Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho deciso di rimettere a nuovo il padellino del mio px... ditemi se il procedimento da fare è corretto:

-Smontaggio

-Passata di carta vetrata per togliere la ruggine

-Metto il padellino sul fuoco e lo sbatto per bene

-Lascio raffreddare

-Passata di vernice nera alte temperature

Ora le domande sono: quanto devo carteggiare con la carta vetrata? Per quanto tempo devo lasciare il padellino sul fuoco? Quante passate di vernice devo fare?

GRAZIEEEE!!!!! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... se lo bruci, non serve prima carteggiare.

Il fuoco brucia la vernice.

Devi lasciarlo sul fuoco fino a che non fuma più dallo scarico... poi batti e soffia, più e più volte!

Inviato

paolo approffitto del tuo post visto che tra un po inizio il tagliandino invernale quasi qausi una pulizia alla marmitta dopo 31 anni ci vuole ,per il tipo di venice quale consiglaite marca modello ecc grazie

Inviato

sara che sono piromane ma io prima di scaldare il pentolino per fare prima inzuppavo per bene l'interno con un po di benza e un po la lasciavo pure dentro....non sono mai saltato in aria :) .Poi scovolino metallico dentro il padellino per raschiare quando ancora caldo e di nuovo una bollitura finale

Inviato

io ti consiglierei della nafa che sicuramente non ha l'effetto esplosivo della benzina.... quando l'hai riscaldata per bene soffiaci dentro con il compressore senza ustionarti fino a quando non smetterà di far fuoriuscire del fumo grigio intenso...dopo di che, aspetta che si raffredda poi passi con una spazzola di ferro da togliere il piu grosso della ruggine,poi la carteggi con della carta a vetro da 80 e quando gli hai tolto tutta la ruggine l'appendi legandola con del filo e la vernici...gli dai 2 mani e poi 6 a posto...non dargli delle mani pesanti! le bombolette hanno della vernicie molto liquida...rischi delle gran colate...

• 1 anno dopo...
Inviato

io faccio cosi:

accendo un bel barbecue, la metto mentre il fuoco è bello vivo e la lascio stare qualche oretta sul fuoco girandola e battendola con un bastone di legno ogni volta che lo ritengo opportuno(non siate troppo spaventati a battere ahah), poi la prendo e la immergo immediatamente in una bacinella molto grande piena di acqua fredda, una volta immersa e raffreddata inizio a scuoterla un po per far uscire via tutte le porcherie varie, poi con una spazzola la gratto e dopo vernice spray ad alte temperature.

fine

Inviato
io faccio cosi:

accendo un bel barbecue, la metto mentre il fuoco è bello vivo e la lascio stare qualche oretta sul fuoco girandola e battendola con un bastone di legno ogni volta che lo ritengo opportuno(non siate troppo spaventati a battere ahah), poi la prendo e la immergo immediatamente in una bacinella molto grande piena di acqua fredda, una volta immersa e raffreddata inizio a scuoterla un po per far uscire via tutte le porcherie varie, poi con una spazzola la gratto e dopo vernice spray ad alte temperature.

fine

perche' la immergi in acqua fredda?

Inviato
ma non è che al fuoco fonde ?

..ehm..la marmitta è cmq a contatto di gas di scarico caldi, forse non caldi come il fuoco,ma il ferro fonde a temperature parecchio alte...per fonderla ci vorrebbe una fonderia non un semplice fuocherello.

• 3 mesi dopo...
Inviato

qui si parla di padellino non di catalitica...

hai appena bruciato un pezzo che costa 250€...

credo che l'unica cosa che ti sia rimasta da fare è comprare una sito normale a 40€ e montarla nuova!

poi lascio la parola ai Big!

Inviato
qui si parla di padellino non di catalitica...

hai appena bruciato un pezzo che costa 250€...

credo che l'unica cosa che ti sia rimasta da fare è comprare una sito normale a 40€ e montarla nuova!

poi lascio la parola ai Big!

Mhh e dove si trova una sito a 40eur.... ???

Inviato

... per la miseria, ragazzi... il padellino catalitico serve per passare la prova fumi alla revisione.

Andrebbe smontato subito e messo da parte... con 35 - 40 neuri si può comperare un padellino Sito, si sostituiscono adeguatamente i getti del carburatore, e via!

Inviato

pure io concordo

-due tre sgurlate di benza dentro la marmitta

-marmitta al rogo

-attendere fino a che non fuma piu

-sbattimento senza bottarla

-carteggiamento magari con trapano e spazzolone o disco di carta vetrata

-sbombolettamento (con la bomboletta per stufe o marmitte)

-attesa

-seconda mano di bomboletta

-rimontaggio!

e affanculo il protocollo di kiotto!

Inviato
pure io concordo

-due tre sgurlate di benza dentro la marmitta

-marmitta al rogo

-attendere fino a che non fuma piu

-sbattimento senza bottarla

-carteggiamento magari con trapano e spazzolone o disco di carta vetrata

-sbombolettamento (con la bomboletta per stufe o marmitte)

-attesa

-seconda mano di bomboletta

-rimontaggio!

e affanculo il protocollo di kiotto!

_haha__haha__haha_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...