Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Brevissimamente....

Qualche settimana fa resto senza freno posteriore.

Vado dal mecca che sostituisce le ganasce.

Frena ma fischia esageratamente.

La riporto, dice che fa gli intagli.

Continua a fischiare. Più di prima.

Torno e mi dice che è il problema di queste nuove ganasce (originali) che non hanno più amianto. Magari ne proviamo di nuove domani. E se fischiano pure queste? Fa una faccia come dire "non so".

Fatemi capire, uno che fa si tiene la vespa che fischia perchè questa nuove ganasce hanno questo problema? A me sa di minchiata. Io nn sento altre vespe fischiare come la mia. Praticamente è un lamento.

Inviato

Non era la prima volta che cambiavo delle ganasce, Lorenzo. Non ho piantato frenate come un matto per "testarli" anche perchè hanno fischiato dopo la 4a frenata. Il giorno dopo era già dal meccanico. Il pomeriggio l'ho ripresa e per 1 giorno non ha fischiato. Poi il finimondo.

Chiedere a Saetta che urli butta. Ieri ho fatto venire mal di testa a tutti alla Transiciliana, ca**o.

Ora sta storia che "le nuove ganasce le fanno così", proviamo un'altra marca e vediamo che succede. Ed intanto io pago e la vespa fischia.

Inviato

Fagli smussare tutti gli spigoli a quelle, ma nn una passata e via, proprio con la mola, fagli fare tutti gli spigoli a 45┬░, anche i 4 angoli, poi passa la cartavetro sulla superficie frenante e dove hai molato gli spigoli, per uniformare il tutto, dovresti risolvere.

Inviato

Dart ma questo non è un lavoro che dovrebbe fare senza che sia io a dirglielo? Lui sostiene che sono così le nuove ganasce che produce la ditta che le monta sul PX. Mi pare una grandissima cazzata e non voglio credere che mi voglia prendere per il culo.

Altrimenti cambio meccanico (e mi dispiacerebbe).

Lui sostiene di averlo fatto ma nonostante tutto, a causa della nuova qualità delle ganasce.....etc.etc.etc

Inviato

Mah.......... nn voglio dire che nn l'ha fatto......... anche se........... cmq nn l'ha fatto bene, di solito fischiano finchè nn di assestano, e molando a dovere gli spigoli e carteggiando bene la superficie frenante si ovvia al problema....... cmq, vedi tu.

Inviato
Penso anch'io non l'abbia fatto bene. Ma allora perchè non rifarlo anzichè uscirmi la scusa dei nuovi materiali delle ganasce e "proviamo quelle non originali". :|

Ehm...... chi le paga quelle "nn originali"? :roll:

Inviato
Penso anch'io non l'abbia fatto bene. Ma allora perchè non rifarlo anzichè uscirmi la scusa dei nuovi materiali delle ganasce e "proviamo quelle non originali". :|

Ehm...... chi le paga quelle "nn originali"? :roll:

Vedo che hai capito. :)

Io non intendo pagare 2 volte.

Domani vado e prima di montare nuove ganasce gli chiedo se magari non è il caso di "molare" meglio.

Caronte, io o faccio le cose per bene (perchè le so fare) o altrimenti le faccio fare a chi è più capace di me. In questo caso lui è sicuramente meglio di me, per quanto svogliato mi sa.

Inviato

Purtroppo ci sono tanti meccanici che dicono che non serve a niente... poca voglia di lavorare...

Io lo faccio su tutto sia le ganasce che alle pastiglie... e faccio anche un taglio nel centro i obliquo...

insegnamenti di un guru meccanico 8) ...

Inviato

Oggi mi ha riconsegnato la vespa con le ganasce nuove (quelle dell'altra marca) e non fischiano.

Quando ho ritirato la vespa lui non c'era. L'ho chiamato e mi ha detto "vedi come vanno".

To be continued...

Inviato

sulla sua onestà (del mecca) penso si possa stare tranquilli, ne ho parlato con lui ed era anche un pò incazzato, forse sono capitate delle ganasce difettose?

dice di aver montato le newfren che non gli avevano mai dato noie, addirittura dice dhe le montano originali....

boh!

l'importante è che ora la vespa vada bene....

posso solo dire che con me è stato sempre molto paziente.. sono un pochino precisino sui miei mezzi..

Inviato
sulla sua onestà (del mecca) penso si possa stare tranquilli, ne ho parlato con lui ed era anche un pò incazzato, forse sono capitate delle ganasce difettose?

dice di aver montato le newfren che non gli avevano mai dato noie, addirittura dice dhe le montano originali....

boh!

l'importante è che ora la Vespa vada bene....

posso solo dire che con me è stato sempre molto paziente.. sono un pochino precisino sui miei mezzi..

Non dubito dell'onestà.

Magari si rompeva a smussare ancora. Magari ste ganasce erano difettose.

L'importante è che ora non fischiano più. Mi ha detto di usarle e di fargli sapere. Per ora nn ha voluto niente.

Iascia ora la mia ha 19100 km.

Ma ricordo che già in passato ho sistemato il freno posteriore.

Diciamo che faccio un uso della vespa un tantino "stressante" per i freni posteriori da 2 anni a questa parte. :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...