Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

M16-esfahan-saveh.jpg

Oggi giornata più "tranquilla" per i nostri eroi rispetto a quella di ieri. Roby ha messaggiato quanto segue:

QUESTA MATTINA VISITA DI ESFAHAN E DEL SUO BAZAR - NEL POMERIGGIO DI NUOVO IN SELLA PER 310 km - PER RIENTRARE NEI TEMPI ABBIAMO SALTATO A MALINCUORE YAZD - ORA SIAMO ARRIVATI A SAVEH (A 180 km DA TEHERAN) - OGGI STRADA NOIOSA CON TRAFFICO INTENSO E RAFFICHE DI VENTO - IN QUESTA CITTADINA "TRASH" ABBIAMO TROVATO UN HOTEL NEL QUALE È IN CORSO UNA FESTA NUZIALE - SALUTI!

e allora... W gli sposi!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mitico cugino!! In questi giorni brillo di luce riflessa quando posso dire: ÔÇ£Uno dei pazzi in Vespa in Iran è mio cugino!ÔÇØ. Pensando tanto a te mi sono però sovvenuti ricordi di quando eri un giovinastro (ora sei un ragazzo di mezza etàÔǪ): sia nelle movenze che nei meccanismi mentali somigliavi molto a un gibbone, e come la simpatica bestia passavi il tempo a tormentare tutti con battute inopportune e scherzi dementi. Mai avrei immaginato che da cotanta cialtronaggine scaturisse lÔÇÖottimo medico ÔÇôe persona- che sei. Questa tua nuova impresa ha però rafforzato in me la convinzione che proprio tanto normale non sei (e per questo moltissimi, sotto sotto, ti invidieranno). Con immensi affetto e stima, tua cugina (mooolto demente) Genni.

Inviato

L'Italia, il lavoro, le famiglie son sempre al loro posto.

ebbene si!

le coinquiline sono un poh in viaggio ma prima o poi le ritrovi sempre!

usciti dal'iran ricomincia la fase "Sandro vs Alcolici"

perchè è un ragazzo salutare lui!sisisi :lol::lol:

buona strada

3 abbracci

!L.

Inviato

Ahooooo, ma nessuno scrive? Dove siete tutti....?

Immagino che anche oggi non avremo molte notizie perchè sono nel centro dell'Iran.

Domani credo che arriveranno al confine (può essere?..credo, ma non lo so!!!). Ragazzi ci date comunicazioni???

Inviato

Ho aspettato più che potevo prima di postare le ultimissime per avere notizie certe da comunicare... oggi c'è stato il primo serio intoppo... sollecitato dal sottoscritto alle ore 21 Roby ha finalmente risposto via SMS:

ABBIAMO UN PROBLEMA... IL CAMBIO DELLA MIA VESPA PROBABILMENTE E' ROTTO! MI TROVO SOTTO LE STELLE DI UN PASSO IRANIANO... STO ASPETTANDO CHE GUIDO VENGA A PRENDERMI CON UN FURGONE...

Immediatamente ho chiesto maggiori dettagli sulla gravità del guasto e sulla posizione. Questa la sua risposta via SMS

SPERO SIA RIPARABILE. HO APERTO IL MOTORE MA POI E' CALATO IL SOLE... MI ERO GIA' PREPARATO A UNA NOTTE SOLITARIA ALL'APERTO. GUIDO E' ANDATO A CERCARE UN FURGONE A 100 kM DA QUI. LA TAPPA ODIERNA ERA DA SAVEH A TAK-EN-SOLIMAN VIA ZENJAN. GUIDO HA RIMEDIATO UN FURGONE NELLA CITTA' A FINE TAPPA - TRANQUILLI CHE RISOLVIAMO! CIAO

Ovviamente il mio telefono resta acceso in attesa di sviluppi... conoscendo Roby so che è in grado di cavarsela e dal punto di vista tecnico sono tranquillo. Un peccato che i loro sforzi di rispettare la tabella di marcia vadano a farsi benedire.

