Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ,

ho la testata del motore della mia special 50 che ha la filettatura della candela rovinata , mi sono procurato una testata nuova.

Come posso cambiarla smontando il meno possibile la vespa?

ciao e grazie

Francesco

• 2 settimane dopo...

Inviato

ci sono 4 bulloni che tengono la testata al cilindro, li sviti, togli la testata ( attento alla guarnizione, se è rotta cambiala ) e poi metti su la testata nuova e riavviti i bulloni!!!! ciao

Inviato

nn c'è guarnizione tra cilindro e testa.

le operazioni minime sono queste.

togli il carburatore (basta che molli la fascetta e lo lasci sul fondo della vespa)

poi molli la vite dell'ammortizzatore dietro.

allenti la vite della trave centrale

se hai la padella, molto probabilmente dovrai toglierla.

abbassi il motore

togli la cuffia (ci vuole un po di abilità)

molli la testa e la sostituisci.

se la cuffia ha tutte le sue viti di fissagio, sei costretto a togliere pure la ruota dietro.

la vespa è orginale?

Inviato

si infatti nn c'è la guarnizione alla testa ma solo al cilindro......io una volta levata la cuffia la smonto con una semplice chiave a tubo se nn riesci ti conviene fare come dice sartana k stai molto + comodo.....buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...