stratton Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 Ieri dopo un bel giro di circa 80 km, faccio una tappa, dopo un pò riparto e la vespa si accende subito, rimane accesa 20 sec e si spegne. Ok ogni tanto capita, provo a riaccendere ma niente, dopo svariati tentativi provo a cambiare la cendela e riparte subito! Ok sarà la candela andata credo! Riparto, la vespa mi sembra giri bene, accendo il fanale e BOMM! il motore non riesce assolutamente a prendere giri, in 4 arrivo a 60 allora, se insisto con l'acceleratore sembra ci sia come un limitatore (stessa cosa che succede nei veri limitatori delle moto!!) sembra che ad un certo numero di giri qualcosa tagli la corrente alla candela! Il bello è che se spengo i fanali, anabb o abba, il motore gira benissimo e tira le marce da paura(plini P&P + 24 + sterling) Problema meccanico lo escludo visto che con fanale spento tira bene! cosa cavolo può essere???? ci sarà qualche corto..... Cita
Metabisolfito Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 forse è il regolatore di tensione... Cita
ElVime Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 oppure qualche filo che va alla bobina va a massa... Cita
bubbo Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 sembra che il il circutio di accensione fornisca poca corrente, protrebbe essere il condensatore o le puntine o la bobina o addirittura il volano smagnetizzato, ma in quel caso avresti anche le luci fioche, intanto prova ad avvicinare gli elettrrodi della candela. Cita
stratton Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 a dimenticavo è un arcobaleno quindi niente puntine! Cita
Omar89 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 candela nuova fallata??prova con un altra Cita
stratton Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 cioè.....vecchia andata....e nuova pure.... eccheppalle....basta ngk eora.. Cita
vespa4love Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 allora..se quando accendi le luci non va più...sarà colpa delle luci...giusto??..quindi prima di smontare lo statore..smonta la pulsantiera a manubrio delle luci e controlla che nessun filo tocchi parti in metallo o tocchi altri fili...poi comincia con il tester a fare il controllo che i fili non vadano a massa.. fammi sapere Cita
stratton Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 in effetti ho installato il faro alogeno! ma un mese e mezzo fa! e mai nessun problema! proverò a guardare i collegamenti! Cita
MastroVespista Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Non credo che il faro c'entri. Cita
gianilconte Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Ciao, è sicuramente qualcosa di legato al circuito di accensione. Lascia perdere luci/fari e simili. Verifica i collegamenti dell'accensione (soprattutto il filo della candela). Potrebbe essere consumato in qualche punto e scaricare parzialmente a massa Gianguido Cita
HUC! Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 ......E vedere il regolatore di tensione?????????? 99% è quello con un tester con la vespa in moto..misura l'uscita che da'.... Cita
gianilconte Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Il regolatore stabilizza la tensione per i vari circuiti delle luci clacson ecc, se il problema si manifesta sulla candela allora è il circuito d'accensione. Io direi di vedere prima quello e poi il resto.... Gianguido Cita
stratton Inviato 23 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2008 grazie a tutti ragazzi! stasera la paziente sarà sotto i ferri....le provo tutte vediamo che cavolo è...poi vi faccio sapere Cita
stratton Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2008 cambiato il maledetto regolatore di tensione, tolto il ducati 5 poli per ricarica batteria( la volevo mettere per presa accendi e navi), rimesso il suo di prima a 3 poli.....funziona tutto, abbaglianti, annabbaglianti e finalemente tiro le marce!! il tutto con la stessa candela...... maledetto!!!!! Cita
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