Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto facendo il rodaggio alla mia Vnb 125, avendo dovuto rettificare il cilindro durante il restauro; poichè ho il contachilometri rotto non riesco ad avere l'indicazione precisa dei km percorsi. Devo percio regolarmi con i pieni, quindi vi chiedo: quanti km percorre effettivamente la vostra vespa 125 con un litro di miscela? La riserva di quanti litri è? Grazie per le risposte, la funzione cerca non mi ha aiutato.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

con un pieno 5 litri dovresti fare minimo 140 km (dai 25 ai 30) almeno in città ovviamente oscilla molto se giri solo in città o in autostrada

potrebbe essere una grande scocciatura ma potresti portarti il navigatore dietro e ti segni ogni volta i kilometri che fai fino a destinzione un po una rottura soprattutto se la prendi spesso e in città e quindi è da escludere.

Inviato

Vi ringrazio delle risposte; visto che con la Vespa è molto facile trovarsi a viaggiare con tutto il gas spalancato (anche se con moderazione, visto il rodaggio) considererò il rapporto 1 litro/23 km e mi regoler├│ di conseguenza.

Sulla capacità della riserva mi sapete aiutare?

• 9 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti, mi ricollego a questa discussione perchè sono un po' in difficoltà. Ho acquistato da poco una vespa vnb3t del 1961 che secondo me consuma molto... occhio e croce fa circa 30/35km (non credo più di 40km) con circa mezzo serbatoio e fuma se sta a minimo anche a motore caldo, oltre alla puzza di miscela costante a motore acceso.

Inoltre ho notato che il motore è asciutto e non si vedono apparentemente perdite, ma se la vespa resta parcheggiata per qualche giorno nello stesso punto appare una macchia di miscela sotto il motore, che sembra però più una sudorazione, non ci sono pozze di liquido o altro.

Scusatemi ma sono nuovo... sto facendo esperienza ora...

Inviato

TonyVVF....

togliil filtro aria ha due getti quello piccolo è il minimo leggilo... anzi metti foto del tuo carburatore tolto coperchio e filtro....

sei grasso al minimo e forse al max... poi parliamo di come si fà la miscela, ma prima verifica il getto del minimo....

se fuma devi revisionare il carburatore.....

lo sà non c'è un bel post che spiehi per bene come.....

ma si trovano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...