contez Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Cmq anche il blu pavone del 180ss non è male... Mmmmm... forse sulla sprint sta anche meglio... buona idea Cita
Il_Barone Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Cmq anche il blu pavone del 180ss non è male... Mmmmm... forse sulla sprint sta anche meglio... buona idea E' lo stesso che pensavo anch'io.... Cmq mario, io la sera sono spesso a spianata, magari ci si becca... Cita
1bisio Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 HIHIHI io voto cmq e sempre per un azzurrino carta da zucchero!!! Si abbina bene alla maggior parte di colori! Cita
mario_marzoro Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Se riesco e sono dal quelle passo da casteleltto in moto, in questi giorni, così ti fai un'idea del colore. Il colore lo fai tu o la porti in carrozzeria? Hai dei limiti, ti fanno il metallizzato o solo pastello? Un saluto mario Cita
Il_Barone Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Se riesco e sono dal quelle passo da casteleltto in moto, in questi giorni, così ti fai un'idea del colore. Il colore lo fai tu o la porti in carrozzeria? Hai dei limiti, ti fanno il metallizzato o solo pastello? Un saluto mario Il colore sarà un blu pavone al 90% In questi giorni (o a settembre, visto che lunedì parto), vado in un colorificio qua in zona a chiedere, poi sento cosa spara il carrozziere (ne avrò girati un'infinità, ma sono cari come l'anima...) Cita
mario_marzoro Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Nobilastro, se te la senti di smontarla tutta e il tuo problema è il prezzo pare che sia sempre attivo il carrozziere della Valfontanabuona (Cicagna o Monleone credo) che opera pare dalle ultime voci con 600 neuri. Se è lo stesso una decina d'anni fa andava molto "di moda", io stesso ci avevo fatto fare il mio px rosso dell'epoca. Non mi aveva verniciato il sotto delle pedane (non avevo cambiato colore alla vespa) e dopo un po' e bolle di ruggine sulla pedana sono ricomparse. Comunque è vero che gliela avevo portata montata (senza nemmeno averla lavata). La vernice in sè era buona (intendo di buona qualità), ancora adesso, pur essendo rimasta alle intemperie per tutti questi anni il rudere è ancora molto lucido. Prova a chiedere, magari qualche centinaio di neuri li risparmi (ma tu la fai anche sabbiare?). Un saluto Mario Cita
brollo81 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Se hai testa di portarla fino a chiavari, chiedi a lex che ha qualche numero di telefono buono per queste cose.... la mia l'ho fatta verniciare da un tizio che conosce anche lui e, compresa vernice, sei intorno ai 500 euri.... ma dipende com'è messa di carrozzeria .... tipo saldature o cose complicate quello non le fa... vedi tu Cita
Il_Barone Inviato 2 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2008 Tranquillo, mi sto attrezzando... Quando si parla di risparmio, sono sempre in prima linea Cmq il restauro è rimandato a settembre, lunedì parto per Amsterdam! Statemi bene! Cita
Scornacchia Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Inviato 2 Agosto 2008 comunque il blu della 180 ss è esagerato Cita
Il_Barone Inviato 3 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2008 comunque il blu della 180 ss è esagerato Esagerato in che senso? Cita
Il_Barone Inviato 9 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Oggi è ufficialmente ripreso lo smontaggio dello Sprint. Come si leva quel perno coi cuscinetti a sfera subito sotto al manubrio? Cita
matteoinfanti Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Inviato 9 Settembre 2008 Tutto questo tempo per smontarla? 'A Barò! Per montarla?....1 anno?.....1 campionato? Cita
Il_Barone Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Tutto questo tempo per smontarla? 'A Barò! Per montarla?....1 anno?.....1 campionato? e' una cosa che faccio nei pochi momenti liberi che ho... Grazie al cazzo che ci sto mettendo molto... Cita
Enrico50L Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Ciao scusa hai delle foto del blocco senza la testa e cilindro così da far vedere i travasi, vorrei sapere se sono 2, grazie Cita
capitan8 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 ciao barone...anche io come te mi sto x accingere al gravoso compito sulla Sprint ( come ho già rotto immensamente le pa...)...anche se io non credo la dipingerò ( qui mi hanno detto che mi cancellano il topic subito se lo faccio...eh eh..) e monterò quasi sicuro il blocco di un pe200 che ora sta sul mio px 150....sarà utile confrontarci magari fra poco...non ho ben capito di dove sei..Genova città o fuori? A proposito, a Vesima ci sono stato sto week....con il px...bel raduno, gran casotto! Ciao. Cita
Il_Barone Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 ciao barone...anche io come te mi sto x accingere al gravoso compito sulla Sprint ( come ho già rotto immensamente le pa...)...anche se io non credo la dipingerò ( qui mi hanno detto che mi cancellano il topic subito se lo faccio...eh eh..) e monterò quasi sicuro il blocco di un pe200 che ora sta sul mio px 150....sarà utile confrontarci magari fra poco...non ho ben capito di dove sei..Genova città o fuori? A proposito, a Vesima ci sono stato sto week....con il px...bel raduno, gran casotto! Ciao. Sono di Genova città... Al raduno a Vesima però non ci sono andato in vespa...eheheh Quando si hanno gli amici in macchina... Cita
capitan8 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Belin!....ahi! ..non si va in macchina...eh eh... aggiornami mi raccomando sugli sviluppi sprint...io ora sistemo il garage e poi mi metterò dietro, tanto qui da me è già arrivata la brutta stagione... Cita
Il_Barone Inviato 13 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Ma tu di dove sei? Io faccio i lavori col prode Tmth quando abbiamo qualche oretta libera... Se ci mettiamo tantissimo è anche per quello... Cita
Il_Barone Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Forcella smontata. Come si smonta il mozzo dalla forca? Quali pezzi vanno sabbiati e quali no? Nonostante ettolitri di Svitol, il pedale del freno non viene via...come fare? Cita
Il_Barone Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Non tutti insieme eh Cita
capitan8 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 ue...arrivo ora..io sono indietro...ho sistemato il box e per ora ho tolto le serrature ( che sono in ordine le nuove, non facilmente reperibili, la mia è prima serie).....e ho smontato tutto il posteriore diciamo...ora mi accingerò all' anteriore...se ci riesco bene..altrimenti romperò pure io su qui..la forca togli il dadone in alto e poi penso si sfili dal basso con tutta la ruota..ma ancora io non ci son arrivato! Vi chiedo 2 cose...mi è rimasta una vite testa piatta dei fregi incastrata nella pancia..come cavolo la tolgo..? anche tu barone dimmi come se lo sai.. inoltre: come tolgo la levetta che chiude il baulettino laterale..la mia è primo tipo: differenziata dalla serratura..ho paura di rompere la sua sede... grazie...Barone io sono della provincia di Milano...Seregno x inciso..vicinanze di Monza...tra poco credo di scendere nella tua regione.....hai comprato già dei ricambi vari? Ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini