Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
blu pavone?Vuoi proprio fare un ss tarocco? :mrgreen:

Falla un bel colore particolare,tipo le nuove colorazioni lancia y......

In effetti anche a me scazzava l'idea di avere un SS tarocco, però il Blu Pavone è un gran bel colore...

C'è un sito dove si possono vedere le colorazioni delle principali automobili?

P.S.

Sul sito della Lancia posso anche mandare un missile a casa di Matteoinfanti ma non mi fanno vedere i colori!

Inviato

che dirti...auguri x la vespa!! io la manderò tra un paio di settimane ora non posso...blu pavone è un bellissimo colore, io credo però che la farò il suo grigio azzurro originale....mi piace un bel po...e poi è originale, due piccioni con una fava...anche perchè non ho pensato ad altro i n alternativa...

Inviato
..rosso antico......tipo Maserati quattroporte.......

C'è un rosso strano ma non mi piace, però gli altri colori Maserati sono una figata...

Cliccate QUI, andate a pagina 58 della brochure virtuale e guardate l'Argento Luna...come vi sembra? 8)

Anche il Blu Sebring non è male...

Però ste Maserati... 8)

Inviato

Lo so che non ti interessa nulla dell'originalita ma il suo colore originale è molto bello,magari lo fai andare un po più sul blu che sul grigio ma per me verrebbe meglio e a livello di sportivita non ha nulla da invidiade agli altri colori!! :wink:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Mentre il telaio è sotto i ferri, ho iniziato il rimontaggio del motore, ma abbiamo notato una cosa insolita nel cilindro...

Il PX200 (il blocco che sto rimontando è di un px200) dovrebbe avere 3 travasi giusto?

Questo cilindro ne ha solo uno... :roll:

cilindro1py1.jpg

cilindro2un1.jpg

cilindro3gg1.jpg

cilindro4gs9.jpg

Inviato

Scusa ma sono appena svegiato :lol: e non vedo bene le tue foto...ma mi sembra di scorgere un travaso aperto sul carter e due travasi comandati dal pistono quindi in totale 3 è giusto che sia così il cilindro 200...se poi ho visto male rivado a letto ciao :wink:

Inviato

Ehi ora sono bello sveglio e vedo bene.....anche quelle smoking sotto il cilindro....... :D Ecco perchè vedevi solo un travaso :lol:

Il blu pavone è un colore fantastico...però l'effetto ss tarocco non è da sottovalutare........comunque anche il primo rosso della 180ss quello sul ciliegia è bellissimo.....

Inviato
si mi sa che abbiamo sbagliato nettamente nell'esaminazione dei travasi...cmq le smoking erano li per caso :lol::mrgreen:

Si si immagino....... :roll: ....sono utilissime per fare le guarnizioni di carta ..... :D ......... soprattutto all'erba che s'incastra nelle pieghe tra pedana e cavalletto :lol:

Inviato

Tornando a noi, mi manca l'ingranaggio di avviamento, quello che sta insieme al ventaglio (non so come si chiama)...

Ho un blocco px125 ancora da aprire, sapete dirmi se gli ingranaggi del 200 sono uguali? Così li prendo da lì... :roll:

Inviato

Se non ho capito male ti manca quella coroncina dentata (mi sembra si chiami proprio ingranaggio avviamento) che trasmette il moto della mezzaluna al primario...

A memoria non so se corrispondono tra 125 e 200, ma puoi scaricarti il catalogo ricambi o andare da un ricambista piaggio e controlli se hanno lo steso codice :wink:

Ps ma non hai più postato foto della vespa sabbiata per vedere com'è messa :?

Inviato

Barone ieri non sapevo che cazzo fare e girellavo per i siti dei ricambisti....ho visto che l'ingranaggio di avviamento per px è distinto in due versioni a seconda del periodo, ma il numero dei denti è sempre 12, cambia solo il diametro interno del foro se non ricordo male è di 20,8mm e 21,5mm...vado memoria eh....comunque controlla il diametro interno se è uguale va sia per 125-150 che 200......altrimenti sul sito www.cif.it sfogli il catalogo e trovi i dati matricolari.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

a proposito dell' ingranaggio di avviamento: dubbio....siccome bisogna mettere una pedivella OLD credo perchè magari quella PX del blocco 200 potrebbe toccare nella pancia non è meglio già che uno ha aperto il blocco cambiar l' ingranaggio x applicare poi detta pedivella ( più bella tra l' altro..?) oppure monta lo stesso sull' ingranaggio del blocco PX? che dite?

Inviato
a proposito dell' ingranaggio di avviamento: dubbio....siccome bisogna mettere una pedivella OLD credo perchè magari quella PX del blocco 200 potrebbe toccare nella pancia non è meglio già che uno ha aperto il blocco cambiar l' ingranaggio x applicare poi detta pedivella ( più bella tra l' altro..?) oppure monta lo stesso sull' ingranaggio del blocco PX? che dite?

la pedivella px non tocca da nessuna parte...io la monto senza problemi( in verità è quella prima serie...più corta...comunque è uguale) :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...