Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto che ho cercato in diversi post vecchi ma poco o niente...

Sto per mettere sulla mia VNA2 un motore VNL3 con 177 Polini e parlando con Toorbo della sua VNB1 motorizzata T5 si è sollevato il problema marmitta: lui ha su una "classica" righthand a serpentone, ma io vorrei montare una lefthand tipo JL, visto che lì sotto alla sacca sx c'è un bel po' di spazio... :twisted: Però lui mi poneva il probema che con le ruote da 8" (NON CONSIGLIATEMI LA RUOTA DA 10"!!!) rischierei di toccare per terra a ogni curva a sx. Dubbio fondato o no?

Qualcuno di voi ha su espansioni mantenendo ruote da 8"?

Inviato

Chi mi ha venduto la mia Sip lefthand aveva appunto una di quellecon ruote da 8" e l' ha venduta perchè toccava...

Proverò sul motore che sto facendo con l' M1X.

Con mio figlio a bordo ma con bitubo ant e post io tocco anche con la Righthand, hai presente i tornanti in discesa a Lagrimone alla Freccia dell' appennino? :lol:

Inviato

Io sulla supervnb avevo provato a montare la sip performance e praticamente toccava anche da fermo!

Smontata e montato un bel padellino nuovo nuovo.

Per 5 km/h in più, e soprattutto con i tamburi da bicicletta delle vnb, non vale proprio la pena.

Certo che esteticamente era una bomba!

Inviato
Per 5 km/h in più, e soprattutto con i tamburi da bicicletta delle vnb, non vale proprio la pena.

Certo che esteticamente era una bomba!

L'unico motivo per voler metterla su è proprio per estetica!!! :twisted:

Pinasco, non mi sembra una marmitta molto sobria da metter su una VNA esteticamente originalissima, compresa monosella!!! :lol: Però non l'avevo mai vista... :wink:

E metter su una di quelle lefthand fatte per Vespe con ruota di scorta? Sembra abbia dimensioni un po' più ridotte...

Inviato

Si, c'è da dire anche che sulle vecchie Large quale è la VNA il motore sta già di suo più inclinato rispetto al PX e la marmitta starebbe già più dritta...

Ho appena contattato Nico.ch (possessore della Vespa in foto) e mi ha detto che mi presterà la marmitta per vedere se va su o no...Ora ce l'ha Mauropapà che è in ferie... :x

Se andasse su sarebbe una fig@t@...

Inviato

la marmitta che hai postato secondo me è la migliore in circolazione ma è la stessa che monta nico.ch? o la sua è il modello prima?

perchè ho visto quella di piace_77 sul suo gs160 soft-tuning e stava molto più alta e vicino alla ruota e poi non puntava così di brutto verso il basso...

Inviato
la marmitta che hai postato secondo me è la migliore in circolazione ma è la stessa che monta nico.ch? o la sua è il modello prima?

perchè ho visto quella di piace_77 sul suo gs160 soft-tuning e stava molto più alta e vicino alla ruota e poi non puntava così di brutto verso il basso...

Le foto della GS di piace_77 le ho trovate, ma ha su un padellino.... :roll:

Se qualcuno ha tempo o più memoria per postare il link ne sarei grato...

Comunque la marmitta che ho postato è proprio quella che ha su nico.ch, anche perchè tutte e 2 le foto me le ha mandate via mail, in più si vede che è la stessa marmitta. Comunque probabilmente ricordi bene che su una GS sta più dritta, perchè come ho scritto più su sulle largeframe antecedenti PX il motore sta più inclinato, cioè la parte posteriore è più in alto perchè il distanziale tra ammortizzatore e silentblock superiore è più corto, di conseguenza la marmitta seguendo il motore sta più dritta...Chiaro?

Comunque sia anche immaginando la marmitta dritta dritta e vedendoci sotto una ruota da 8 mi sa che non rimane molto spazio per piegare, a meno che il silenziatore non sia proprio aderentissimo (si dice?? :roll: Mah...) alla ruota...

Inviato
cioè la parte posteriore è più in alto perchè il distanziale tra ammortizzatore e silentblock superiore è più corto, di conseguenza la marmitta seguendo il motore sta più dritta...Chiaro?

sì ho capito cosa intendi sta di fatto che la vespa di piace l'ho vista all'elba e stava bella attaccata alla ruota tanto che (non ricordo dove l'ho letto) con questa marmitta non puoi montare le gomme 100/90-10... :roll:

la vespa di piace la trovi qui http://www.vespaclublonigo.it/Scooter%20Rally%20Toscano%202008.htm il venerdì ci sono delle foto dove vedi bene la marmitta e come calza :wink:

Inviato
Eh no, è proprio la pancia che è più piccola, oltre che anche il silenziatore è più sottile...Però mi sa che tocca il silenziatore perchè è lungo e punta verso il basso...

Vespa.jpg

marmitta.jpg

Quanto allunga questa espansione? io monto un polini 6 travasi in ghisa con carburatore originale....diventerà rpesto un 24....

che mi consigliate? premetto faccio molta montagna!

Inviato
Eh no, è proprio la pancia che è più piccola, oltre che anche il silenziatore è più sottile...Però mi sa che tocca il silenziatore perchè è lungo e punta verso il basso...

Quanto allunga questa espansione? io monto un polini 6 travasi in ghisa con carburatore originale....diventerà rpesto un 24....

che mi consigliate? premetto faccio molta montagna!

E' la stessa identica configurazione che ho io su questa VNA...Sarei curioso anch' io di sapere come si comporta, anche se ti dico subito che di sicuro con un'espansione così puoi scordarti i bassi regimi... :?

Inviato
cioè la parte posteriore è più in alto perchè il distanziale tra ammortizzatore e silentblock superiore è più corto, di conseguenza la marmitta seguendo il motore sta più dritta...Chiaro?

sì ho capito cosa intendi sta di fatto che la Vespa di piace l'ho vista all'elba e stava bella attaccata alla ruota tanto che (non ricordo dove l'ho letto) con questa marmitta non puoi montare le gomme 100/90-10... :roll:

la Vespa di piace la trovi qui http://www.vespaclublonigo.it/Scooter%20Rally%20Toscano%202008.htm il venerdì ci sono delle foto dove vedi bene la marmitta e come calza :wink:

Vista la GS di piace...Poco bella... :cry:

Beh la marmitta sta proprio dritta come dovrebbe stare sulla VNA per non toccare...L'unica però è l'espansione che ha quello spigolino che guarda un po'troppo in giù...Il silenziatore però non fa in tempo a toccare di sicuro, anche perchè se come dici è aderente alla ruota sarebbe perfetta!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...