Inviato

Ricevo un sms da Roby, pure io, che con il solito grande ottimismo mi dice che ha appena visto una stella cadente...non ho parole, in mezzo al nulla con il cambio rotto!!!!

...e dopo il Piciul (cioè Alec) dice che non sono eroi, bah!

in bocca al lupo, maestro

Inviato

ottimo presagio la stella cadente! Roby mi ha appena mesaggiato gli ultimi sviluppi:

V ESPA CARICATA SU UN PICK-UP TOYOTA - ORA STIAMO RIPIEGANDO VERSO L'ALBERGO - DOMANI SI RIPARA E POI VIA VERSO LA TURCHIA! BUONANOTTE!

Dai ragazzi che si risolve!!!!!

Inviato

STIKAZZEN !!!

speriamo non sia un ingranaggio del cambio che ha rotto un dente !

Direi che potremmo mettere in preriscaldo il nostro assistente veloce dotato di mezzo potente ed efficace...

Dalton Lambraaaaaa prepararsi !!! io cerco gli ingranaggi in cantinaaaaaa.....

si parteeeeeeee pure noiiiiiiiii !!!! che figataaaaaaaa

Inviato
STIKAZZEN !!!

speriamo non sia un ingranaggio del cambio che ha rotto un dente !

Direi che potremmo mettere in preriscaldo il nostro assistente veloce dotato di mezzo potente ed efficace...

Dalton Lambraaaaaa prepararsi !!! io cerco gli ingranaggi in cantinaaaaaa.....

si parteeeeeeee pure noiiiiiiiii !!!! che figataaaaaaaa

serenità, ho già avvisato l'amico Massimo del distributore per il solito furgone di recupero...oramai quando lo chiamo, non mi chiede più per quanti giorni, ma che mezzo dobbiamo recuperare

dichiaro Roby l'uomo più ottimista del mondo

grandi e basta

mandi frus

Inviato
quindi? news?

al momemto nessuna risposta alla mia richiesta di informazioni. La prendo come "notizia" positiva immaginandoli di nuovo, in qualche modo, in cammino. Credo che se avessero il tempo di rispondermi non sarebbe buon segno...

hand-cross.jpg

Inviato

alle 17.29 ecco finalmente accendersi la spia rossa sul pannello di controllo! SMS da Roby:

IL DANNO È GRAVE, 3 DENTI DELL'ALBERO PRIMARIO SONO PARTITI, LA TERZA MARCIA È INUTILIZZABILE E SU STRADE DI MONTAGNA NON È LA COSA MIGLIORE... COMUNQUE SIAMO DI NUOVO IN CAMMINO. ORA SIAMO A ORIUMINEH, OVVERO A CIRCA 80 km DAL CONFINE TURCO.

Se riesco più tardi posto una mappa.

Inviato

Ho rintracciato la loro nuova posizione e penso di essere riuscito a ricostruire il tragitto degli ultimi due giorni fino a Orumiyeh

M18-saveh-orumiyeh.jpg

credo che il guasto che ieri ha bloccato Roby sia avvenuto nel tratto di strada di montagna tra ZANJAN e IRANSHAH

Inviato

Ecco le ultimissime da Roby & Co.:

SIAMO TUTTI IN ALBERGO A ORUMIYEH - OGGI 295 km TUTTI NEL POMERIGGIO - LA MATTINA L'ABBIAMO PASSATA AD APRIRE E CHIUDERE IL MIO MOTORE - STANCHI PER AVER DORMITO SOLO 3 ORE MA SODDISFATTI - DOMANI TURCHIA - CIAO A TUTTI

Ci vuole dell'altro per fermare un Maledetto Raider

Luca... hai creato un mostro!

Inviato

FANTASTICO !! sapervi di nuovo on the road e' magnifico.

Dai che domani vi sbronzateeeeee !

La Nina e' e sara' sempre inarrestabileeeeeeeee !!!

Roberto e' un Higlander !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...