raccordati, 18/67 e ruote da 10'', cambio 4M, 18-16 da ape e padellino sito.

Ho fatto poco più di 1000km ma sono veramente molto contento, più che un 75cc sembra un motore vero... in miniatura. Ha una bella coppia ed un bel allungo (nonostante la padella) e su due pannelli dissuasori di velocità ho visto indicare i 66 e 67 km/h (circa 85km/h di tachimetro). La 18/67 è un po' cortina, sembra un enduro ma è divertente...

Come travasi assomigliano molto a quelli del polini 112cc ovviamente più piccoli. Il Top dovrebbe essere uguale al DR F1 che vendono ora (che ha 6 travasi e non più 10) con 1 mm in più di alesaggio (78cc), la testa più compressa e la prima fascia con un riporto cromato. Peccato che sembra l'abbiano tolto di produzione.

Mi piacerebbe fare una bella comparativa con un polini 75 ma tra i ragazzacci della pattuglia inquinante bolognese non ce n'è nemmeno uno... :(

Ciao

Inviato

giarnik il pinasco è buono se vuoi fare 30.000km a 50 all'ora, non và una mazza, io ho il 102 piasco in alluminio, ma finche non l'h ritoccato nelle fasi era un chiodo. però ha una buona coppia. ciao

Inviato

i credo che tra i 75 il migliore in assoluto sia quello della Vespa hp ..

io non ho mai montato un 75 e ne ho visti pochi dalle mie parti con un 75 però mio cugino ha la vespa hp con il 75 ed è proprio vero che è potente! ha il 75 e nient'altro ma corre

Inviato
non ho mai provato il polini racing ma il "vero" dr f1 a 10t spaccava il culo ai passeri in volo!!!!!!!!!!!

Se trovi un polini/Dr configurato tipo il Top che abbiamo montato sulla mia dobbiamo fare una comparativa!!! :twisted:

Ciao

Inviato

no adesso da come puoi vedere nella mia firma sono passato ad una cilindrata maggiore cioè 102 con rapportatura differente e va davvero molto bene!!!adesso stà in officina e l'ho messo da parte!!

cmq prima,quando montavo il 75 polini in alluminio viaggiavo con i rapporti originali e quindi ero sempre in fuoprigiri ma si capiva che che con una rapportatura un po più lunga poteva andare molto oltre con la velocità max!!!!!!! Questo gruppo è molto resistente,scalda poco ha le luci di asp. nel cilindro e i travasi belli grossi ed ha lo scarico a W...

Inviato

Ma il 75 in alluminio o un 75 qualsiasi??

non lo so perchè gliel'hanno venduta pr originale poi è andato dal meccanico perchè ha avuto problemi e il meccanico gli ha detto che era un 75 ma nn so se sia in alluminio o ghisa..ma penso alluminio! dovrebbe fare i 75 km/h piu o meno..effettivi saranno 70 km/h

Inviato

Foto di uno scarico a W non ne ho però ho le foto del Top paragonato al Dr 75 6T ed al Polini 115cc...

top0dm7.jpg

I travasi del Top..

top3qi6.jpg

top4eh0.jpg

Questo è il DR 75 a 6 travasi

dr1lg2.jpg

dr2dr0.jpg

Il Polini 115cc

polini1if5.jpg

polini2iy0.jpg

Mancavano i pistoni: da sinistra DR, Top, Polini

cilindri12ua3.jpg

cilindri14we8.jpg

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...