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Inviato

Ciao Vespisti, help !

tra pochi giorni parto per le vacanze e la mia Vespa fa i capricci (donne e motori son sempre dolori !!!).

Ho una Vespa PxMy con motore del 200 (tutto originale) e da qualche giorno mi fa uno strano scherzetto: quando sono in 3za e/o in 4ta quando decellero e poi ri-accellero la vespa prima di aumentare i giri del motore mi fa un vuoto. Come risolvere il problema? Il paziente e' grave?

Andre (muffo)

 
Inviato

Ciao Muffo

anche il mio 200 nuovo nuovo che ha appena fatto i 100 km ogni tanto mi fa uno scherzetto simile, personalmente al mio voglio attribuirlo al fatto che deve ancora iniziare a vivere, prima mezza giornata libera provo a salire sulle montagne bergamasche per orecchiare bene come gira, ma sul tuo proprio non ho idea, così da un momento all'altro??

che soffrano il caldone milanese di questi giorni???

Inviato

a me faceva qualcosa di mooolto simile quando avevo la paratia di plastica che sta sul fondo scocca (la si vede togliendo il serbatoio) che s'era sganciata e non tappava l'aria in arrivo dal nasello..creare turbolenza alla carburazione e ad una certa velocità (60/70) e quindi con abb aria in arrivo faceva dei vuoti quando mollavo/riacceleravo..pazzesco ma rimessa a posta la paratia tornata normale. Prova a tappare il nasello con degli stracci prima di togliere il serbatoio e fai un giro d prova

Inviato

da sola no..però se è fissata male.. io quando l'ho rimontata l'avevo messa su "pressapoco" visto che non riuscivo a farla incastrare bene nella scocca, risultato: s'era sfilata anche di qual poco e faceva i vuoti! Poi, chiaro, questa è UNA causa, ce ne sono magari molte altre, ma comunque me tutte legate alla carburazione: rubinetto sporco, tubo sfiato aria serbatoio tappato, tappo serbatoio con non aspira aria, carburatore mollato o guarnizioni che trafilano aria,..si procede per gradi..a tentativi (purtroppo)

Inviato

Se ho capito bene: per fare una prova tappo il nasello (buco nel sottosella) e faccio un giro e a questo punto non dovrei avere piu' dei vuoti ma allo stesso tempo non garantisco abbastanza aria al motore, corretto?

Muffo.

Inviato

ma il motore l'aria la deve aspirare dal buco tra serbatoio e sella, non da nasello. Per questo c'è quella paratia. Quindi tappando con gli stracci il nasello non pregiudichi affatto l'aspirazione del motore

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