Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

1)vorrei provare a restaurare la serratura...qualcuno di voi ha già fatto questa operazione

2) la scatolina originale del clackson è cromata, ma per ri-cromarla devo togliere il pulsantino che fà massa...è collegato ad una molla ed è ribattinata con un nottolino di rame...come si rimontano poi? o meglio dove si ritrovano?

Inviato

Per la serratura cosa intendi per resturare..se voui cromarla considera che è lega di alluminio e andrebbe lucidata prima ramata poi e infine cromatra per avere un buon lavoro. Se hai perso la chiave e vuoi rifarla non è smontabile (solo quelle più vecchie lo sono e puoi seguire il metodo postato da aeroib) qulcuno tempo fa disse che un negozio di chiavi dalla serratur gli faceva la chiave :shock: Mi piacerebbe fosse vero e ci andrei al volo!!!

Per il coperchio del devioluci (è questo che intendi vero) io l'ho fatto cromare tant volte...semplicemente togli il pulsantino di plastica nera e lasci la mollettina.. non fa niente!! Conserva per bene il pulsantino in plastica!!!!! :wink:

Inviato

per la serratura anche il mio negozio di chiavi le rifà....gli porti la serratura e nel giro di una settimana te le riproduce esatte, il problema è che la chiave è una diciamo "moderna" senza la scritta vespa...ma chi si accontenta gode....però dai passaggi che mi dici...mi sà che è meglio comperarla nuova visto i prezzi tanto bassi...in fin dei conti è sempre di una vespa anni 65 non una faro basso e sip le vende identiche.....yes...poi provo...vedo di smontare solo il piccolo pulsantino in plastica...ascolta altre sue cose...hai trovato il modo di richiudere il clackson? dovrei cromare anche quello ma se non lo riesco a richiudere meglio non aprirlo....

P.s io la chiave della serratura della vnb l'ho rifatta ex-novo...gli ho portato la serra e lui me l'ha rifatta....

chi fà le ramature? a chi dovrei chiedere?

Inviato

Ma di dove sei????? :shock:

Ti mando tutti le mie serrature per fare la copia :twisted::twisted:

Quanto ti prendono????

Per le ramature dovresti chiedere ad un cromatore o ad un lucidatore di metalli della tua zona loro lo sanno perhè gli portano roba o lui ne porta a loro :wink:

Sennò prova su internet

Inviato

io sono di Pescara....mi hanno rifatto la chiave della serratura e mi ha preso 8 euro se non ricordo male.....gli ho portato la serrature e lui me l'ha tenuta una settimana, quando sono ripassato la chiave era pronta e funziona perfettamente...è quella del bauletto laterale della vnb

Inviato

si chiama la bottega della chiave...se vuoi nessun problema..se vuoi chiamarli per chiedere...ecco la referenza

Bottega Della Chiave

65122 Pescara (PE) - Via Genova, 105

tel:085 4217153

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...