Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.. mi chiedevo una cosa sulla mia px arcobaleno 125 ho il miscelatore automatico.. come faccio a regolare la miscela al 2% o al 3%.. chi me l'ha venduta ha detto che era stato regolato al 3.. come faccio a portarlo al 2%??? e se si può.

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non sono un esperto a smontar miscelatori... però mi pare che non siano tarati fissi ma progressivi....ossia più acceleri più olio entra e varia dal 1,5/2 fino al 3 (almeno così ho letto da qualche parte)

Ciao

Max

Inviato

il miscelatore non si può regolare, quello che ti hanno detto non è vero. il miscelatore è sì progressivo, ma perchè se entra più benzina deve entrare più olio per mantenerne fissa la percentuale, ma sempre al 2% va. che poi non sia precisissimo e che possa sballare a seconda dei modelli e dei regimi, certo, ma sfido chiunque a misurare precisamente quale percentuale di olio il miscelatore effettivamente eroga. l'unica possibilità è misurare quanta benzina e quanto olio consuma la Vespa, mettiamo, in un mese, ma preciso un calcolo così non può essere.

il miscelatore miscela al 2%, se vuoi percentuali più alte l'unica possibilità è aggiungere olio nel serbatoio.

Inviato
il miscelatore non si può regolare, quello che ti hanno detto non è vero. il miscelatore è sì progressivo, ma perchè se entra più benzina deve entrare più olio per mantenerne fissa la percentuale, ma sempre al 2% va. che poi non sia precisissimo e che possa sballare a seconda dei modelli e dei regimi, certo, ma sfido chiunque a misurare precisamente quale percentuale di olio il miscelatore effettivamente eroga. l'unica possibilità è misurare quanta benzina e quanto olio consuma la Vespa, mettiamo, in un mese, ma preciso un calcolo così non può essere.

il miscelatore miscela al 2%, se vuoi percentuali più alte l'unica possibilità è aggiungere olio nel serbatoio.