Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
mah, credevo che voi discati il freno dietro neanche lo toccavate più...

Uso poco o nulla quello anteriore. :D

Tamburo controllato ed ok. Marca cambiata ed ora dopo un paio di ore di silenzio godereccio ha ricominciato a fischiare (meno ma fischia a volte in modo così stridulo da far girare tutti).

Mi ha detto di fare altre 2-3 giorni e vedere se migliora.

Boooooh!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Essecento anch'io ho il tuo stesso problema, ho cambiato le ganasce, ho smussato gli angoli vivi, ho pulito il tamburo, sgrassato il tutto, niente da fare, dopo un centinaio di km riprende il fischio, anzi alcune volte al mattino a freddo piu' che un fischio sembra quasi un ragliare d' asino!! Sono arrivato a questa conclusione: le ganasce sono state prodotte da un somaro (con rispetto per l' animale) e la Vespa fischia perchè è allegra :D . Ciao

Inviato

anche la mia fischia, e uno special che ho fatto ad un amico è una cosa insopportabile!!!! mi da l'idea di vespa del nonno!!!!

odiose!!!

adesso sulla sprint è colato una sacco di olio dentro i freni... e nn fischiano più!!! che soddisfazione.....

l'unico incoveniente è che la vespa nn si ferma più... che sia grave?

Inviato
No io non riesco a tenermelo. Credimi è fastidioso e CONTINUO.

Non sento altri PX fischiare e cambieranno le ganasce anche loro. Dai.

E' da cosi' tanto tempo che i freni della mia Vespa fischiano che ormai ci ho fatto l' abitudine, oggi memore di questa discussione ho voluto tenerli sotto controllo, effettivamente per il primo km, a freddo, ragliano, poi fischiano , poi sempre meno piu' si scaldano, fino a fare un leggero fischio con la mezza frenata, se affondo il pedale non si sente nulla; pian piano sparira', chi l' ha dura la vince. Ciao

Inviato
Sai cos'è? Da quando ho messo l'altra marca di ganasce la cosa buffa è che a freddo non fischiano. :shock:

A caldo cominciano a fischiare progressivamente......fino a farmi partire la testa.

L' esatto contrario della mia, non so proprio cosa consigliarti, magari prova a invertirle con quelle anteriori, che saranno gia' ben rodate, e vedi col cambio come si comportano. Ciao

Inviato
Sai cos'è? Da quando ho messo l'altra marca di ganasce la cosa buffa è che a freddo non fischiano. :shock:

A caldo cominciano a fischiare progressivamente......fino a farmi partire la testa.

L' esatto contrario della mia, non so proprio cosa consigliarti, magari prova a invertirle con quelle anteriori, che saranno gia' ben rodate, e vedi col cambio come si comportano. Ciao

ma non aveva il freno a disco davanti?

Inviato

Purtroppo le ganasce di adesso senza amianto fischiano, alcuni per qualche strana ragione mettono le ganasce nuove e non fischiano ma vi garantisco che con le ganasce di adesso senza amianto la norma è che fischino.

Io per fortuna ho un po' di ganasce d'amianto nuove che conservo gelosamente che mi dovrebbero bastare per qualche anno, oltre a non fischiare frenano anche meglio

Quindi quello che dice iol tuo meccanico non è del tutto sbagliato, quello che puoi fare è grattare un po' il tamburo con carta fine o al limite rettificarlo, e provare a smussare gli angoli: qualcuno risolve così (non è il mio caso)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...