Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo qualche scampagnata ho cominciato a trovare delle vespe interessanti.

Vorrei sapere cosa ne pensate e quali "particolari" controllare quando andro' a vederle di persona.

1) PX200 del 1981 di colore bianco ben conservato, doc originali, 34000 km, parabrezza, portapacchi anteriore e posteriore, frizione nuova, gomme nuove, sella nuova, poggiapiedi appena sostituito: 1700 euro

Foto1

Foto2

Foto3

2)PX 150 del 1984 arcobaleno grigio scuro conservato, 35000 km, doc originali, portapacchi posteriore: 1200 euro

Foto1

Foto2

Foto3

3) PX 150 anno 1981, buone condizioni ma con qualche evidente macchia di ruggine superficiale...: 1300 euro

Foto1

Foto2

4) PX 150 anno 1983, 2 proprietari, perfetta, mai incidentata, colore originale molto ben tenuto, motore perfetto, solo 15000 km per poco utilizzo: 1300 euro incluso pdp e revisione

Foto1

4) PX 200 anno 1983 colore beige originale conservato in maniera perfetta, gomme ok, 2 proprietari, revisionata: 2000 euro

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Di sicuro tra le tre meglio la seconda, anche se non hai scritto cosa vogliono della terza...la prima ha la pedana riverniciata a pennello, chiedere 1700 € è una burla, la terza ha una grave macchia di ruggine all'altezza dell'attacco del tunnel...

Cmq 1200 € per un PX150 è troppo. Io starei sugli 800 massimi.

Ciao FC

Inviato

Grazie ragazzi, se non fosse per voi sarei gia' stato decisamente tentato dal 200 anche se la 150 grigia mi piace molto sia come colore, appunto, sia per come e' conservata.

Ne ho appena trovata un'altra simile alla terza ma con una manciata di km (Cosi' sembrerebbe).

Dategli un'occhiata.

Inviato

Il 200 da ciò che si può vedere dalle foto, è stato "ripreso" con dei ritocchi a pennello,sia sulla pedana che intorno al "bicchierino" trasparente dell'olio.E' possibile che avesse delle tracce di ruggine superficiale, PS. forse ruggine, non superficiale, poichè la linea di giuntura della lamiera,tra "trasparente e tirante aria, in corrispondenza del tappetino va a " morire" questo è dovuto a possibile stuccatura (magari per coprire la ruggine.)

Il secondo, sempre a giudicare dalle foto, sembra il migliore, (di carrozzeria).

Il terzo lo escluderei, solo per il fatto che la ruggine che si vede, è solo una piccola parte di quella che è in realtà. (parola di carrozziere lamierista)

La quarta che hai inserito, non permette di capire le condizioni generali.

Per il discorso "prezzi" mi sembrano tutti un po' troppo alti

Considera anche, che è possibile o probabile che presto daranno problemi con i paraolio, quindi, apertura motore!

Inviato

Della quarta dovrei avere a breve altre foto per poi eventualmente andarla a vedere di persona (Non e' vicinissima a casa mia).

La seconda almeno stando alle foto mi sembra davvero apprezzabile.

P.S.: intanto ne ho trovata un'altra, questa pare un gioiellino... e del resto costicchia anche...

Date un occhio.

:lol:

Inviato

Il miscelatore ce l'ha come tutti i 200.

I km, di preciso, non li so.

Aggiornamento:

proprio stamane ho trovato un 150 del 1978 (!) di colore bianco, purtroppo rifatto, ben conservato (A detta del proprietario), revisionato, pronto all'uso (In moto al primo calcio).

Prezzo di 300 euro.

E' un amico di una conoscente.

Probabilmente riesco strappar via pure qualcosa.

Per quel prezzo direi che vale cmq. la pena di prenderlo.

Che ne dite ?

Cosa mi consigliate di guardare per non prendere fregature ?

Per quanto riguarda i doc cosa devo controllare ?

Infine, per fare il passaggio direttamente al PRA senza passare da una agenzia, come mi devo muovere ?

Grazie al cubo.

Inviato

A 300 € o anche meno puoi prenderlo anche senza tanto guardare...dalla descrizione non mi pare ci sia nulla da obbiettare...

Per i documenti, ovviamente ci devono essere tutti, Targa-Certificato di Proprietà/Foglio Complementare-Libretto-Bolli pagati (cedole a vista).

Per fare un passaggio senza agenzia, devi andare al PRA di appartenenza della targa della Vespa e rivolgerti allo Sportello Telematico dell'Automobilista, ci sono un tot di documenti da compilare, ma risparmi almeno il 50% e fai tutto in giornata.

Ciao FC

Inviato

Allora... il PX sono andato a vederlo... purtroppo par sia gia' in parola con un'altra persona che somano gli dara' una risposta.

La vespa e' messa piuttosto bene e va in moto al primo colpo.

E' del '79.

La cosa oscena e' che il tizio penso' bene di riverniciarsela... a mano... col pennello.

Non vi dico che schifezza abbia fatto.

Per cui... inutile dire che il mezzo necessiti di una bella sabbiatura/riverniciatura a regola d'arte.

Le pedane presentano qualche strano "spessore" dovuto forse alla riverniciatura approssimativa o a qualche tentativo di "stuccatura".

Ruggine solo qualche piccolo punto.

Tempo fa ne avevo trovata un'altra, una 125 arcobaleno colore originale con qualche ammaccatura e pedane un poco rugginose ma ancora marciante.

Anche questa, qualora fosse ancora disponibile, visto i prezzi che corrono, non sarebbe poi tanto male.

Infine... ho trovato una 150 del 2003 (Euro 2) perfetta in tutto e per tutto, tenuta sempre in garage, con 11000 km all'attivo... al prezzo di 2000 km.

Inviato

Trovato un altro "esemplare" non male, almeno stando alle foto, sebbene le pedane sembrino avere qualche difettuccio,

Il proprietario, membro vespa club (In pensione), dice che la vespa e' perfetta sia di carrozzeria sia di motore e che la vende perche' ha da poco preso una ET3.

Colore (Riverniciata) originale Piaggio.

Prezzo trattabile.

ANNUNCIO

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...