Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri dopo un bel giro di circa 80 km, faccio una tappa, dopo un pò riparto e la vespa si accende subito, rimane accesa 20 sec e si spegne.

Ok ogni tanto capita, provo a riaccendere ma niente, dopo svariati tentativi provo a cambiare la cendela e riparte subito!

Ok sarà la candela andata credo!

Riparto, la vespa mi sembra giri bene, accendo il fanale e BOMM!

il motore non riesce assolutamente a prendere giri, in 4 arrivo a 60 allora, se insisto con l'acceleratore sembra ci sia come un limitatore (stessa cosa che succede nei veri limitatori delle moto!!) sembra che ad un certo numero di giri qualcosa tagli la corrente alla candela!

Il bello è che se spengo i fanali, anabb o abba, il motore gira benissimo e tira le marce da paura(plini P&P + 24 + sterling)

Problema meccanico lo escludo visto che con fanale spento tira bene!

cosa cavolo può essere????

ci sarà qualche corto.....

 
Inviato

sembra che il il circutio di accensione fornisca poca corrente, protrebbe essere il condensatore o le puntine o la bobina o addirittura il volano smagnetizzato, ma in quel caso avresti anche le luci fioche, intanto prova ad avvicinare gli elettrrodi della candela.

Inviato

allora..se quando accendi le luci non va più...sarà colpa delle luci...giusto??..quindi prima di smontare lo statore..smonta la pulsantiera a manubrio delle luci e controlla che nessun filo tocchi parti in metallo o tocchi altri fili...poi comincia con il tester a fare il controllo che i fili non vadano a massa..

fammi sapere

Inviato

Ciao, è sicuramente qualcosa di legato al circuito di accensione. Lascia perdere luci/fari e simili.

Verifica i collegamenti dell'accensione (soprattutto il filo della candela). Potrebbe essere consumato in qualche punto e scaricare parzialmente a massa

Gianguido

Inviato

Il regolatore stabilizza la tensione per i vari circuiti delle luci clacson ecc, se il problema si manifesta sulla candela allora è il circuito d'accensione. Io direi di vedere prima quello e poi il resto....

Gianguido

Inviato

cambiato il maledetto regolatore di tensione, tolto il ducati 5 poli per ricarica batteria( la volevo mettere per presa accendi e navi), rimesso il suo di prima a 3 poli.....funziona tutto, abbaglianti, annabbaglianti e finalemente tiro le marce!! il tutto con la stessa candela......

maledetto!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...