Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vi racconto la situazione in cui mi sono venuto a trovare questa mattina.. come comporarsi per salvare la faccia e portare eventualmente a casa il risultato?

antefatto la mia 90 ss ha una targa (esempio) xxx85; ad un raduno ho conosciuto un ragazzo con un'altra 90ss con targa di 4 numeri dopo xxx89 (esempio).

Oggi per togliermi una curiosità tramite PRA ho fatto le visure in quanto mi sono detto magari quelle in mezzo sono tutte vespe....... e con botta di fortuna lo sono; un'altra 90ss -150 sprint e nuova 125 (tutte radiate d'ufficio)

adesso come devo comportarmi? chiamo a casa l'ultimo intestatario o i famigliari per avere notizie dopo 35-40 anni? dico la verità o che cosa potrei inventarmi?

qualcuno ha fatto cose simili ed ha dei suggerimenti che sarebbero ben accolti prima di bruciarmi in un colpo unico la possibilità di portarle a casa se dovessero esistere ancora?

saluti

Franz

Inviato

che diamine...è morale si!!!

si chiama pubblico registro!!!

chiama da una cabina però....

sai quante volte ho preso una targa guardato al pra...anche solo per sapere se è in regola o meno..

• 4 mesi dopo...
Inviato

dov'è la questione morale? la proprietà di mezzi targati, case, terreni, ecc. è pubblica, questa informazione può essere utilizzata per ogni scopo lecito e fare una proposta di acquisto rientra tra gli scopi leciti.

altro discorso è la "strategia" con cui contattare il proprietario. siamo travolti di telefonate di sondaggi, venditori, ecc. e in teoria uno che chiama per darci (davvero) dei soldi non dovrebbe essere così antipatico. d'altra parte ogni uso non richiesto del mio telefono personalmente mi infastidisce. l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare direttamente al punto e accettare la risposta senza troppe insistenze. se va, va, altrimenti ciccia.

con questo sistema ho portato a casa:

- andando direttamente a suonare al campanello del proprietario, che dopo un primo momento di rigidità (credo mi avessero scambiato per un esattore o qualcosa del genere), mi ha ceduto un PX MY completo e incidentato da caannibalizzare (forca, strumentazione, serbatoio, sella, ecc. ecc., escluso motore) per 150 euri e mi ha anche offerto caffè e grappa

- un TS semidistrutto, senza motore ma doc. ok, gratis e con consegna a domicilio

adesso che ci penso in ambedue i casi non ho chiamato ma mi sono presentato di persona.

Inviato
dov'è la questione morale? la proprietà di mezzi targati, case, terreni, ecc. è pubblica, questa informazione può essere utilizzata per ogni scopo lecito e fare una proposta di acquisto rientra tra gli scopi leciti.

altro discorso è la "strategia" con cui contattare il proprietario. siamo travolti di telefonate di sondaggi, venditori, ecc. e in teoria uno che chiama per darci (davvero) dei soldi non dovrebbe essere così antipatico. d'altra parte ogni uso non richiesto del mio telefono personalmente mi infastidisce. l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare direttamente al punto e accettare la risposta senza troppe insistenze. se va, va, altrimenti ciccia.

con questo sistema ho portato a casa:

- andando direttamente a suonare al campanello del proprietario, che dopo un primo momento di rigidità (credo mi avessero scambiato per un esattore o qualcosa del genere), mi ha ceduto un PX MY completo e incidentato da caannibalizzare (forca, strumentazione, serbatoio, sella, ecc. ecc., escluso motore) per 150 euri e mi ha anche offerto caffè e grappa

- un TS semidistrutto, senza motore ma doc. ok, gratis e con consegna a domicilio

adesso che ci penso in ambedue i casi non ho chiamato ma mi sono presentato di persona.

secondo me hai fatto bene a presentarti di persona...........il telefono per certe cose lasciatelo stare,rischi di mandare all'aria una trattativa..............

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...